Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #241
RE: Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

Posto un link ad un video online in cui alcuni top-riders americani e allenatori/manutentori danno consigli sulle norme di comportamento all'interno degli snowpark e commentano le buone norme di condotta e utilizzo delle attrezzature (anche per sciatori).

http://www.terrainparksafety.org/press.asp

Il video non c'entra moltissimo con la nostra discussione, ma alla fine l'ultima regola di buona condotta che viene illustrata e':
"Respect gets respect".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-03-2011 02:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #242
RE: [split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

sci = shit
12-03-2011 02:42 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #243
RE: Sciatori vs Snowboarder

(11-01-2006 11:53 AM)max (ospite) Ha scritto:  mi chiamo max e non sono piu' un ragazzino ,infatti sono del 67 ed ho scoperto il mondo della neve solo grazie alla tavola di cui me ne sono innamorato e quando posso mi pappo anche piu' di 200 km da solo per andare a godere un po di montagna, e da circa due anni, anche mio figlio che di anni anni ne ha soltanto sette si e' innamorato di questo sport e devo dire che questo tipo di atteggiamento che i giovani sciatori hanno nei suoi e nostri confronti non mi piacciono particolarmente e mio malgrado dopo piu di un episodio sgradevole ho rinunciato definitivamente ha surfare la domenica e mi godo la montagna nei giorni infrasettimanali quando il lavoro me lo consente e anche se mio figlio perde qualche giorno di scuola gli rimangono momenti bellissimi da ricordare per una vita.Comunque penso che il problema pericolo in pista sia per alcuni di noi che per i ghedina di turno sia risolvibile limitando l'accesso alle piste con il loro grado di difficolta' in funzione delle capacita' dello sciatore!!!!!!a presto;-) ;-)
possono pensarla come vogliono...gli rovino le piste?? me ne sbatto ho pagato per andare e vado come voglio ke mi dicano qualkcosa...e poi lo snow è piu spessoBig GrinBig Grin
27-03-2011 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #244
RE: Sciatori vs Snowboarder

mah!io giro spesso con un mio amico che fa sci.. ovviamente si incaxxa sempre quando alla seggiovia mi siedo bello beato a scricchettare..ovvio con lui mi trovo da dio anche perchè ha una pazienza infinita!


sembra innato negli sciatori il dovere andare in montagna per fare le corse tipo fantozzi per timbrare il cartellino! sono assai nervosi sulle piste, come se stessero gareggiando in un gigante di sci! non li capisco! per me il bello di andare in montagna è gettare il cellulare in un canalone e lasciarmi trasportare dalla tavola!

poi ho avuto l'impressione che mentre i riders tendono a stare insieme e fare praticamente tutto insieme dalle piste alla pausa sigaretta, lo sciatore corre come un dannato per poi stare davanti all'impianto come un pito per aaspettare chi si è lasciato indietro!
poi un rider secondo me ha innato l'istinto di esplorare nuovi lidi, deviare dalla pista tracciata per poi trovarsi in 2 metri di fresca ad annaspare, ma sempre con qualcuno.. invece lo sciatore vuole la pista tirata tipo specchio.. insomma artificiale.. tuttavia biasimo profondamente chi si lancia in fuori pista credendosi conan il barbaro causando casini della madonna e facendo rischiare la vita anche ai soccorritori.
la montagna è un luogo magico, ti diverte e stupisce, ma la sua grandezza ti fa capire che sei un microbo e che ti può punire in tempo zero.

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2011 10:03 PM da drpile.)
27-03-2011 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreapkr5 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #245
RE: [split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

(27-03-2011 09:45 PM)drpile Ha scritto:  non li capisco! per me il bello di andare in montagna è gettare il cellulare in un canalone e lasciarmi trasportare dalla tavola!
27-03-2011 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #246
RE: [split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

??Blink

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-03-2011 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #247
RE: [split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

..ecco perche nel canalone di Madesimo, in estate, si trovano cosi' tanti cellulari!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-03-2011 10:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lele88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #248
RE: [split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

(29-03-2011 10:56 AM)fdineve Ha scritto:  ..ecco perche nel canalone di Madesimo, in estate, si trovano cosi' tanti cellulari!! Big Grin

Loool Loool Loool Loool Loool
29-03-2011 11:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #249
RE: [split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

tutti miei!!ogni volta che vado lancio un cellulare..comincia a diventare dispendioso!Eek

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
29-03-2011 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sbi Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #250
RE: [split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

dove me lo faccio fare un adesivo con scritto "your poles here" da attaccar sul tail della tavola?
30-03-2011 02:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)