Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Autore Messaggio
Andreas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 141
Registrato: Apr 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #71
Sciatori vs Snowboarder

Sabato 23/02/2008 2° MURAZZI RAIL CONTEST

a Torino in centro città dalle ore 15.30 alle ore 21.30
40 Rider tra Skiers and Snowboarder se le daranno di santa ragione sul...BOX PIATTO DISCESA DI 9mt (3mt piatto 6mt discesa) per info chiedetemi pure!!!

ci saranno i migliori Rider del piemonte e non solo e sponsor da paura...FATALITY - NITRO - RAIDEN - DAGO - NOSE - SPY - SALICE e tanti altri importanti...siete tutti invitati...YO! YO! Andrea!

FATALITY
08-02-2008 04:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kaneda Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #72
Sciatori vs Snowboarder

tavole e basta! più tavole meno sci! :I
23-02-2008 06:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #73
Sciatori vs Snowboarder

ciao a tutti...io ho 16 e faccio snow da poco,solo 2 anni,ma visto che letteralmente mi sn innamorato di questo sport e lo pratico il piu possibile ora me la so gia cavare decentemente..io da ex sciatore devo dire che prima odiavo gli snowboarder,mentre invece da attuale snowboarder gli sciatori mi sn indifferenti (a parte quando in coda ti clapestano la tavola).
anzi,se per esempio sn cn un mio amico cn gli sci le competizioni ravvicinate mi esaltano parecchio (ovvio,se so che anche lui è capace di stare in piedi ad alta velocita).
le uniche cose che mi danno davvero fastidio sn i maestri cn i bambini che gli fanno fare la serpentina lungo tutta la pista,cosi creano un "muro" e sei costretto ad andare a 2 km/h per nn travolgerli.
mentre invece i principianti,magari quegli snowboarder che cadono a ogni curva e nn sn mai in piedi nn mi danno fastidio,alla fine anche io ero cosi(nn che ora sia shawn white,pero me la cavo..)sarebbe da stronzi ancora dare addosso a loro!
28-06-2008 03:55 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #74
RE: Sciatori vs Snowboarder

Allora, prima di tutto un saluto a tutti i rider.
Io sono uno snowboarder da 10 anni e sono stato sciatore agonistico per 15 anni 20 anni e volevo buttare giù due righe per condividere con voi le mie idee.
Raga c'è poco da dire su sta cosa sci vs. snowboard...la verità è evidente e cioè che gli sciatori odiano gli snowboarder. Basta con ste accuse da quinta elementare tipo: "voi rovinate la pista", "siete pericolosi", "non avete il controllo della tavola" ecc ecc eccetera.........
Sia chiaro che non parlo della totalità degli sciatori ma di un bel 90%di questi. Di questo 90% fa parte quel genere di sciatore che la domenica mattina si alza alle 4:00 e prima di ogni altra cosa mette gli sci sul portasci dell'auto, alle 4:30 fa una colazione iperproteica a base di barrette energetiche pensando che grazie a queste migliererà la resa sugli sci. Dopo una doccia fredda che abitua il corpo alle temperature estremamente basse si posiziona davanti al letto e inizia a fare ginnastica presciistica (sono le 6:00) mentre la fidanzata ancora sotto le coperte lo guarda e ripensa all'errore che ha commesso nel fidanzarsi con un deficiente del genere. Alle 7 in punto lui è già in macchina con il motore acceso. Inizia il viaggio verso la stazione sciistica più costosa che conosce. Alle 8:00 lui è in coda alla biglietteria che apre alle 9:00, nel frattempo lui si mette il casco, gli occhiali e chiude gli scarponi (almeno non perde tempo dopo).
Ora passiamo ad analizzare l'abbigliamento e gli accessori dello sciatore partendo dalla testa: casco della BRIKO giallo fosforescente e blu, occhiali piccoli almeno l'abbronzatura rimane più uniforme, burrocacao bianco (fa davvero schifo), giacca tipo omino della michelin e pantaloni super attillati (che se lo vedi da lontano sembra un uovo con le gambe), scarponi ultima generazione con mille regolazioni possibili.
Ora passiamo alla parte più interessante: gli sci. Il livello tecnico dello sciatore comune in genere è basso, del tipo "riesco a tenermi in piedi", ma lui non si compra un paio di sci facili....no.....lui deve comprarsi gli sci di Giorgio Rocca. Perchè essendo sciatore deve avere gli sci da gara. Ultima cosa sono le racchette che sono ovviamente quelle sagomate da discesa libera.
Ora passiamo alla fase che precede la sciata ovvero la seggiovia. Lo sciatore quando sale sulla seggiovia tira giù la sbarra prima ancora che tutti si siano sistemati, perchè è lui che comanda sulla seggiovia. Durante la risalita cerca con la faccia la perpendicolarità rispetto al sole per potersi abbronzare.
Arrivato in cima si passa all'ultima fase: la sciata. Ma qui è tutto un altro discorso di cui se n'è già parlato in questo topic.

