Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mark McMorris backside triple cork 1440
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #41
RE: Mark McMorris backside triple cork 1440

(12-03-2011 06:11 PM)Lukone88 Ha scritto:  Francamente for right or wrong l'ho visto anche io! ; )

bello, ma TITA anche per me rimane praticamente il top, e sì, aspetto anche io The art of Flight!

Ma sì, sono d'accordo..
Ma "For Wright or Wrong" e' un video su come i riders concepiscono lo snowboard..
Shawn White ne fa una faccenda da competizione estrema e medaglie d'oro.
Jeremy Jones non lo sopporta neanche in fotografia e dice che lo snowboard e' avere il coraggio di tentare anche senza neve, coraggio di dire "Non ce la faccio.. ho paura.. questo non lo faccio, mi spiace", o il piacere di jibbare al sole con il migliore amico di infanzia e con moglie e figlio seduti vicino a guardarti.
Kelly Clark che parla del crollo psicologico che ha avuto a causa dei molti infortuni e di come questo l'abbia svantaggiata molto nelle gare.
Keir Dillon spiega cosa si prova a essere sempre dietro a White e avere cosi' la carriera tarpata perche' hai la sfortuna di gareggiargli contro nella stessa sua epoca.
Mads Johnnson dice che e' stufo di sentir dire che lo snowboard e' "stance", atteggiamento... e' uno sport a tutti gli effetti, devi farti il cu*o, allenarti, essere in forma nel fisico e nella testa.
E poi Nicolas Muller, filosofo nato, oltre che snowboarder baciato da madre natura.

E' un video diverso, poco riding estremo ma molta "introspezione" dei personaggi.
A me piace molto, specie perche' alla fine ci si ritrovano molte delle discussioni che animano il nostro forum...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-03-2011 07:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #42
RE: Mark McMorris backside triple cork 1440

"nicolas muller is a naturally gifted snowboarder"
è quello l'atteggiamento del rider che secondo me tutti dovrebbero avere a prescindere da tutto ! grande muller
12-03-2011 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #43
RE: Mark McMorris backside triple cork 1440

(11-03-2011 10:39 PM)Lex Ha scritto:  ...
Non stiamo tenendo in considerazione che la discesa in pow o il mega trick non lo stiamo facendo noi, quindi non sappiamo cosa si provi e che soddisfazione si ha a fare quello che stanno facendo "loro".
....
La noia è data dalla mancanza di stimoli.
....

Che barba che noia, che noia che barba ... mi sento tirato in ballo e non posso esimermi dal cercare di spiegarmi in maniera un po', ma solo un po', più seria e puntuale - anche se con un po' di ritardo. Sono stato impegnato.

Premetto che concordo pienamente con te Lex sulla differenza tra guardare chi fa e fare noi stessi e mi spingo anche un po' oltre dicendo che non sempre da piacere guardare ciò che piace fare e viceversa non sempre non piace guardare ciò che non piace fare. Cerco di spiegarmi con 2 esempi: chi non ha amato Batman? Tutti lo abbiamo guardato e ci piaceva, forse lo guardiamo e ci piace ancora, ma chi vorrebbe fare Batman e vivere nella batcaverna? Un Moratti non fa certo primavera! (esempio forse non riuscitissimo ma mi piaceva troppo il morattipensiero). E quanti amano giocare a "calcio a 5" ma non guarderebbe mai un'intera partita di "calcio a 5"?...tanti, te lo assicuro.

