Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #441
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Bisognerebbe rifarla

https://t.me/pump_upp
17-01-2018 11:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #442
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(17-01-2018 11:00 PM)imgreen Ha scritto:  Mi sono letto un po’ questa guida, è molto ben fatta (grazie ari) però un po’ dispersiva (44 pagine!)
Oltretutto le foto non sono più visibili...
Comunque non ho capito come scegliere la sciolina giusta, mi date una mano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in teoria in base alla temperatura DELLA NEVE.
nella pratica secondo me (e credo secondo la maggior parte di noi) una sciolina intermedia tipo la EMME rossa - a meno che si facciano gare di velocità - va bene praticamente in ogni situazione.

io avevo preso anche un panetto piccolo di quella blu per freddo intenso: la uso ogni tanto vicino alle lamine della tavola estrusa di mia figlia che si sbianca più facilmente di una sinterizzata, ma francamente già solo farla sciogliere e -soprattutto- spatolarla sono uno sbattimento notevole...
19-01-2018 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #443
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Io ho provato la sciolina Oneball fluorata... x adesso è la,migliore che ho provato è di solito uso sempre la emme rossa...
Ora blutomato me ne ha regalato un panetto blu sempre della Oneball. La proverò

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
19-01-2018 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #444
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

ciao,ho un problema con la soletta... in pratica ho fatto la sciolina,lasciata raffreddare e spatolata.... risultato,mi sono trovato la soletta segnata dalla spatola..... onestamente non so come mai,non è sicuramente la prima volta che lo faccio...

i segni non riesco nemmeno a capire come sono perchè non sono graffi con scalino... sembrano proprio delle striature create non so come...

vi allego la foto

https://drive.google.com/file/d/1o0u8yLm...sp=sharing

pensavo fosse sciolina non tolta quindi ho provato a passarla con il solvente ma nulla da fare... allora ho rifatto da zero la sciolina e domani la spatolerò...

devo dire che la mia spatola è alla frutta perchè ha gli angoli praticamente smussati,infatti fa una fatica tremenda a rimuovere la sciolina.

secondo voi da cosa può dipendere?

come spatola può andare bene questa?

https://www.leroymerlin.it/catalogo/piat...35463743-p
25-01-2018 02:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #445
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Oggi prima riparazione (molto piccola) e sciolinatura. Tempo impiegato 30 min facendo le cose con calma .
Risultato 7+


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
09-02-2018 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #446
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

cmq la sciolina Oneball è una figata!!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
09-02-2018 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #447
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

ragazzi, una domanda sulle lamine da rifare... o meglio, per rifare il filo... non non da sistemare a seguito di colpi con sassi ecc.

le burton con ce angolo escono?

è corretto fare le lamine soletta con una viala filo 1, sul fianco farle a 90 gradi con il tira lamine e passare la gomma abrasiva per smussare un attimo il filo?
16-04-2019 11:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)