Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #61
Sciatori vs Snowboarder

Si si indubbiamente come ho detto noi avevamo la nostra parte di colpa..ma cmq si saltava,si atterrava e via...come penso facciate un po' tutti..non e' che stavamo facendo un party in pista..ma il concetto che non ci deve essere nessuno fermo in pista e' chiaro e consolidato...quante volte avete dovuto buttar giu' la lamina quando vi trovate gli sciatori che a 2 all'ora tagliano in diagonale?? il concetto e' uguale..se non ci fosse stato il kicker noi comunque saremmo scesi a bomba e dopo la cunetta avremmo travolto la povera bimba che pensava di fare il pic nic in mezzo a una nera...

On board since '95. Ride to live.
05-02-2008 03:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #62
Sciatori vs Snowboarder

su quello che fanno gli sciatori hai tutte le ragioni, ma il problema è che se tu investi ualcuno perchè mentre scendi te lo trovi sotto un cambio pendenza è colpa sua, ma se tu salti dentro una pista e investi qualcuno hai torto tu.

Non è un'opinione mia, è così e basta, e non direi che è una regola stupida, salta quanto ti pare fuori pista, da dentro una pista a fuori, nel park, ma da fuori a dentro è una stronzata colossale.

Non so te, ma a me capita spesso di saltare e trovarmi con la tavola a un metro/un metro e mezzo di altezza, immagina la stessa situazione e immagina di prendere con la tavola la testa di un bambino, lo fai fuori, e dopo non ci sono colpe che tengano
05-02-2008 04:00 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #63
Sciatori vs Snowboarder

hai ragione...senza dubbio..infatti ho detto che noi avevamo la nostra parte di colpa..so benissimo quali sono le regole..semplicemente dicevo che la bambina l'avremmo presa anche semplicemente scendendo..

On board since '95. Ride to live.
05-02-2008 04:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
natz Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #64
Sciatori vs Snowboarder

beh..l'important alla fine è che la bambina non si sia fatta niente di grave...io sono sciatrice da vent'anni e snowboarder da poco; non nego che anche quando sciavo odiavo quelli che siccome si compravano gli scarponi di Tomba e facevano due km senza cadere credevano di poter fare la coppa del mondo..e oggi è ancora così...anzi peggio visto che il turismo sulla neve è aumentato...sono anche io per il 50%...ci sono alcuni riders che guardano troppa televisione e non si rendono conto che certe cose nella realtà non vanno fatte o vanno fatte solo se si è pienamente sicuri e esperti...ci sono sciatori che credono di andare come Tomba e quindi affrontano piste sopra le loro capacità e quindi poi fanno la cavolata di fermarsi nel mezzo o di andare a spazzaneve come kanikaze...e poi io una bambina non la portereimai su una pista nera...anche se brava...
05-02-2008 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
arwen Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #65
Sciatori vs Snowboarder

questa è verità ciao natz

carpe diem
06-02-2008 02:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
willis80 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #66
Sciatori vs Snowboarder

visto che ci sono dico anche io la mia..... Premetto che sono un rider convinto e che mi stanno troppo sulle palle i trenini delle scuole sci, gli sciatori che non sanno mai dove fermarsi, quelli che ti fanno la curvetta a 2 cm mentre tu sei seduto a bordo pista giusto per darti una bella spolveratina e farti vedere quanto sono fighi, ma allo stesso modo mi stanno troppo sulle palle i riders troppo "sboroni". Non penso che qualcuno sia peggiore di qualcun altro, penso solo che se si è educati, con senso civico e rispetto del prossimo sarebbe meglio per tutti. Il problema è che c'è troppa gente maleducata in giro che se ne frega del prossimo!
e poi skyfe non dire che una rissa non ha mai fatto male a nessuno, perchè non è questo il modo di ragionare, e soprattutto avevete torto marcio.

07-02-2008 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #67
Sciatori vs Snowboarder

solo non hai capito che io non ero tra quelli che facevano rissa..la mia opinione la esprimo alla fine quando dico che se tutti fossimo un po' piu' agnellini si risolverebbe tutto con uno "scusa,mi dispiace".questo era il senso.

On board since '95. Ride to live.
07-02-2008 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #68
Sciatori vs Snowboarder

Cari ragazzi,
sono contento che tutti cmq riconscono la necessitá di diplomazia e questo é senza dubbio bene O:-)

Qualche anno fa e basta leggere il post ai suoi inizi la situazione era differente, in realtá purtroppo lo é ancora sulle piste forse qua sul forum MGsnowboard ci sono solo bravi riders Smile. Infatti sulle piste di snowboarder sboroni che fanno cacchiate anche a danno di altri snowboarder troppi ce ne sono Sad e questo é male. Ma sta cambiando Wink

Il punto é che non bisognerebbe proprio arrivarci a dover far uso delle propria pazienza e diplomazia, in altre parole bisogna avere un comportamento in montagna tale da non creare situazioni di pericolo per se e sopratutto per gli altri. Caro Skyfe capisco il tuo punto di vista, ma non si salta mai in pista quando sul punto di atterraggio c´é il rischio che ci passi qualcuno, e sopratutto non si salta da fuori a dentro la pista. Il discorso che la bambina l'avreste presa cmq anche se scendevate normalmente in pista non regge :-] Il fatto che qualuncono abbia un comportamento scorretto in pista non giustifica e non attenua i comportamenti e colpe proprie Wink

Ride more, speak less Big Grin

ride more speak less
08-02-2008 12:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
arwen Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #69
Sciatori vs Snowboarder

sono completamente d'accordo e vorrei stemperare questo clima serio.....domani saremo sulle piste divertiamoci e godiamocineve e snowboard senza rovinarci la giornata....io domani finalmente riuscirò a provare la mia nuova tavola(nonchè l'unica)e vi giuro che voglio che sia un'esperienza travolgente!!!!!!qualcuno sarà all'abetone o a sant'anna pelago?

carpe diem
08-02-2008 01:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nitro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #70
Sciatori vs Snowboarder

da neo rider (appena 4 anni saltuariamente purtroppo per me) posso dire che sicuramente molto odio reciproco è alimentato dai neofiti...mi è capitato mille volte di vedere riders con la tavola di traverso fermi in mezzo alla pista...e mi è capitato 1001 volte rallentare perchè davanti a me c'era qualche 4lamine alle prime armi che scendeva lento zigzagando ad ampie curve su piste di 100m di larghezza...mi sembra poi che in altitalia i rider siano più malvisti rispetto al resto d'italia...per non parlare di come ci vedono gli austriaci...gentaccia :-[ comunque da parte mia sempre massimo rispetto...spero di non avere mai grandi problemi con i compagni di discesa

vuoi una cosa fatta bene ? ... fattela da solo !
08-02-2008 02:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)