Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piazzatorre
Autore Messaggio
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Star Piazzatorre

Ragazzi oggi ho passato la giornata a piazzatorre, anche se la giornata non era delle migliori (nebbia e neve non si vedeva nulla) ho fatto delle gran belle discese, le piste sono belle larghe e divertenti, poca gente (forse anche per il tempo) e volendo fuoripista tra alberi xP e qua e la qualche saltino da fare a bordo pista, bene dopo tutto questo c'è da pensare al prezzo io con l affitto degli scarponi ho pagato 22 euro xD direi che è un prezzo eccezionale, unica pecca la seggiovia un po lentina però ti fa ammirare bene i boschi che se sono con la neve sui pini come oggi sono veramente belli xP
Detto tutto questo vi stra consiglio questo posto^^ sopratutto se siete nelle vicinanze di bergamo o se siete come me in provincia di milano...bella spero possa servire a qualcuno
27-02-2011 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: Piazzatorre

waaaaaaaaaaaaa Piazzatorre è casa miaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
E' da un po che volevo aprire un post per decantarla un po', e mo che me ne dai l'occasione lo faccio sisi Clapping

Piazzatorre è in val brembana, a pochi km di distanza dai più famosi (a torto) foppolo e valtorta (piani di bobbio). Negli anni 80 veniva chiamata "la piccola cervinia" e vi assicuro che passeggiando in centro sembrava di stare a cortina o in altre località ben più blasonate per quanta gente c'era. In seguito ci sono stati diversi problemi nella gestione degli impianti, fallimento di società, stranieri che ci hanno messo le mani...insomma ormai da molti anni gli impianti non funzionavano, o funzionavano solo in parte (3 piste su 40km totali).

Ma veniamo al resort. Le piste sono larghe belle e divertenti come da nessun'altra parte in val brembana, e non solo, soleggiate dalla mattina alla sera e con un qualità della neve elevatissima. La posizione è ideale, e il monte Torcola arriva a 2200 metri. La vista è di quelle che ti spezzano il fiato, e ora vi metto una foto in cui si vede Pegherolo Cavallo e Secco e un angolino del Badile (tutte montagne che ho scalato, e vi assicuro se siete appassionati fatele perchè sono splendide).
Il freeride è la parola d'ordine. Delle cartelle e dei cliff in mezzo agli albari e sui tetti delle baite (questo non ditelo troppo in giro o mi arrestano) che non ve lo spiego, una figata totale.
In più: UN PIPE!! ovviamente non shepato, è li da anni, da quando gli impianti fallirono. La mentalità era molto avanti, vi assicuro che fare un pipe allora non era affatto cosa da poco. Speriamo che per l'anno prossimo lo rimettano in sesto, e che costruiscano anche il park dato che lo spazio è più che perfetto!!

I prezzi degli skipass sono i più bassi della zona e la pista del bosco, che parte dal monte Torcola per arriva fino in paese (e mica tutti gli impianti hanno piste così), è da sempre considerata tra le 3 piste più belle di tutta la lombardia. Curvoni ripidi, si passa su ponti di legno, continui cambi di direzione e il tutto in mezzo al bosco. FIGATA TOTALE!!!

Metto un po di foto!

Vista dalla Torcola Soliva
[Immagine: pegherolocavallosecco.jpg]

Pipe
[Immagine: pipepz2010.jpg]

Questi non sono alberi, è solo la pista, è un illusione ottica. E anche se fossero alberi quello non sarei io.
[Immagine: piazzatorredic1065.jpg]

Poca fresca, ma proprio poca poca poca poca.
[Immagine: piazzatorredic1051.jpg]


Provare Piazzatorre, provareeeeeeee!! GoodGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2011 01:06 PM da Anders.)
28-02-2011 01:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #3
RE: Piazzatorre

Organizziamo! Figo


Sono avanti come un porche in diamanti
28-02-2011 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Piazzatorre

si vi assicuro che è veramente bello,anche se non sono riuscito a fare alcune piste perchè non capivo come arrivarci xD lex da te dovrebbe essere 1 ora e mezza circa xD
28-02-2011 01:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #5
RE: Piazzatorre

E' un tempo umano per passare un pomeriggio a scoprire com'è questo comprensorio.
Appena ho un pò di tempo vado a farci un giro.


Sono avanti come un porche in diamanti
28-02-2011 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Piazzatorre

non ho mai pensato di andare a Piazzatorre.......o meglio non ci ho mai pensato di passarci nemmeno in moto quando faccio il passa San Marco.
Non mi resta che aspettare la prossima apertura.Smile
Peccato che ci sono 2 skiliftSad (mai fatti)
07-04-2011 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)