Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi stile "noleggio"
Autore Messaggio
CDK Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Attacchi stile "noleggio"

Ciao a tutti,
avendovi già "sfruttati" per una serie di consigli fischio, tra l'altro tutti ottimi, vorrei approfittarne ancora: un'amica ha preso una tavola head un po' datata ma davvero precisissima e facile, da un privato, ma la cui origine era probabilmente un noleggio. La tavola, come vedete nella foto, monta gli attacchi su una baseche permette di regolare velocamente angoli e distanza, senza usare strumenti.
Gli attacchi hanno però dei problemi con i cricchetti e siccome lei vorrebbe mantenere la flessibilità che questa tipologi di base permette (ogni tanto presterà la tavola al figlioWink) pertanto vi chiedo:
1. si trovano in commercio attacchi del genere?
2. su queste "basi da noleggio" è possibile montare qualsiasi tipo di attacco?
3. ma come si chiamano queste "basi da noleggio"?
4. si possono cambiare solo i cricchetti? vale la pena?

Grazie a tutti
CDK


Allegati Anteprime
   
14-02-2011 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Attacchi stile "noleggio"

(14-02-2011 05:04 PM)CDK Ha scritto:  Ciao a tutti,
avendovi già "sfruttati" per una serie di consigli fischio, tra l'altro tutti ottimi, vorrei approfittarne ancora: un'amica ha preso una tavola head un po' datata ma davvero precisissima e facile, da un privato, ma la cui origine era probabilmente un noleggio. La tavola, come vedete nella foto, monta gli attacchi su una baseche permette di regolare velocamente angoli e distanza, senza usare strumenti.
Gli attacchi hanno però dei problemi con i cricchetti e siccome lei vorrebbe mantenere la flessibilità che questa tipologi di base permette (ogni tanto presterà la tavola al figlioWink) pertanto vi chiedo:
1. si trovano in commercio attacchi del genere?
2. su queste "basi da noleggio" è possibile montare qualsiasi tipo di attacco?
3. ma come si chiamano queste "basi da noleggio"?
4. si possono cambiare solo i cricchetti? vale la pena?

Grazie a tutti
CDK



onestamente sembrano più rialzi tipo piastre palmer.. di solito gli attacchi noleggio hanno un disco che si avvita a mano su tipo una croce vissata alle boccole, ma da fuori sembra un attacco normale, non ha sporgenze strane..

il disco è lo stesso dove i normali attacchi hanno le asole per le viti, solo che così è più facile girarli da regular a goofy e cambiare i gradi.. solo che per lo stance devi smontare tutto..

fai foto più grandi con gli attacchi smontati e vedremo cosa possiamo fare.. così non se pò fà proprio niente. Big Grin Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-02-2011 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CDK Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Attacchi stile "noleggio"

Inserisco altre foto più dettagliate nella speranza che qualcuno ne sappia qualcosa....


Allegati Anteprime
       
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2011 11:50 AM da CDK.)
16-02-2011 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Attacchi stile "noleggio"

Ho visto un sistema simile, anche se non uguale su alcune tavole head in un negozio di Roma. Non so però se il sistema sia ancora in produzione e quale sia la sua reale utilità. A prima vista sembra una sorta di Chanel tipo Burton (ancora una volta sembrerebbe che burton abbia sfornato come novità un sistema molto simile ad un altro già in produzione). Non so se secondo le regole del forum posso inserire il nome del negozio. se ti serve te lo posto in PM.
16-02-2011 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Attacchi stile "noleggio"

onestamente non li avevo mai visti praticamente è la fusione del sistema rental della rossignol, una piastra base palmer e il channel burton.. Big GrinBig Grin

io ti consiglio di sentire la head direttamente, perchè non so dove potresti trovare assistenza, per i cricchetti comunque penso che siano uguali agli head customer, quindi non avrai problemi, per montare altri attacchi penso sia abbastanza impossibile perchè alla fine dovrebbe avere lo stesso disco con la parte metallica, e ogni produttore ha il suo formato..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
16-02-2011 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Attacchi stile "noleggio"

francamente secondo me è solo una base che si avvita nelle normali boccole della tavola, e che presente quel "canale", per facilitare lo spostamento nel momento del noleggio della tavola. Mi sembrano decisamente attacchi da noleggio infatti...
16-02-2011 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Attacchi stile "noleggio"

(16-02-2011 03:36 PM)Lukone88 Ha scritto:  francamente secondo me è solo una base che si avvita nelle normali boccole della tavola, e che presente quel "canale", per facilitare lo spostamento nel momento del noleggio della tavola. Mi sembrano decisamente attacchi da noleggio infatti...

Ho visto un modello della head senza attacchi che presenta al posto delle boccole un vero e proprio "canale" anche se negli ultimi modelli non l'ho visto più
16-02-2011 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CDK Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Attacchi stile "noleggio"

Grazie a tutti,
alla fine ho scoperto che quella "cosa" si chiama powerbase...sto verificando il tutto e vi farò sapere.
Grazie ancora
17-02-2011 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)