Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #31
RE: Curiosità

Angelo ma quanti soldi hai!!! Mi adotti? Wink

E poi si scopri che e' berlusconi .. Wink
01-04-2011 08:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #32
RE: Curiosità

He he he , Aricost mi sei simpatico ma credo tu L abbia nel DNA di avere lo spirito giusto
Mi si CONSENTA di invitarti ad una mia festa , si balla e si scherza in nome del bunga bunga
Attento in treno se ti ziccano uno sguardo ti rovini la vacanza ha ha ha ha

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
01-04-2011 08:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #33
RE: Curiosità

io ho solo detto che è un composto che è stato scoperto il secolo scorso e che quindi flux non ha inventato niente ma l'ha solo usato per fare lo spoiler quindi non c'è niente da brevettare come ad esempio la coca cola che è stata inventata da zero o lo zucchero come dici tu l'uretano si usava già nel 1947 come poliuretano nella sua forma rigida per piastre leggerissime (ecco perchè ora si è portato penso sugli attacchi) termoisolanti ma il costo della materia prima è molto più alto dei comuni materiali termoplastici tutto qua.. ho l'esame a giugno di chimica e mi sta sul ca**o sta materia ho fatto poco fa questa sostanza.
Il fatto che flux o k2 lo usi è una novità ma non penso ci sia da brevettare l'uso di un materiale che è da un secolo che c'è in circolazione, non tolgo nulla sulla loro innovazione (che però penso porti a costi ben più alti), anzi ho una voglia matta di provarli.
Con questo chiudo la mini-discussione anche perchè qua è un forum per unirsi e non dividersi quindi peace and love e teniamoci la scimmia che penso quest'estate si ingrasserà un bel pò !
bella angelo Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2011 11:12 AM da sean jackson.)
01-04-2011 11:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #34
RE: Curiosità

Bella carissimo , figurati se ci divide una discussione nn vorrei mai , adoro dialogare con persone intelligenti e preparate
Hi hi hi sono salito solo sabato come ultima volta credo e la scimmia già mi sale , come c......zzo facci a tenerla a bada fino a ottobre , mi sa ke salirò su un ghiacciaio anke solo 1 gg ogni tanto
Beato Aricost , un salutone rider

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
01-04-2011 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: Curiosità

Mi associo ad Angelo sul piacere di dialogare per fare tesoro dell'esperienza e del sapere di tutti gli iscritti al forum.
Come dicevo poco sopra anch'io, come Sean Jackson, sono rimasto perplesso quando ho letto che esisteva un brevetto riguardante l'uso di un materiale vecchio di almeno 70 anni e largamente gia' utilizzato nelle pratica industriale.
Pero' io stesso, per una delle aziende specializzate in materiali plastici ed elastomerici in cui ho lavorato, sono stato coinvolto nel brevetto di un materiale (per i campi di calcio artificiali) che non era una novita' in quanto materiale, ma che lo era in quanto ridotto ad una forma geometrica mai realizzata prima e perche' utilizzato per quello specifico scopo e perche' applicato con un sistema particolare.
Ho quindi imparato che un brevetto puo' riguardare il materiale, la sua forma geometrica/fisica, l'applicazione per la quale e' utilizzato o il modo in cui e' applicato oppure una combinazione di due o piu' di questi fattori.
Inoltre, gli Uffici Brevetti che riconoscono la brevettabilita' impiegano molti mesi (a volte anche piu' di un anno) per valutare, appunto, la brevettabilita' di un'idea o una realizzazione poiche' devono capire se vi sono davvero i requisiti tecnici e tecnologici per rilasciare un brevetto e per verificare che non esista gia' qualche brevetto precedente nei paesi in cui il brevettante vuole far valere il suo brevetto.
Probabilmente il brevetto dello spoiler in uretano avra' una genesi piu' complessa del semplice materiale componente (l'uretano) che non dovrebbe costituire, preso da solo, ragione valida per la brevettabilita'.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-04-2011 08:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)