Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primi scarponi dopo brutte esperienze con noleggio
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #1
Primi scarponi dopo brutte esperienze con noleggio

Per prima cosa saluto tutti e mi presento, sono Alex e mi sono avvicinato da poco al mondo dello snowboard. Seguo il formu da ospite da un po’, ho letto svariati thread per cercare da solo un po’ di risposte, ma alla fine anche a me è toccato rompere direttamente agli utenti fischio

Come ho anticipato, sono un neofita, con la mia ragazza non abbiamo sul groppone che 4 uscite (2 sul Civetta e 2 a Folgaria), quindi il livello è abbastanza basso. Abbiamo sempre noleggiato, e se la parte attacchi e tavola non è stata un problema vista la nostra inesperienza, i boots invece ci hanno dato da pensare, tanto che abbiamo deciso di comprarne di nostri.

Io ho un problema alla caviglia, rotta 3 anni fa in moto e attualmente fornita di una placca di titanio di 18 cm che limita un pochino (forse più psicologicamente che fisicamente, dolorini vari a parte) le mie performance, tanto che nell’ultima uscita, dopo aver noleggiato dei Salomon Faction che mi hanno profondamente deluso, volevo prendere tutto e tirarlo giù dalla pista dal nervoso, visto che non riuscivo ad imprimere la forza necessaria alla tavola, si aprivano sempre e non mi davano sicurezza.
Tagliando corto, ci sono un paio di modelli di cui ho letto bene e su cui sarei indirizzato.
Vorrei sapere un vostro parere generale ed eventualmente un consiglio sulla taglia. (Ho un 43, 9 USA su scarpe DC e l’ultima volta mi han dato un 28 di boots Salomon e mi pareva un pelino lungo)

DC Scout

Vans Encore o Matlock

Di questi me ne han parlato oltre che per la comodità, soprattutto per la robustezza

Northwave Legend SL

Sono molto incuriosito dai Northwave, ne ho sempre letto benissimo e mi pare di capire che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.

Andrei più per un sistema di doppia chiusura in modo da poter regolare al meglio il tiraggio nella zona della caviglia, sistema Boa o similare, ma comunque non lacci e un flex non troppo morbido, il maestro mi ha consigliato, visto che mi piace uno scarpone reattivo, ma non ho troppa esperienza, tra il 5 e il 7 massimo.

Sfortunatamente nessun negozio nei pressi di dove abito io ha i suddetti articoli quindi non saprei come fare per provarli Crying

Grazie a tutti per l'aiuto
17-02-2011 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)