Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Autore Messaggio
jib Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #11
Sciatori vs Snowboarder

Il problema numero uno e' che lo snowboard e' sulle piste da poco tempo e quindi chi e' convinto sciatore non immagina nemmeno il gusto che c'e' ad andare sulla tavola.
Loro sono limitati da un attrezzo che li fa andare solo dritti veloci e curvoni......e la velocita' media di uno sciatore medio e' almeno il doppio della velocita' media dello snowboarder medio...quindi noi gli intralciamo la traiettoria....gia e' palloso sciare perche dopo la prima pista e' sempre tutto uguale ..figuriamoci andare piano!!!!!
OGNIUNO IL SUO E DIO PER TUTTI.
Loro sostengono che roviniamo le piste...non capisco come,
loro quando fanno le curve non lasciano i solchi per terrra??
loro quando frenano non spatolano 20 metri di neve??
e quelle signore vestite vacanze di natale 85' che tagliano tipo america's cup in bolina le nere a spazzaneve????
quelle non cagano il caxxo???
RAGA AVVICINATEVI AL PARK CHE NON LI CAGHIAMO PIU' STI EBETI......
E QUANDO C'E' FRESCA CI GUARDERANNO DALLE PISTE UN PO MALINCONICI AFFONDARE NELLA PURA VERGINE!!!!!

09-11-2005 01:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #12
Sciatori vs Snowboarder

jib ottimo pensiero!!!Big Grin
09-11-2005 03:01 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #13
Sciatori vs Snowboarder

Quando qualcuno mi dice: 'i tavolari rovinano le piste' rispondo sempre 'ho sciato per una vita prima di passare alla tavola e non mi sono mai accorta di un solco, certo se stai sugli sci come se fossi seduto sul gabinetto...', comunque a parte gli scherzi c'è una questione tecnica (traiettorie, velocità, salti), ma il vero problema è come si usa il mezzo, si vedono cose da pazzi da tutte le parti. Ho paura che continuando così arriveranno prima o poi provvedimenti drastici, tipo piste separate, limiti di velocità ridicoli e così via, ma se non si modificano i comportamenti gli sciatori continueranno a scontrarsi tra loro e con gli alberi e i tavolari pure, saremo meno liberi ma non più sicuri.
18-11-2005 10:22 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #14
Sciatori vs Snowboarder

mike..voglio assolutamente un pensiero sull' argomento che alla fine hai tirato fuori te...;-)
26-11-2005 04:56 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Michelangelo Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Aug 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #15
Sciatori vs Snowboarder

ma x quanto mi riguarda gli sciatori siccome sulle piste ci sono da molto piu tempo, lo snowboard è uno sport "nuovo",allora pensano di avere sempre ragione ma a volte non si rendono conto che sono in torto marcio, poi non so se vi è mai capitato quando fate la fila x la seggiovia che continuino adarvi dentro nella tavola con gli sci...? ètrooppo fastidioso e allora ti giri e li fulmini con lo sguardo!!:-] :I

Ghost 666
27-11-2005 04:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #16
Sciatori vs Snowboarder

Lo sciatore ormai è in minoranza in quanto lo snowboard è più divertente e ti permette di fare evoluzioni che con gli scii se le sognano.
Poi lo sci essendo uno sport da fighetti e ovvio che loro si sentano superiori. A me non è mai successo niente, ma se uno sciatore osa urlarmi per avere la prescedenza o starmi attaccato al culo, mi tiro via lo snow e gli pianto le lamine in faccia!!! ma non lo fanno perchè ormai sono rimasti in pochi!!! quegli sfigati:I
03-01-2006 02:52 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #17
Sciatori vs Snowboarder

Non capisco il problema, cosa ci fate sulle piste ? Personalmente sono un freerider con sci (così larghi che se li unisco sono come uno snow :-) ) e non ho alcun pregiudizio verso i due lamine. Ma ripeto le piste sono solo un trasferimento e quando siamo fuori non ci sono più problemi, siamo solo noi e la montagna. Capisco che è un argomento complesso, specialmente in italia ma in poche ore si può andare a Verbier, St.Anton, Le des Alps, Chamonix ecc. Buon anno di Power a tuttiBig Grin Big Grin
03-01-2006 04:38 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #18
Sciatori vs Snowboarder

raga non fraintedetemi, io adoro lo snowboard e penso ke ci siano molti sciatori coglioni però, da wx sciatore mi sento di puntualizzare 2 cose:
1) ci sono anke riders coglioni, settimana scorsa sono caduto a bordo pista (non in mezzo) e un rider ke andava sparato mi ha saltato via, se mi fossi alzato non avrei piu la testa.
2) effettivamente rider e sciatori dovrebbero usare piste diverse, da rider capisco come la tavola sia molto + divertente, ma da ex sciatore ammetto ke lo snow rovina le piste e ke noi rider rallentiamo, e non di poco, gli sciatori, cioè ovvio ke è quello dietro ke deve stare attento a quelli davanti ma dire a uno sciatore abile di scendere lento, quando con gli sci la velocità è l'unico divertimento, capite può dare fastidio. Ripeto io sono un EX sciatore, ora uso solo snow ma è giusto essere obiettivi e non generalizzare.
10-01-2006 01:34 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrew82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Nov 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #19
Sciatori vs Snowboarder

Lo scontro tra sciatori e snowboarder,va avanti da parecchio e alle volte raggiunge tono davvero molto accesi,ma bisogna avere pazienza.
Lo snowboard in Italia è arrivato molto tardi e adesso stiamo vivendo un'era di grande transizione si devono ancora abituare a noi.
MA DI UNA COSA DOBBIAMO ANDARE ORGOGLIOSI,SIAMO ALL'INIZIO,E' TEMPO DI SCRIVERE GRANDI PAGINE DI SNOWBOARD SPECIALMENTE QUELLO ESTREMO VISTO CHE AD OGGI SONO DAVVERO POCHI A PRATICARLO DAVVERO!!!
TUTTO CIò CHE è STATO FATTO CON GLI SCI SI PUò FARE CON LA TAVOLA!!!!

10-01-2006 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #20
Sciatori vs Snowboarder

mi chiamo max e non sono piu' un ragazzino ,infatti sono del 67 ed ho scoperto il mondo della neve solo grazie alla tavola di cui me ne sono innamorato e quando posso mi pappo anche piu' di 200 km da solo per andare a godere un po di montagna, e da circa due anni, anche mio figlio che di anni anni ne ha soltanto sette si e' innamorato di questo sport e devo dire che questo tipo di atteggiamento che i giovani sciatori hanno nei suoi e nostri confronti non mi piacciono particolarmente e mio malgrado dopo piu di un episodio sgradevole ho rinunciato definitivamente ha surfare la domenica e mi godo la montagna nei giorni infrasettimanali quando il lavoro me lo consente e anche se mio figlio perde qualche giorno di scuola gli rimangono momenti bellissimi da ricordare per una vita.Comunque penso che il problema pericolo in pista sia per alcuni di noi che per i ghedina di turno sia risolvibile limitando l'accesso alle piste con il loro grado di difficolta' in funzione delle capacita' dello sciatore!!!!!!a presto;-) ;-)
11-01-2006 11:53 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)