Perché dico questo? Perché vorrei sottolineare che c'é una bella differenza fra giudicare noioso qualcosa che si fa e qualcosa che si guarda. Ed è proprio in quest'ottica che non metto in dubbio che allenarsi per chiudere tricks e figure dia gusto, sia coinvolgente, sia difficile, necessiti di grande dedizione e talento e sono convinto che la maggior parte di noi, nel caso decidesse di dedicare tempo e risorse a questa attività (mi ci metto anche io), la troverebbe stimolante ed appagante. Per questo rispetto e complimenti per chi lo fa e ancora di più per chi lo fa bene. Ma guardare chi fa tricks è un'altra cosa! Personalmente, e non penso di essere l'unico, li trovo sterili e per questo poco stimolanti, ergo noiosi...dopo un po' "non mi gasa..mi sembrano tutti uguali sti salti" (scusa Raney se interpreto male il tuo intervento). Non hanno quella forza di trascinare la fantasia, il sogno, il senso di sfida come ad esempio batman o le immagini di Siffredi (Marco non Rocco...meglio precisare l'ambito dei sogni visto l'andazzo di alcune recenti discussioni). Ed è proprio perché, come dici tu, la vita della maggior parte delle persone non è fatta di solo snowboard che ognuno di noi è costretto a fare delle scelte e dedicarsi a ciò che trova più stimolante ed a trascurare ciò che lo stimola di meno. E' un circolo vizioso: mi stimola poco, lo trascuro..lo trascuro, mi stimola ancora di meno. Quindi volendo riassumere: non giudico l'atto in se e chi lo fa ma giudico il ruolo di spettatore, e tale ruolo io lo trovo noioso. Poi le ultime parole, è chiaro, non possono che essere "de gustibus non disputandum est!".

Questo almeno per quanto riguarda le varie specialità dello snowboard e le annesse evoluzioni tecniche. Poi si potrebbero aprire anche discorsi più seri e profondi tipo rispetto dell'ambiente, rapporto con la montagna, ecc...beh tutt'altri livelli di pensiero. Quindi andiamo tutti in pace, ognuno con i propri gusti, e nessuno si senta offeso se dico che il pipe Red Bull di Shaun White in mezzo alla montagna immacolata rasenta la bestemmia. Anche se quello salta da Dio io preferirei vedere uno snowboarder, anche mediocre, che scende da quel pendio senza un pipe nel mezzo che lo deturpa.
Oh, e poi se la Red Bull dovesse invitarmi è chiaro che la giornata in quel pipe me la godo e non mancherò di postare le foto e farvi mangiare le mani dall'invidia! Figo

Buono snow a tutti, di qualunque razza esso sia (lo snow!..meglio precisare). Good

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
12-03-2011 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #44
RE: Mark McMorris backside triple cork 1440

Non sentirti chiamato in causa, abbiamo detto le stesse cose in modi diversi


Sono avanti come un porche in diamanti
12-03-2011 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #45
RE: Mark McMorris backside triple cork 1440

Wow,allora mi sono spiegato, bene. .....sai il riferimento alla noia suonava come sottile allusione al quoto e rilancio.

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
13-03-2011 10:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #46
RE: Mark McMorris backside triple cork 1440

Ecco il bambino che Burton sta corteggiando... pare sara' l'erede di Shawn White.
Ha 12 anni Blink

http://www.youtube.com/watch?v=XudU58kF5...ideo_title

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-03-2011 04:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabiogrowl Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #47
RE: Mark McMorris backside triple cork 1440

(12-03-2011 03:12 PM)sean jackson Ha scritto:  scusate ragazzi ma a quale run vi state riferendo, perchè se parliamo dello slopestyle non vedo questa leggerezza di horgmo..
questa qui poi non è leggerezza ??, guardate come si fa i rail con quale scioltezza, atterraggi pulitissimi, non c'è horgmo che tenga
http://www.youtube.com/watch?v=YrN19e6TjGQ

più sciolta di questa !!! è perfetta ! http://www.youtube.com/watch?v=xN9hO7hG3Yk
16-03-2011 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #48
RE: Mark McMorris backside triple cork 1440

(16-03-2011 04:59 PM)fabiogrowl Ha scritto:  
(12-03-2011 03:12 PM)sean jackson Ha scritto:  scusate ragazzi ma a quale run vi state riferendo, perchè se parliamo dello slopestyle non vedo questa leggerezza di horgmo..
questa qui poi non è leggerezza ??, guardate come si fa i rail con quale scioltezza, atterraggi pulitissimi, non c'è horgmo che tenga
http://www.youtube.com/watch?v=YrN19e6TjGQ

più sciolta di questa !!! è perfetta ! http://www.youtube.com/watch?v=xN9hO7hG3Yk

si vabe parlavo di run serie da contest non queste cose... qui sta cazzeggiando cmq grande torstein
16-03-2011 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)