Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
d3o®..seri dubbi..
Autore Messaggio
WHITE98 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
d3o®..seri dubbi..

ero intenzionato ad acquistare un pantaloncino con inserti in d3o (non RED fischio ), ma in tutta onesta sono un po' dubbioso sulla reale efficacia di questo "polimero"..mi spiego meglioBig Grini fatto il d3o si irrigidisce e l’effetto protebbe essere di avere una protezione plastica (che trasmette l’urto) e non più duttile (come è in origine) sarebbe ottimale combinata ad uno strato morbido sottostante..
in caso di caduta (esempio coccige) l’urto arriverebbe alla zona interessata ..quindi si protezione ,ma livido e dolore comunque .
Qualcuno che lo utilizza??
Thanks!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2011 02:33 PM da WHITE98.)
18-02-2011 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: d3o®..seri dubbi..

Guarda più che la durezza è importante la grandezza, perchè un colpo che si va a dissipare su una superficie più ampia è meno duro, il 3do è studiato in modo da avere una struttura a nido d' ape proprio per avere una maggiore superficie di smorzamento.

A quanto pare il 3do ha una forte capacità di assorbimento ed un basso rilascio, praticamente assorbe l 'urto e lo dissipa, trasmettendo solo una parte del colpo.
18-02-2011 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: d3o®..seri dubbi..

ieri, facevo un fuoripistino in quel di Campo Felice, tra gli alberelli (era segnato eh!xD), e non ho praticamente visto una curva a destra.

Risultato? ho fatto un buco sulla soletta che dovrò far riparare, ma dopo la tavola, sullo stesso masso (ed era un masso davvero) su cui ho fatto il buco alla tavola, ci sono passato di culo io, cadendoci sopra. Se non avessi avuto il paracoccige ci avrei lasciato il sacro su quel sassone.

Ok, non ho premesso che ho il RED con il 3do. Chiaramente non è un RED Padre Pio, quindi se si fa un botto enorme ci si rompe il fondoculo (ops, fondoschiena) come con qualsiasi altro paracoccige. : )
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2011 08:14 PM da Lukone88.)
18-02-2011 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: d3o®..seri dubbi..

Ma quello che vogliamo sapere è se ammortizza e quanto! :-)
Sei mai caduto di culo su un rail con il tuo paraculo? Quanto ti sei fatto male?
Io col parachiappe della ufo ci sono caduto (su un rail ndr) e ho avuto male al culo ogni volta che mi sedevo x almeno una settimana. Immaginatevi le visite sul trono reale com'erano dolorose...
Povero il mio sacro coccige


Sono avanti come un porche in diamanti
19-02-2011 02:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: d3o®..seri dubbi..

il rail mi manca, anche perché io non li faccio, almeno, non ancora!xD

Comunque, per quanto abbia provato fino ad ora, ammortizza, sì, abbastanza. Ma posso dire anche di non avere termini di paragone, in quanto è il mio primo paracoccige. Per ora tutto ok pare! Se dovrò farci una caduta di culo grossa (mi gratto, ndr), vi farò sapere! : )

Per adesso mi ha salvato dalla roccia, e non è mica poco eh!
19-02-2011 04:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: d3o®..seri dubbi..

Si luke gira grosso solo sui big air!! Wink
19-02-2011 03:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: d3o®..seri dubbi..

il big air lo faccio come riscaldamento. Per il resto io salto con la tavola direttamente dal settimo piano del mio palazzo. Ormai ho un'ammortizzazione sulle gambe epica! Wink
19-02-2011 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WHITE98 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Photo RE: d3o®..seri dubbi..

beh, intanto grazie a Luk per la risposta ed il suo "test";)..un primo riscontro lo abbiamo;
Come Lex, uso un paracoggige rigido e purtroppo trasmette molta energia dell'impatto. per questo ero indirizzato verso una protezione più "morbida" ed assorbente tipo:
[Immagine: DEMON%2BSHORT%2B2.jpg]
oppure un d3o (molto meno ingombrante)...
se vi sono altre testimonianze, ben vengano!!
21-02-2011 10:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WHITE98 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: d3o®..seri dubbi..

a quanto pare, qui sostengono la mia opinione:

http://www.dogfunk.com/dogfunk/review/20...oblem.html
21-02-2011 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: d3o®..seri dubbi..

allora, come già detto in altri topic un mio amico lo usa e per esperimento ho appoggiato al muro i pantaloncini e ho iniziato a tirare pugni (3-4) molto forti contro il muro, chi tira ad un sacco può immaginare la forza.
Risultato, solo un piccolo arrossamento sulle nocche ma potevo continuare.

Che sia morbido ed assorbente non sempre è indice di una elevata dissipazione dell'energia.
Sennò useremmo dei cuscini al posto dei caschi...
L'obbiettivo è non romperti le ossa, che poi ti facciano lividi chi se ne frega.
Inoltre il livido o il dolore che potresti sentire dipende dalla botta che si prende.

Se vai a prendere una placca di d3o vedrai che l'esterno è fatto in modo diverso dall'interno, generalmente la parte esterna si irrigidisce molto di più della parte interna che tende invece a rimanere morbida.
Prova a vedere dei video su youtube di questo materiale.
Anche se proteggesse quanto un paracoccige normale, ci sarebbe il vantaggio di non sentirlo a dosso da quanto è fine, il che non è poco.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2011 02:04 PM da Blueyes.)
21-02-2011 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)