Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #331
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(22-01-2014 01:13 PM)iettafune Ha scritto:  
(20-01-2014 03:42 PM)iettafune Ha scritto:  Ragazzi dove posso trovare il diamantino giallo grana 400? Sul sito citato http://www.blanchetstore.com/index.php?m...cts_id=276 costa 21€ (11 + 9 di spedizione). Non dovendo comprare altro mi scoccia pagare così tanto di spedizioni.

Conoscete qualche sito più economico?

PS: cosa serve la gomma abrasiva per lamine? Quale differenza c'è tra questa gomma e il diamantino giallo? http://www.blanchetstore.com/index.php?m...cts_id=229

Nessuno di voi sa aiutarmi? Vorrei acquistare entro breve... DhoDho

Grazie

trovi a pochi euri nei brico le spazzole con setole in ottone....nylon.....setole metalliche....
poi lime grosse e lime fini e pietre diamantate da finitura.....
poi ci sono anche le spugne abrasive dure e morbide

e tutto a PAREEECCCCHIIIIIII euri in meno.....

l'unica cosa che serve è un pezzo di plastica che ti permette di far lavorare le lime ( o i diamantini per la finitura) sempre con la stessa angolazione....cioè ti permette di fare tuning e lama laterale.....

e quello va preso su blanchet o da altre parti.....

altrimenti c'è anche il metodo dei "giri di nastro adesivo attorno la lima" Big Grin non so se googlandolo esce.....

PS: io penso di acquistare a breve proprio il tiralamine da blanchet....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
23-01-2014 11:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #332
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

ma usare il tiralamine fa tanto schifo rispetto a usare la lima apposta? chiedo perche non sono capace..
24-01-2014 03:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #333
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Grazie Don. Il tira lamine già lo possiedo però volevo prendere il dimantino giallo grana 400 per fare una manutenzione più frequente senza rovinare le lamine.
Quello del sito è delle stesse dimensioni del mio tira lamine quindi entrerebbe dentro perfettamente e sarebbe più comodo e preciso.

Da Self o Brico, dubito abbiano proprio quello.

Invece la gomma abrasiva a cosa serve? È utile?
24-01-2014 08:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #334
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(24-01-2014 08:38 AM)iettafune Ha scritto:  Grazie Don. Il tira lamine già lo possiedo però volevo prendere il dimantino giallo grana 400 per fare una manutenzione più frequente senza rovinare le lamine.
Quello del sito è delle stesse dimensioni del mio tira lamine quindi entrerebbe dentro perfettamente e sarebbe più comodo e preciso.

Da Self o Brico, dubito abbiano proprio quello.

Invece la gomma abrasiva a cosa serve? È utile?

..la gommina abrasiva serve per togliere le "microbave" che lasciano le lime.. se passi bene il "diamantino" fine secondo me non serve.. io che pero' non ho il diamantino ma solo una "lima" molto molto sottile, la uso.
Non so quanto costi (io la pagai tipo 2.000 lire, piu' di 15 anni fa) , ma se ti vuoi togliere lo sfizio la prendi e la provi, cosi' ti rendi conto di che lavoro fa...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2014 09:46 AM da fdineve.)
24-01-2014 09:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #335
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Ora vado da Brico e Self a vedere se lo trovo. Sul web il diamantino costa 20€ spedito (idem la gomma abrasiva).
Deduco facciano lo stesso lavoro la gomma e il diamantino.
24-01-2014 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #336
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Quale tipo di solvente decerante consigliate? Sono appena tornato da Self ed ho trovato quello per pavimenti in cotto, pavimenti con cera del 900, cere moderne, cere in plastica, cere ai solventi ecc...

Stavo impazzendo, più che altro non volevo comprare qualcosa di sbagliato.

Più tardi passo dal ferramenta, ma coda devo chiedere? Il termine "solvente decerante" forse è una categoria troppo vasta...
30-01-2014 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #337
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

..io uso l'acquaragia.
Per la gommina, oggi al supermercato ho visto la gomma abrasiva per scarpe in camoscio (2.50 euro)... secondo me e' molto molto simile.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-01-2014 04:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #338
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Io quando serve uso la triellina!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-01-2014 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #339
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Anche altri mi hanno consigliato l'acquaragia eppure ovunque scrivono di utilizzare solvente decerante; anche i prodotti specifici sono solventi deceranti. Forse l'acquaragia è più invasiva.

Da Self i deceranti da litro costano 7/8 Euro, ma non so quale comprare!

Per la gomma abrasiva, non mi serve più. Settimana prossima vado direttamente in negozio da Blanchetstore e compro tutto l'occorrente che mi manca. Al posto della gomma prendo il diamantino giallo grana 400.
30-01-2014 04:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #340
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

ietta vai da blanchet e prendi tutto lì... io due o tre anni fa con 60 euro ho preso tutto l'occorrente per lame e sciolina; se fai conto che farla fare ti costa in media 15-20 euro fai in fretta a rifarti della spesa, e soprattutto sai quel che fai alla tavola. per il solvente andrei senza dubbio su quello apposito (io avevo preso il toko da 0,5 litri e ne ho ancora più di metà): hai la certezza di non danneggiare la soletta o impregnarla con qualcosa che poi si va a mischiare alla sciolina non si sa con quali risultati. è utile anche per ripulire il top dopo la sciolinatura (rimuove facilmente i riccioli di sciolina rimasti attaccati) e ti dico che pur avendo gli adesivi incollati non li danneggia minimamente nè lì scolorisce (ovvio, non ci insisto più di tanto).

sarà che il materiale da manutenzione attira meno, ma non capisco sta voglia di risparmiare pochi euro per un solvente o una sciolina (che dura un'eternità) quando per la prima giacca o maschera figa firmata dal pro di turno, se ne vanno via almeno 100-150 euro senza batter ciglio.

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
30-01-2014 10:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)