Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto taglia paraschiena
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto taglia paraschiena

Ciao a tutti
potrei comprare online protezione per la schiena Dainese, gilet zip frontale, modello Air.
Siccome non lo posso provare, qualcuno di voi ha esperienza e mi puo' aiutare nella scelta della taglia?
io sono alto 181 ma abbastanza magro, 70kg. Attrezzatura da sci ho la S per l'abbigliamento termico, e forse anche la giacca NorthFace e' S.

Sono indeciso se prendere la M, ma sembra sia per persone alte fino a 175

grazie in anticipo
15-02-2011 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Aiuto taglia paraschiena

stasera ti guardo che misura è il mio corpetto dainese...io sono più o meno 190 cm x 78 Kg...almeno così ti fai un'idea!
Però ti consiglio nel dubbio di prenderlo più grande, perchè cmq è regolabile sia in vita che sulle spalle...quindi vai tranquillo... Wink

Teo
15-02-2011 06:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Aiuto taglia paraschiena

(15-02-2011 06:18 PM)teofalc Ha scritto:  stasera ti guardo che misura è il mio corpetto dainese...io sono più o meno 190 cm x 78 Kg...almeno così ti fai un'idea!
Però ti consiglio nel dubbio di prenderlo più grande, perchè cmq è regolabile sia in vita che sulle spalle...quindi vai tranquillo... Wink

ma, nel dubbio ho preso quello M. Ho paura che la L mi sbatta sotto, dove ho gia' i calzoncini.
Finora non ho mai usato protezioi per schiena, ne' ne ho mai sentito l'esigenza, per cui non mi serveuna copertura "totale"
Ma non capisco quando parli della regolabilita: hai per caso le bretelle? io ho preso il corpetto/gilet, per cui non capisco come possa essere regolabile

grazie!
15-02-2011 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Aiuto taglia paraschiena

si si al mio ci sono le bretelle...beh si allora in effetti se tu non le hai meglio stare con una taglia più stretta visto che non hai possibilità di regolazione... Smile

Teo
16-02-2011 12:07 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Aiuto taglia paraschiena

beh, in negozio, il negoziante, sicuramente avrebbe saputo/ha saputo come aiutarti : )

Alla fine provarlo è la cosa migliore da fare.
16-02-2011 12:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Aiuto taglia paraschiena

scusate, ma per quanto riguarda i vestiti? di solito i capi tecnici (ad esempio: Patagonia) sono abbastanza aderenti, per cui mi chiedo come si faccia a mettere il paraschiena di sotto
Io credo che si metta: first layer, paraschiena, second/mid layer, giubbino. Se il mid e' aderente al corpo (non tipo ballerina in tutu', ci siano capito...) ci "entra" il paraschiena???
16-02-2011 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)