Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casco
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
casco

ciao ragazzi dato che mi devo rifare il casco stavo valutando l'opzione del casco con cuffie integrate, ho sentito dire che è pesante e c'è un ingombro in piu e comunque è meglio uno senza cuffie.. ma se le cuffie sono nel paraorecchie dov'è l'ingombro, potete dirmi se qualcuno lo possiede come vi trovate ?
grazie
16-02-2011 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #2
RE: casco

(16-02-2011 09:47 PM)sean jackson Ha scritto:  ciao ragazzi dato che mi devo rifare il casco stavo valutando l'opzione del casco con cuffie integrate, ho sentito dire che è pesante e c'è un ingombro in piu e comunque è meglio uno senza cuffie.. ma se le cuffie sono nel paraorecchie dov'è l'ingombro, potete dirmi se qualcuno lo possiede come vi trovate ?
grazie

Guarda, io ne avevo provato uno della K2 con le cuffie integrate.. Come dimensioni non cambia molto, ma le cuffie normalmente sono di bassa qualità.. Fossi in te rimarrei con l'accoppiata cuffie + casco: gli ibridi non sono mai stati chissà cosa ovunque Tongue
Senza tener conto che ogni volta che vuoi posare il casco devi staccare pure il jack delle cuffie integrate..
16-02-2011 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
a.iaqui Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 271
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: casco

magari quelli che scrivono/ dicono è meglio senza cuffie perché ingombrante si riferiscono al paraorecchie, non al fatto che dentro queste puoi mettere le cuffie, le quali non hanno alcun ingombro!

io ho un theory, uso il berretto sotto il casco e, effettivamente, ho tolto il paraorecchie... anche perché le temperature sono piuttosto alte!
16-02-2011 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: casco

quindi dite che non è il caso di spendere soldi in piu per casco con cuffie integrate..
aspetto anche altre opinioni di chi ce l'ha
grazie
16-02-2011 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: casco

beh, calcola che se usi un paio di sennheiser (ad esempio), con clip che va dietro l'orecchio, non danno alcun fastidio con il casco, e sono sicuramente di qualità superiore! : )
16-02-2011 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: casco

(16-02-2011 10:58 PM)Lukone88 Ha scritto:  beh, calcola che se usi un paio di sennheiser (ad esempio), con clip che va dietro l'orecchio, non danno alcun fastidio con il casco, e sono sicuramente di qualità superiore! : )

lo so è che avevo trovato questo casco nello stesso negozio dove venerdi mattina vado a prendere la grip
http://www.blue-tomato.com/en/Helmets-Sn...=300252275
(non so se si possono postare link se no mi scuso)
ad un prezzo scontatissimo, ovvio lo proverò ma comunque volevo farmi un'idea generale sul tipo di caschi
17-02-2011 12:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
a.iaqui Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 271
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: casco

dico che il paraorecchie è molto utile se affronti la montagna a -15°: è uno strato in più che protegge le orecchie! (io l'ho comprato solo per questo, ma ho verificato che fosse comunque smontabile in caso di alta temperatura)
17-02-2011 12:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: casco

(17-02-2011 12:31 AM)a.iaqui Ha scritto:  dico che il paraorecchie è molto utile se affronti la montagna a -15°: è uno strato in più che protegge le orecchie! (io l'ho comprato solo per questo, ma ho verificato che fosse comunque smontabile in caso di alta temperatura)

bah, comunque, di norma, i cavi delle cuffiette, non sono mai resistentissimi. Dover ogni volta acquistare il kit audio per un determinato casco, diventa una bella spesa. Purtroppo finiscono per costare ben più di quanto non costino cuffie di qualità decisamente superiori, ma che ahimé, non sono fatte apposta per il nostro casco. Resta il fatto che si possano usare senza alcun problema! : )
17-02-2011 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: casco

quindi che mi dite riguardo quel casco l'ho trovato a 65€
17-02-2011 10:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: casco

65€ è un buon prezzo in generale per un casco... probabilmente lo prenderei!
17-02-2011 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)