Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità
Autore Messaggio
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: Curiosità

devi settare anche le fascette dentate in modo corretto. Comunque quelli con il foro in mezzo dovrebbero adattarsi bene alla punta! ; )
24-02-2011 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #12
RE: Curiosità

Vedendo un recensione di attacchi veniva enfatizzato il fatto che usando lo strap anteriore sulla punta si favorisce la circolazione sanguigna, la quale può essere ostacolata se usato molto stretto sul collo. Io i miei Ride li uso sempre a mo' di capstrap e continuerò così fin quando non carverò talmente bene da toccare con la punta.fischio..si ma quando?

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
11-03-2011 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Curiosità

(11-03-2011 01:15 PM)Silvers Rayleigh Ha scritto:  Vedendo un recensione di attacchi veniva enfatizzato il fatto che usando lo strap anteriore sulla punta si favorisce la circolazione sanguigna, la quale può essere ostacolata se usato molto stretto sul collo. Io i miei Ride li uso sempre a mo' di capstrap e continuerò così fin quando non carverò talmente bene da toccare con la punta.fischio..si ma quando?

OT: scusa Silvers, vedo dalla tua firma che hai una Nidecker Stardust..
vecchia di quanto? io ho la stessa tavola in misura 150 ed l'ho comprata 15 anni fa.
La uso ancora (anzi e' quella che si vede nel mio avatar).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-03-2011 01:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: Curiosità

(11-03-2011 01:22 PM)fdineve Ha scritto:  OT: scusa Silvers, vedo dalla tua firma che hai una Nidecker Stardust..
vecchia di quanto? io ho la stessa tavola in misura 150 ed l'ho comprata 15 anni fa.
La uso ancora (anzi e' quella che si vede nel mio avatar).

Devo ancora farle le foto come dicevo...
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...0#pid54680

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
11-03-2011 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Curiosità

(11-03-2011 02:07 PM)Silvers Rayleigh Ha scritto:  
(11-03-2011 01:22 PM)fdineve Ha scritto:  OT: scusa Silvers, vedo dalla tua firma che hai una Nidecker Stardust..
vecchia di quanto? io ho la stessa tavola in misura 150 ed l'ho comprata 15 anni fa.
La uso ancora (anzi e' quella che si vede nel mio avatar).

Devo ancora farle le foto come dicevo...
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...0#pid54680

Scusa, ma avevo dimenticato di iscrivermi a quella discussione e quindi non avevo letto la tua risposta.
Che roba! Sara' un luogo comune, ma le cose di una volta sì che erano costruite come si deve! (specie quando qui nel forum si legge di tavole cinesi e di imperfezioni che escono fuori dopo un po').
La mia ha un sacco di cicatrici, ma la uso ancora ogni tanto..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-03-2011 03:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #16
RE: Curiosità

ciao la strap prima erano solo del tipo classico quindi sul collo del piede.... ora hanno inventato le capstrap che oltre ad avere il beneficio di tirare in giù lo scarpone lo spingono anche all'indietro.... la cosa però più importante che nessuno ha detto che hanno inventato questo tipo di capstrap perchè sul collo del piede passa una vena e molte volte stringendo troppo le strap classiche il piede incominciava ad addormentarsi e a formicolare....... una volta incominciato il formicolio anche allentando la strap il piede continuava per tutto il giorno con quella fastidiosa sensazione.... quindi ecco anche il motivo delle capstrap!!! ciao
16-03-2011 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: Curiosità

Bene, il video e trendy..due indizi fanno quasi una prova! Ma quante ne sapete??? Good

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2011 08:03 PM da Silvers Rayleigh.)
16-03-2011 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Curiosità

(23-02-2011 04:11 PM)fdineve Ha scritto:  La strap anteriore che fa presa sulla punta si chiama "capstrap" e mi sembra che sia stata una trovata di Burton.

Visto che siamo in tema di curiosità...tempo fa un negoziante mi disse che il sistema della fascia in punta fu inventato da technine, introdotto con il modello montoya...e non da burton che poi ha riproposto la cosa con il nome di capstrap.
16-03-2011 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #19
RE: Curiosità

(16-03-2011 08:22 PM)Alessio_89! Ha scritto:  
(23-02-2011 04:11 PM)fdineve Ha scritto:  La strap anteriore che fa presa sulla punta si chiama "capstrap" e mi sembra che sia stata una trovata di Burton.

Visto che siamo in tema di curiosità...tempo fa un negoziante mi disse che il sistema della fascia in punta fu inventato da technine, introdotto con il modello montoya...e non da burton che poi ha riproposto la cosa con il nome di capstrap.

guarda sinceramente questo non lo sò........ un mio rappresentente mi ha detto che sono stati i flux ad avere inventato la capstrap che poi hanno venduto il brevetto alla burton......purtroppo ognuno tira acqua al suo mulino e sinceramente non sò dirti chi sia stato il primo!!!! magari prova a chiedere a RANEY che è da molti anni che và sullo snow magari saprà darti una risposta!!!!ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2011 09:17 PM da trendy78.)
16-03-2011 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #20
RE: Curiosità

Che io sappia Technine e Burton lo hanno inventato nello stesso anno.

http://www.snowboardermag.com/news/brtntch/
17-03-2011 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)