Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #421
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Quindi vuoi dire che quelle morse con la base antiscivolo sono sufficienti per tenere ferma la tavola anche in fase di rimozione sciolina?!?!
Resto molto scettico! Basta guarda le immagini che ho inserito nel post precedente per farsi un'idea.

PS: l'appoggio centrale è essenziale? Perché se così fosse, conviene spendere qualcosa in più e puntare al kit con 3 morse.
21-02-2015 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #422
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

..sulla "fermezza" della tavola con gli appoggi in commercio che hai postato, non saprei cosa dirti.. io non li ho mai usati ne' ho mai portato le tavole in un laboratorio quindi non ho mai visto di persona quanto tengano quegli appoggi.
Magari qualcuno che e' stato in un laboratorio ha visto come funzionano.

Per l'appoggio centrale proprio essenziale non credo che sia.. pero' e' secondo me certo che con tre punti di contatto la tavola sta sicuramente piu' ferma con non con due.
A me poi, il fatto che le tavole mi si flettevano al centro (oscillando poi con il "ritorno" elastico) mi dava proprio fastidio... non tanto con le tavole corte (90, 145, 149), quando con quelle piu' lunghe (158, 164).
Poi le tavole moderne hanno secondo generalmente me piu' flex e il fenomeno e' probabilmente piu' accentuato.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-02-2015 04:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
banji Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #423
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Ragazzi, vorrei cominciare a cimentarmi nella sciolinatura....avete da consigliarmi un buon kit base?
Grasssie!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
06-11-2015 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #424
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Io uso un vecchio ferro da stiro e sciolina donpontillo o toko....
Online c'è blanchet che ha tutto L'occorrente a prezzi buoni!
06-11-2015 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #425
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Idem, vecchio ferro, sciolina Don pontilliana, Solvente, spazzole, una spatola da muratura e tanto Amore per la mia Milady Heart !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2015 03:35 PM da peppe85ct.)
06-11-2015 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #426
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Si mi ero scordato anche io una spazzola a setole dure e una squadretta per grattare viamla sciolina....ma visto che non uso grattare me ero scordato!!!
Io sciolino e poi do una spazzolata e via cosi.....
06-11-2015 03:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #427
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Anch'io uso un vecchio ferro da stiro. Per tutto il resto, a partire dalle morse sino al panno più stupido mi fornisco da Blanchet. Prenoto online e ritiro di persona (con sconto). Hanno materiale ottimo, di marca e a prezzi ragionevoli!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2015 03:35 PM da iettafune.)
06-11-2015 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #428
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(06-11-2015 03:32 PM)Merlino Ha scritto:  Si mi ero scordato anche io una spazzola a setole dure e una squadretta per grattare viamla sciolina....ma visto che non uso grattare me ero scordato!!!
Io sciolino e poi do una spazzolata e via cosi.....

almeno non si sporca neanche Good

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
06-11-2015 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #429
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

...io ferro da stiro e, a seconda dell'occasione, sciolina fatta da me (dura e con tensioattivo, per le giornate freddissime) o candela del'IKEA...
La storia dellIKEA l'avevo letta su un forum di sciatori.. non ci credevo, ma invece la tavola filava proprio: testata sulla lunghissima stradina in pianura/salita di Bobbio (salendo dal lato Bergamasco, per andare agli impianti..) ....tavole one-foot e sciatori che racchettavano e io che, invece, non mi sono mai slacciato.. IKEA miracolosa!!!!!!! Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-11-2015 08:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #430
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(06-11-2015 08:00 PM)fdineve Ha scritto:  ...io ferro da stiro e, a seconda dell'occasione, sciolina fatta da me (dura e con tensioattivo, per le giornate freddissime) o candela del'IKEA...
La storia dellIKEA l'avevo letta su un forum di sciatori.. non ci credevo, ma invece la tavola filava proprio: testata sulla lunghissima stradina in pianura/salita di Bobbio (salendo dal lato Bergamasco, per andare agli impianti..) ....tavole one-foot e sciatori che racchettavano e io che, invece, non mi sono mai slacciato.. IKEA miracolosa!!!!!!! Laugh

ahahahah sono anche profumate?

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
07-11-2015 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)