Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders
Autore Messaggio
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #1
Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

Ok, magari il titolo è un po' filosofeggiante, ma alla fine la filosofia sta ovunque e da nessuna parte, quindi..

Oggi son andato solo un paio di orette a farmi una surfata e ho trovato veramente un tempo del cavolo: nevicava, nebbia e conseguente visibilità scarsissima (20 metri) tuttavia mi son divertito comunque.. Andando in rifugio sentivo un sacco di sciatori (non voglio stigmatizzare la categoria, ma c'eran solo loro..) che si lamentavano che non si poteva andar veloce, che non si vedeva un tubo, che non aveva senso scendere e bla bla.. Io onestamente li ho capiti solo in parte nel senso che a me basta infilare gli scarponi e allacciarmi gli attacchi per essere già felice: chi se ne importa del tempo, della velocità e di tutto? Io posso mettermi lì a bordo pista e tentare di fare qualcosa (nel mio caso diversi tentativi per un misero 180 in pista..) e mi diverto comunque e sono felicissimo lo stesso.. Sono arrivato a casa felicissimo e già non vedo l'ora di tornare a surfare, anche se la giornata di oggi non era delle migliori.. Insomma, con tutto questo non so cosa voglio dire, so solo che quando mi infilo lo snow mi sento la persona più felice della terra, anche se cado mi diverto lo stesso, anzi, raccontare le cadute è una delle cose più divertenti del mondo perché son risate a manetta con gli amici..
Da qui (o no, non so manco se ha senso il tutto) la domanda: quali sono le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders? Quali sono le sensazioni che vi regala una tavola sulla neve?

Comincio io:
"Per me infilare lo snowboard significa sfilare, sino a quando non lo slaccerò a fine giornata, i vestiti dell'ansia, delle pressioni, dei problemi di tutti i giorni. Significa lasciarsi andare completamente facendosi pervadere da una felicità inscalfibile che non sono riuscito e che non riesco a trovare da nessun'altra parte."

Se dovessi poi scrivere in maniera meno idealista e più terra terra le frasi/parole/espressioni che più mi rappresentano come snowboarder inserirei perle di saggezza come:
"Dannato bimbetto sciatore del cavolo ti gambizzo""
"Toccami ancora la tavola e io le tue racchette di m***a te le spiezzo giù per la testa!!"
"Zio cane che mina al culo!!"
"Houston, abbiamo un problema!!" (riferita all'incapacità di rialzarsi dopo una cartella paurosa)
"Yahouuuuhhhhh!!!"

Bhe, ritengo di essermi sputtanato abbastanza per ora, ma sentivo il bisogno di aprire un topic del genere. Spero di non venir considerato pazzo..
Ora dite la vostra! Che sia una parola, una frase, più o meno sensata, stupida o profonda, ditela!! Tongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011 07:01 PM da hLg.)
20-02-2011 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Le frasi, o le parole, che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

..."pensa che mi facevo se non avevo le protezioni "

..." l'unica cosa che gli invidio e che non si devono slacciare in seggiovia" (riferito agli sciatori)

..."lasciamo perdere, pensa che mia moglie e mia figlia vanno con gli sci)
20-02-2011 07:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

io per ora ho collaudato solo " stupidi sciatori sempre in mezzo ai piedi"
"dai levati di mezzo"
XD
20-02-2011 07:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

Come non citare Nicolas Muller (snowboarder dell'anno 2005 e definito nell'ambiente un "natural gifted snowboarder") nel movie "For rigth or wrong":

"Snowboarding is all about having fun even if alone on the mountain and making something only for yourself: no competition, nothing to prove to anybody..everyone is the best and only judge for himself when on the snow.
You strap on your snowboard and forget about everything, whatever is your style or skill level.
No matter if you are a rookie or a pro: you are a snowboarder"

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-02-2011 07:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

(20-02-2011 07:33 PM)fdineve Ha scritto:  Come non citare Nicolas Muller (snowboarder dell'anno 2005 e definito nell'ambiente un "natural gifted snowboarder") nel movie "For rigth or wrong":

"Snowboarding is all about having fun even if alone on the mountain and making something only for yourself: no competition, nothing to prove to anybody..everyone is the best and only judge for himself when on the snow.
You strap on your snowboard and forget about everything, whatever is your style or skill level.
No matter if you are a rookie or a pro: you are a snowboarder"

Si ok, ma così non vale Tongue Vogliamo LA o LE tue frasi!!

Cmq c'è poco da fare, Muller è il migliore.. La sua frase è ineccepibile GoodGood
20-02-2011 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

o io ancora sto film devo vederlo...nessuno riesce a darmi un link decente? xP
20-02-2011 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #7
RE: Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

(20-02-2011 07:41 PM)R4z Ha scritto:  o io ancora sto film devo vederlo...nessuno riesce a darmi un link decente? xP

Ti ho piemmato Wink
20-02-2011 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

"Non importa quante volte cadi, l'importante è quante ti rialzi"
20-02-2011 08:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

Beh, francamente, io pronuncio spesso:

"quelle bacchette sai dove te le metto?"
"maledetta scuola sci piena di bambini pronti a cadermi sotto ai piedi!"
"maledetti sciatori"
"I tetralamine sono miei nemici"

Poi ovviamente mi capita di tirare giù i tre quarti dei santi del calendario praticamente ogni cartella che prendo!
20-02-2011 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Le frasi o le parole che meglio rappresentano il vostro essere snowboarders

I miei pensieri da inizio giornata sino al ritorno a casa:

- oggi niente para-coccige non mi và di far vedere la mutanta al primo che passa
- 40 euro per skipas porc@!??### ..... però son pochi spiccioli se penso che stò facendo lo sport più bello dello mondo
- (pranzo) AAHHHHH SIIII nenache una caduta e mi son venuti un paio di trick.. oggi una salamella e birra me la merito
- (prima di mettere via la tavola) la guardo e le sussurro: sei un pezzo di legno come pinocchio, ma quello là l'han fatto con una sega tu invece mi stimoli quell'istinto di procreazione :-)

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
21-02-2011 12:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)