Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
considerazione
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
considerazione

Oggi sono andato a campo felice e c'erano i test di tutte le marche di snow. La mia ricerca è andata soprattutto sulle salomon data l'indecisione tra la grip e la drift (dopo aver comprato una settimana fa l'ultima delle due su ebay dalla germania e vedermi essere arrivata una tavola giapponese, mah.. ora devo riprendermi i soldi) ho provato entrambe le tavole, però la versione del prossimo anno 2011/2012. Io cerco comunque una tavola soprattutto da cazzeggio ma che sia buona anche sui kicker e in pista non molli proprio facilmente, poca fresca, e ho un po di considerazioni:
- come prima cosa dato che ho provato quelle dell'anno prossimo pensate che cambi qualcosa a livello di prestazioni con quelle di quest'anno o cambia solo la grafica ?
- secondo:
per prima ho provato la drift che però ho settato male con un passo 61 (sono un pollo) che era un po largo e poi era wide perche avevano solo quella e devo dire che come morbidezza ci siamo e anche in pista, si, bhe buone impressioni soprattutto flat tricks e cazzeggio bordo pista ma non mi ha fatto rimanere senza parole.
Cosa che invece ha fatto la grip. Appena presa e messa ai piedi non so se per la soletta sinterizzata o comunque altre cose ma alla prima spinta per andare alla seggiovia e pesava quasi la meta della drift è stata solo una mia impressione o pesa mooolto meno ?. Poi sono sceso primo saltino bordo pista 360 sciolto al primo tentativo (non ci ero mai riuscito). Press assurdi anche se con un flex un po piu rigido della drift, ma penso dia i suoi frutti in pista, flex veramente molto permissivo scendevo con la tavola a 45 gradi in scioltezza. Poi ho detto sta tavola fa paura ma come va se la tiro ? Ho preso un pezzo, il piu ripido che ho trovato e mi sono lanciato a folle velocita tirando dei carvoni assurdi e non si è scomposta minimamente (ghiaccio e pezzi papposi) sono rimasto a bocca aperta è la tavola perfetta ho pensato (dopo aver provato altre nitro con gullwing e senza che non reggono minimamente il confronto).
A questo punto chiedo questa del 2012 cambia qualcosa oppure se prendo quella di quest'anno è anche cosi paurosa e poi pensate che il test della drift sia stato troppo influenzato dal passo troppo largo o effettivamente la grip anche se con ponte piatto sotto è migliore sia in pista che in tutto il resto perchè veramente anche sui flat tricks ci andavo meglio in jibbing pure anche se la drift dovrebbe essere piu da jibbing non so..
Pero veramente la cosa che mi ha impressionato è quanto tiene in pista non me l'aspettavo, forse sta cosa è anche un po influenzata dal fatto che era una 154 (l'unica che avevano) e la mia misura sta sui 150 comunque è una belva la grip e penso proprio che dopo questo test la drift la lascio e cerco la grip voi che dite a riguardo?
Grazie dei consigli

PS: sui kicker non l'ho provata perchè non ho potuto, comunque guardando il flex dovrebbe anche in quello essere migliore giusto ? Cosi come sicuramente è in fresca vabe quello sottointeso Smile

scusate se non è la sezione giusta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 01:17 AM da sean jackson.)
14-02-2011 01:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: considerazione

...che regge benone sui kicker ( linee medie ), in fresca va benissimo e se ci metti su u paio di attacchi a modo ( io ho montato contact pro ) sembra di avere uno skate sotto ai piedi: fondamentalmente un all mountain di livello alto a un prezzo umano. Quanto a tenere si tiene, più di quanto ti aspetteresti da una tavola del genere. Ora la trovi anche ad un prezzo onesto.
Buona scimmia. Uba
14-02-2011 10:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: considerazione

(14-02-2011 10:37 AM)Uba Ha scritto:  ...che regge benone sui kicker ( linee medie ), in fresca va benissimo e se ci metti su u paio di attacchi a modo ( io ho montato contact pro ) sembra di avere uno skate sotto ai piedi: fondamentalmente un all mountain di livello alto a un prezzo umano. Quanto a tenere si tiene, più di quanto ti aspetteresti da una tavola del genere. Ora la trovi anche ad un prezzo onesto.
Buona scimmia. Uba

grande uba l'ho appena trovata a pescara scontata del 30%
L'unica mia paura è che io l'ho provata 154 perchè c'era solo quella, ma io prendero una 151 ma non penso che quei pochi cm di lamina in piu che ho provato possano fare grande differenza.
Ma la cosa che mi ha impressionato ancora di piu e lo ribadisco è il confronto con il gullwing di nitro non c'è proprio il minimo paragone, la tiravo e andavo sempre a terra, mentre la grip la tiravo anche a piu alte velocita cercando di metterla in difficolta al massimo delle mie potenzialita e niente... è veramente una gran tavola settimana prossima vado a prenderla

Attacchi da abbinarci ?? consigliate un attacco tipo drake reload che avevo trovato a buon prezzo ma penso sia troppo freestyle giusto ?
un force invece troppo rigido ??
non so che mi dite riguardo gli attacchi per la grip ?
14-02-2011 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: considerazione

La tavolina ha qualche difetto in realtà: sul ghiaccio quello blu inizia a scivolare, non ti molla mai, ma scivola. Altra cosa le lamine, non so perchè ma non te le danno affilate e quindi appena presa ( almeno la mia ) te la devi ripassare a mano.
Per gli attacchi io ne metterei uno abbastanza leggero ma sostenuto, i force di possono stare, forse pesano un filo di troppo. I suoi no?
O al limite vai di contact pro, come ti dicevo sembra di avere uno skate sotto ai piedi....
14-02-2011 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: considerazione

(14-02-2011 11:54 AM)Uba Ha scritto:  La tavolina ha qualche difetto in realtà: sul ghiaccio quello blu inizia a scivolare, non ti molla mai, ma scivola. Altra cosa le lamine, non so perchè ma non te le danno affilate e quindi appena presa ( almeno la mia ) te la devi ripassare a mano.
Per gli attacchi io ne metterei uno abbastanza leggero ma sostenuto, i force di possono stare, forse pesano un filo di troppo. I suoi no?
O al limite vai di contact pro, come ti dicevo sembra di avere uno skate sotto ai piedi....

I suoi in che senso ? Se intendi quelli con i quali l'ho provata erano molto leggeri molto piu dei force ma non ricordo che attacchi erano
se qualcun'altro ha altre idee altrimenti vedo anche con il negoziante che mi dice ma avendo solo salomon non mi dirà grandi cose..
14-02-2011 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)