Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volkl Jibster 156 con attacchi Flux TT30
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
Volkl Jibster 156 con attacchi Flux TT30

Volevo scrivere un paio di righe su questo pacchetto che sto usando..
La jibster e' una bella tavola, twintip pura con camber piatto tra gli attacchi e rocker che inizia dall'ultima boccola esterna degli attacchi.. passato da una Drake DF2 a questa ho avuto un po di sbandamento, prima perche' la df2 e' larga solo 24,5 cm al centro mentre la jibster 26 , poi perche' e' moolto piu' rigida in torsione visto che ha le triassali e i rinforzi per migliorare il pop.. Praticamente la sentivo piu' lenta , ma con un po di abitudine mi ci sono abituato e si surfa tranquillamente.. La soletta e' particolare , ha le lamine rialzate al centro (convessa) e tornano normali dopo gli attacchi, e' anche molto resistente, sono passato su ogni cosa e ho giusto qualche graffio.. Per farla scorrere bene le si deve dare tanta sciolina e darle molte attenzioni,se no e' lenta e diventa subito bianca..
In Conduzione mi ci sto trovando bene, a patto di pressarla a dovere nelle curve , e montandoci i flux tt30 che sono belli tosti nn da problemi neanche in velocita' ed e' anche molto precisa per essere da jib. Grazie allo schockabsorber nn da quella sensazione di vibrare in velocita, ma soprattutto se si atterra male ,o sul piatto dal bordopista nn si sente nulla..Su questo ne sono rimasto contento.l'unico inconveniente e' che se cerchi di girare un 360 e atterri devi fermarla tu , perche' tenta sempre di regalarti un po di gradi.
Il PoP e' un po strano, nn e' molto istintivo e soprattutto bisogna caricarlo in un punto preciso se no nn ti spinge, vero' pero' che anche quando lo fa nn e' bello corposo,forse devo ancora capirlo ma la df2 mi spingeva piu' in alto. Nei flat e' proprio bella, la riesco a pressare e soprattutto , avendo il centro piatto con le lamine stile tbt , si riesce a trottolare come e quando si vuole, il problema pero' e' poi trovare la lamina, nn sono riuscito a capire come farla afferrare per spingermi nella rotazione.. ma e' questione di abitudine e di tempo..
L'ho provata sia con i reload che con flux , e con i reload e' diventata ancora piu' giocosa, a discapito di perdere un po di precisione su qualche bella pista in velocita'.

I Flux tt30 sono qualcosa di tremendamente comodo, mai sentito un attacco che lo infili e pensi: SICURO CHE HO STRETTO LE STRAPS?
Venendo dai Reload di drake , gia' moolto comodi, ho notato che nn ha nessun punto di pressione, le straps arrivano ad un punto che stringono e anche bene ma tu nn le senti..La Base e' bella reattiva e soprattutto ammortizzata il giusto, sembra che ci si sta' direttamente incollati alla tavola ( i reload sono molto piu' ammortizzati e meno sensibili rispetto a questi ) , lo spoiler invece e' bello duro, fate fatica a ruotarlo con la mano ma e' di un cm piu' piccolo di quello dei reload e mono invasivo nella surfata.. E' proprio cattivo, reattivo tanto e molto preciso..
Insomma i reload sono dei gran belli attacchi ma questi di piu'.. Solo che nn perdonano nulla Smile basta un nulla che il movimento e' gia' passato alla tavola..
Diciamo che li sto preferendo ai reload per ora..ma anche perche' la tavola e' fin troppo permissiva anche per i reload..
03-03-2011 08:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollodiablo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Volkl Jibster 156 con attacchi Flux TT30

interessante la parte sulla jibster...per gli attacchi ce li ha un mio amico e anche lui ne è entusiasta...sarà il caso che li provi anche io a sto punto XDXD...cmq bella recensione aricost...

El Puello Diablo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2011 09:11 PM da pollodiablo.)
03-03-2011 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)