Come ho detto all'inizio io sono stato sciatore ma da 10 anni vado sullo snow, inutile dire che gli sci ormai sono appesi al chiodo. Io non sono contro gli sciatori e non sono nemmeno a favore degli snowboarder. I coglioni si trovano sia sugli sci che sullo snow e di questo tutti ne siamo a conoscenza. Il fatto che mi fa incaxare di più è che c'è questo senso di superiorità degli sciatori nei confronti degli snowboarder. Ragazzi, e mi rivolgo agli sciatori che stanno leggendo, non fate i grandiosi perchè i dati parlano chiaro: si è registrato un aumento del 120% di snowboarder nel giro di una decina di anni. Tra poco saremo 50 e 50 e in futuro a meno che lo sci ritorni di moda sarete voi la minoranza, e se a noi gira male sarete voi i pressati.
28-11-2009 08:43 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #75
RE: Sciatori vs Snowboarder

descrizione precisa e geniale!!

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
29-11-2009 02:40 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Asso di Pikke Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 228
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #76
RE: Sciatori vs Snowboarder

GoodGoodGoodGoodGoodGoodGoodGoodGoodGood

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
29-11-2009 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #77
RE: Sciatori vs Snowboarder

Mitico riesumone del post atto a fare sentire la propria voce! Inutile dire che la descrizione dello sciatore mi ha fatto rotolare dal ridere! Big Grin

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
29-11-2009 05:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #78
RE: Sciatori vs Snowboarder

Sarà pure una discussione vecchia ma è un tema sempre attuale. Rolleyes
(28-11-2009 08:43 PM)Ospite Ha scritto:  ...e mi rivolgo agli sciatori che stanno leggendo...

Non so se uno sciatore sia arrivato a leggere fino a questo punto Tongue

FlyBoy (Gabriele)
01-12-2009 09:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #79
RE: Sciatori vs Snowboarder

Anche io sono sciatore e rider Il problema è che ormai le piste sono troppo affollate, questi due sport stanno diventando sempre più popolari, sport di massa. Ci sono centinaia di principianti che pensano di fare i fighi appena riescono a tenersi in piedi creando pericolo per se stessi (e me ne frega poco) ma soprattutto per gli altri. Il brutto è che la colpa di questo viene spesso e volentieri affibbiata ai rider.
Conosco molti sciatori (forse più che rider) e dopo varie discussioni ho capito che la maggioranza di loro è destinata a rimanere ottusa per l'eternità. Molti associano il rider e lo snowboard come sport a una cosa pericolosa o dannosa cadendo nella contraddizione più ridicola. A volte sento dire che gli snò rovinano le piste perchè spazzano troppo la neve... e perchè gli sci invece galleggiano nell'aria? Quanti sciatori ho visto spazzare la neve ad ogni curva peggio di un rider incapace!
Oppure la storia del laccetto....che adesso è diventato obbligatorio in molte località sciistiche, io mi chiedo a cosa serve. In teoria (da quello che si dice) serve a fare in modo che la tavola non scivoli via e colpisca qualcuno in caso si lasci incustodita sulla pista. Ok, sono successi casi di questo tipo, ma sono casi che si contano sulle dita di 1 mano. E vogliamo parlare del fatto che quando uno sciatore cade, anche solo una caduta lieve, i suoi sci schizzano via come due frecce? "Ma ci sono gli ski-stopper" ti rispondono gli sciatori.....ma a che ca**o servono gli ski-stopper su un pendio a 40°????lo sci arriva in fondo che sembra razzo.
Mi è capitato di assistere a discussioni, anche in seggiovia, sul fatto che alcuni snowpark dovrebbero essere rimossi perchè inutili e ingombranti. Ma io godo al pensiero che questi snowpark stanno crescendo ogni anno in dimensione e numero!!!
Un saluto a tutti i rider!
09-12-2009 12:29 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #80
RE: Sciatori vs Snowboarder

guarda, l'unica cosa che non condivido è il leash...dopo aver viso con i miei occhi quello che puo fare una tavola "libera" lo considero indispensabile, però devo fare un mea culpa visto che nemmeno io lo uso, mi riprometto sempre di prenderlo, ma...

anche sul fatto di chi rovina le piste ho dei dubbi, in principio davo la colpa agli sci, ma credo ci sia un concorso di colpa

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
09-12-2009 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)