Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salomon drift
Autore Messaggio
pollodiablo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
salomon drift

ciao a tutti!!!sono appena tornato da Salice e volevo recensire questa Salomon Drift che ho avuto modo di testare in questi giorni...La tavola in questione è un modello 2009 twin pura,senza set-back,soletta estrusa flex direi morbido,camber classico e peso abbastanza leggero...
cominciamo dal mio argomento preferito:
-conduzione:il camber classico fornisce una buona tenuta anche alle alte(issime Eek ) velocità...Certo non dimentichiamoci che stiamo parlando sì di una all-mountain ma orientata al freestyle e devo dire che per quanto fossi scettico la tavola ha risposto bene (con anche quella adorabile "molleggiatura" in più nelle serpentine che regalano profili di questo tipo) seguendo le traiettorie impostate e senza sbacchettare in velocità seppur richiedesse di spingere con decisione per farla andare come si deve...Anche su ghiaccio e fondi rigidi si è difesa con onore anche se nn ha eccelso richiedendo qualche correzione di traiettoria ma comunque nella norma...(bisognerebbe anche vedere in che stato effettivo fossero le lamine essendo stata affittata ma vabbè diciamo che mi sono fidato abbastanza...),un pianeta diverso a parer mio dei camber ibridi che ho provato finora (gullwing e flying v) che hanno obiettivi differenti;
-powder:nonostante le condizioni fossero assolutamente pessime (fuoripista duri e smottati che non sprofondavi neanche di tre centimetri...insomma...che cavolo ce l'ho portata a fare mi direte e avreste ragione Smile) qua e la sono riuscito a trovare "l'oasi" di 6 metri per 6 di neve simil fresca in cui mi sono fatto un idea di come andasse...allora...diciamo che il freeride non è proprio il suo pane...la tavola affonda facilmente a causa dello shape e dell'assenza di set back e tu devi stare parecchio sull'attenti e concentrarti per farla andare dove vuoi...quindi alla fine se ne esce con i quadricipiti che ti chiedono "perchè???" ma si va...
-freestyle:nel jibbing\rail si è comportata tutto sommato bene...il flex è morbido e si pressa sicuramente con qualche fatica in più rispetto ad un rocker o ibrido ma si pressa e il pop e nella media,non notevole ma neanche assente...i landings mi han sorpreso xkè mi aspettavo controlamine a gogo non essendo ancora precisissimo nelle rotazioni ma se intuisci la lamina sulla quale atterrare ti perdona qualcosa e va giu...in switch è perfetta e se non avessi avuto gli attacchi 15 davanti e 10 dietro non mi sarei accorto di essere al contrario del resto è una true twin...

In sostanza se volete una tavola per tutta la montagna che,al contrario di quanto ho letto,soddisfi (senza però raggiungere livelli d'eccellenza) in conduzione e ti accompagni allo stesso tempo in park può essere una buona scelta,premesso che serve un po' di esperienza per ottenere il meglio delle sue prestazioni,proposta per altro ad un prezzo ASSAI interessante che si aggira intorno ai 360 euro (non a caso è stata eletta good wood 2010 sotto i 400 euro)...per concludere il modello da me provato era lungo 156 cm essendo io alto 1 e 78 per un peso di 77kg e un 9 di piede...chiedo scusa x la mia,congenita,prolissità e spero che questa recensione possa essere d' aiuto a qualche indeciso...Hi!!!

El Puello Diablo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2011 12:20 AM da pollodiablo.)
28-02-2011 12:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: salomon drift

Grazie, mi hai chiarito più di un dubbio, e mi sa che l'anno prossimo non passo a Grip!xD no scherzo, bella recensione!
28-02-2011 12:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #3
RE: salomon drift

Lukone guarda anche la Acid se vuoi rimanere in casa Salomon.
E' la Drift con il rocker, un flex un pelo più rigido della e le punte più alzate per la fresca.


Sono avanti come un porche in diamanti
28-02-2011 01:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: salomon drift

Beh, ho preso quest'anno la process della Burton, che è una AM con il rocker, quindi passerei ad una tavola praticamente uguale. Credo proprio che l'anno prossimo mi terrò questa! : )
28-02-2011 01:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: salomon drift

(28-02-2011 12:40 AM)Lukone88 Ha scritto:  Grazie, mi hai chiarito più di un dubbio, e mi sa che l'anno prossimo non passo a Grip!xD no scherzo, bella recensione!

che centra la grip lukone ? xD
comunque anch'io l'ho provata la drift camber e confermo tutto anche se non l'ho potuta provare in fresca...
bella recensione !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2011 12:42 PM da sean jackson.)
28-02-2011 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: salomon drift

Vacca, ho flashato! Scusa Sean!xD
28-02-2011 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: salomon drift

alla drift io preferisco la grip.. salomon fa ottime tavole..
01-03-2011 11:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: salomon drift

(01-03-2011 11:56 AM)aricost Ha scritto:  alla drift io preferisco la grip.. salomon fa ottime tavole..

quotone.. non c'è storia tra le due
01-03-2011 12:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)