Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distanza degli attacchi.
Autore Messaggio
Tucano54 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Distanza degli attacchi.

Ciao ragazzi, faccio snowboard da poco, e mi sono comprato una tavola, però ho notato che gli attacchi non sono della stessa distanza tra attacco e punta o coda, mi potreste dire come dovrei metterli?? Grazie.
23-02-2011 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Distanza degli attacchi.

Forse è una tavola direzionale ed è giusto così. Cmq gli attacchi vanno montati simmetrici rispetto la boccolatura.
23-02-2011 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Distanza degli attacchi.

per farla più facile, nonostante abbia già risposto ciccio, a livello pratico funziona così:

partendo dalle boccole più all'esterno, o più all'interno, sposta entrambi gli attacchi rispettivamente verso le punte della tavola o verso il centro. Non spostarne mai uno soltanto. Chiaramente, o vanno entrambi verso l'interno, o entrambi verso le punte.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2011 11:02 PM da Lukone88.)
23-02-2011 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano54 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Distanza degli attacchi.

Ok, peró come faccio a capire qual'è la punta della tavola? L'ho presa usata, e non mi è stato detto qual'era la punta, perchè mettendoli nei stessi buchi, un lato rimane più distante dall'attacco rispetto l'altro lato
24-02-2011 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Distanza degli attacchi.

Come ti ripeto, che lo spazio punta -attacco, coda- attacco sia diverso è normale. Al 90% ai preso una tavola cosiddetta direzionale che di solito ha glia attacchi più arretrati verso la coda per facilitare la conduzione e il fuoripista. Solo le tavole twin-tip pure sono simmetriche il che equivale a dire che in qualunque direzione le porti si comportano allo stesso modo. Per vedere quale è la punta guarda la grafica e le scritte.
24-02-2011 02:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Distanza degli attacchi.

comunque, in generale, a meno che non sia una tavola a tinta unita, guardando la tavola con la grafica al dritto, il nose ce l'hai sopra! : )
24-02-2011 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano54 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Distanza degli attacchi.

Grazie ragazzi, non vedo l'ora di provarla, per sentire la differenza
24-02-2011 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Distanza degli attacchi.

Buona Raidata!!!
24-02-2011 11:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)