Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Candeletta in p-tex e finitura in Cofix
Autore Messaggio
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Candeletta in p-tex e finitura in Cofix

Ragazzi io avrei un domanda...cercando su ebay il mio bel panetto di sciolina emme...ho trovato sia candelette in p-tex sia in cofix..a parte che sulle le prime c'è scritto di usarle con ferro da stiro o saldatore..invece sulle seconde da accendere con l'accendino...c'è qualche differenza fra questi materiali? (sulla tavola ho un paio di solchetti...non preoccupanti...ma comunque brutti. cosi abbino la spedizione..xD)
qui sotto vi metto i link..

http://cgi.ebay.it/Candeletta-P-Tex-per-..._536wt_443

http://cgi.ebay.it/Candeletta-cofix-per-..._500wt_922
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2011 12:35 PM da Salt.)
11-02-2011 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Sciolinare

Il negoziante mi ha risposto con questo messaggio! cosa faccio? li prendo entrambi?..

Ciao carissimo
Il Ptex serve per la ricostruzione della soletta quando e' molto rovinata e mancano addirittura dei pezzi
Ottimo l'utilizzo vicino alla lamina, aderisce perfettamente.
Una volta terminato la ricostruzione della soletta si termina con il cofix che puoi scegliere o quello d. 8 da accendere..oppure quello piatto da scaldare con il ferro, o un saldatore.
Per quanto riguarda il discorso di acquisti multipli si puoi acquistare tutto cio' che ti serve, la spedizione la paghi solo sul primo articolo acquistato il resto non ha spese aggiuntive.
Faccio paco unico di tutto e spedisco con SDA
PAgamento ok con paypal
CIao MAtteo
14-02-2011 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
RE: Candeletta in p-tex e finitura in Cofix

il cofix mi mancava Sad ... comunque a leggere e chiedere in giro mi pare di capire che sia una normale candeletta per solette in grafite.
Qualcun'altro può confermare o aggiugenre? Wink

ride more speak less
14-02-2011 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Candeletta in p-tex e finitura in Cofix

ho fatto una velocissima ricerca sul web............e quanto pare avete indovinato..........il link sotto (preso a caso)
parla anche di metalgripBlink............nome che non ho mai sentito......
http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=1&t=538

però da quello che ho letto dal link il cofix è si una barretta in grafite ma serve solo per rifinire?Blink
15-02-2011 11:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Candeletta in p-tex e finitura in Cofix

Faccio un po di chiarezza.. Immaginiamo di avere un solco fino al legno.. Allora si fa cosi'

Si asciuga la soletta con un phon dopo aver pulito tutta la sciolina con il solvente
Si mette un po di metal grip nel buco e si lascia seccare
Successivamente si accende la candeletta di ptex e si butta nel buco per poi grattarla e farla a livello della soletta Wink
16-02-2011 12:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Candeletta in p-tex e finitura in Cofix

quindi per solchi non profondissimi va bene anche solo la candeletta di cofix?.. =)
16-02-2011 12:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Candeletta in p-tex e finitura in Cofix

Si usa poco perche' si stacca dopo una 10 di uscite.. Meglio la tassellatura con pezzi di soletta e colla
messagi uniti in automatico
Si eccerto.. Io ho comprato quelle da 8 mm ma un consiglio, prendine 1kg che finiscono subito Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2011 12:35 AM da aricost.)
16-02-2011 12:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Candeletta in p-tex e finitura in Cofix

quindi prendo direttamente la bobina da 1kg..non quella in bacchette...^^ ok ok domani ordino il tutto =)
16-02-2011 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Candeletta in p-tex e finitura in Cofix

No la bobina e' per le pistole.. Tu devi prendere la busta da 1kg di quelle tonde
16-02-2011 12:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Candeletta in p-tex e finitura in Cofix

Ook Good
16-02-2011 01:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)