Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Autore Messaggio
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #221
RE: Sciatori vs Snowboarder

Infatti certe volte mi chiedo perchè diavolo andate a salvare gente che è andata quando c'è il divieto rischiando la vosta vita, io fossi in voi direi di no e andrei a salvare chi fa fuoripista quando le condizioni sono ok!
06-12-2010 09:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #222
RE: Sciatori vs Snowboarder

Questo è un altro discorso ancora Criss... io sinceramente obbligherei tutti a fare un corso di nivologia ed uso dei vari materiali che possono salvare la vita (arva, pala, sonda, telo termico, ...)

Se vai in fuori pista con la testa fallo pure, se lo fai senza capo né coda allora dò ragione al soccorso alpino... paghi le spese del salvataggio di tasca tua(vedi che la fai passare la voglia di fare i gradassi, a tutti!)!

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
07-12-2010 09:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #223
RE: Sciatori vs Snowboarder

è anche vero che purtroppo per la gestione italiana il fuoripista non è mai ok ma sempre illegale.....
07-12-2010 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #224
RE: Sciatori vs Snowboarder

secondo me ogni tanto bisogna lasciare che la montagna scelga se sei degno o no..se non lo sei prima o poi te la fa pagare.

On board since '95. Ride to live.
07-12-2010 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
has Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #225
RE: Sciatori vs Snowboarder

(07-12-2010 02:26 PM)Skippy Ha scritto:  secondo me ogni tanto bisogna lasciare che la montagna scelga se sei degno o no..se non lo sei prima o poi te la fa pagare.

quoto.
07-12-2010 04:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #226
RE: Sciatori vs Snowboarder

(07-12-2010 02:26 PM)Skippy Ha scritto:  secondo me ogni tanto bisogna lasciare che la montagna scelga se sei degno o no..se non lo sei prima o poi te la fa pagare.

Il problema però è quando gente che viene a salvarti muore!
07-12-2010 05:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow 4ever Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #227
Exclamation [split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Sono una ragazza di 16 anni e faccio snowboard da sempre praticamente. Gli sci non mi sono mai piaciuti ma nonostante questo rispetto gli sciatori però non capisco perché alcuni sciatori odino così tanto le persone che fanno snowboard. Premetto che ieri il 90% erano sciatori.

Ieri ero in cima ad una pista, seduta per terra che aspettavo un'amica alle prime armi, le stavo insegnando le cose basi.
Decido di scendere sola dato che lei aveva paura.
Sono una che ama la velocità quindi ho frenato poco e niente. Ad un certo punto vedo un bambino, arrivato da non so dove che si blocca davanti a me all'improvviso. Ora dico: se non riuscivo a curvare che succedeva?
I suoi genitori naturalmente hanno dato la colpa a me, insieme ad una serie di insulti.

Dicono tanto che noi ci sediamo in mezzo alle piste e molto altro ma perché non si guardano per primi?

PS e non è vero che lo snowboard è facile, mi ricordo la prima volta che ci sono andata, il giorno dopo ero tutta dolorante e piena di lividi da quante volte ero caduta! Se non impari a controllare la tua tavola non vai da nessuna parte!

Baci, ditemi la vostra Smile






Snow 4ever <3

LIMONE ARRIVO :3
04-03-2011 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #228
RE: Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

fermo restando che dovrebbe esserci rispetto per tutti sulle piste,questo è un'argomento affrontato già molte volte nel forum,se lo cerchi troverai.

dal mio ridendoci su ti posso dire che la loro è tutta invidia...
...perchè vorrebbero aver voluto almeno una volta provare lo snow,ma non hanno mai avuto il fegato per farlo...
...perchè per noi basta che ci sia neve,dentro la pista fuori dalla pista,perchè la pista anche se non è un biliardo per noi va bene anzi è meglio,perchè noi andiamo sulle cunette,sulle mucchie a bordo pista(dove diamo il massimo),perchè saltiamo su ogni cosa,perchè per noi è un modo di essere non un etichetta...perchè noi cadiamo e rimbalziamo ma siamo sempre in piedi...

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
04-03-2011 08:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #229
RE: Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

Alla fine e' come andare in macchina...
Siamo talmente tanti che incontri di tutto.
Hai mai provato ad andare a sciare in giorni diversi dal sabato o la domenica o, ad es., in agosto?
In questi casi le poche persone presenti (sciatori o snowboarders) sono veri appassionati, rispettosi della montagna e di chi la pratica e che sanno sciare o surfare benissimo o, comunque, molto sopra la media.
Spesso ci si aiuta a vicenda: a me e' capitato che uno sciatore si fermasse perche' avevo fatto una caduta molto seria ed ero rimasto a terra senza fiato (fratturina di una costola).
Nei giorni di affollamento, invece: si parte alle 5 del mattino, si fanno 150 chilometri in coda, lotta per trovare parcheggio, fila per comprare lo skipass, fila per la seggiovia, bambini da tenere sotto controllo, non si inizia a sciare prima della 10.. diventa cosi' la norma che molti siano inc*zz*ti e irrispettosi e al primo fastidio giu' con le bestemmie contro gli snowboarders (che sono pochissimi in confronto al numero degli sciatori).

Io dico che i genitori di quel bambino probabilmente non se ne sono resi conto, ma sono stati molto fortunati ad aver rischiato l'incolumita' del figlio con te che sai andare bene sulla tavola e hai saputo affrontare l'emergenza in modo "indolore".
Vedrai che la prossima volta seguiranno di piu' il loro bambino.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-03-2011 09:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #230
RE: Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?

come sempre mi trovo d'accordissimo con fdineve.
il problema dei bambini sulle piste come in altri campi,in altri sport,non sono tanto i bambini,loro sono bimbi,ma è quello dei genitori il problema più grande.
io ho un bimbo di 6 anni,da 3 anni scende con gli sci(come la mamma)dal prossimo anche snow spero,perchè vorrei che imparasse con entrambi,comunque quando vado con lui non lo lascio mai solo cerco di stargli sempre dietro o vicino per vedere di dargli una sorta di protezione e soprattutto cerco di inculcargli quell'educazione e quelle norme comportamentali per stare dove ci sono anche gli altri.
un esempio,se c'è fila gli insegno a rispettarla non a come saltarla per essere il più furbo,se si deve fermare su una pista deve guardare sempre prima dietro e poi fermarsi di lato a bordo e mai in mezzo,insomma cose del genere.
io non sono il papaà modello o il papà dell'anno,cerco solo di usare il buon senso.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
04-03-2011 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)