Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scleta prima tavola. AIUTO
Autore Messaggio
Astor77 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 114
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Scleta prima tavola. AIUTO

Salve sono nuovo del forum e intanto saluto tutti!!!!
Scrivo per un classico consiglio su primo acquisto.....
ho girato parecchio in rete ed ho letto altri post ma sono confuso.
Considertto che sono alto 178 cm e peso circa 70 kg, che lunghezza di tavola dovrei scegliere?
Tenete conto poi che sono proprio all'inizio, pertanto mi muoverò solo in pista (neve permettendo sull'Etna). In virtù di ciò sarebbe meglio una tavola direzionale o twin tip???? e che flessibilità?
Mi hanno offerto una Burton Elit 158 con attacchi Burton a 200 euro...farebbe al caso mio?
Vi prego datemi qualche dritta.....
Grazie a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2011 03:40 PM da Astor77.)
08-02-2011 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Scleta prima tavola. AIUTO

Guarda io sono principiante quanto te..comunque da quello che ho capito per gente come noi ci vuole una directional all-mountain con flex abbastanza morbido...
Perchè le twin sono tavole da park..e un po morbida perchè più la tavola è rigida più diventa reattiva e incazzosa..perdonando sempre meno gli errori...ma attenzione se vuoi fare pista a non prenderne una troppo morbida se no a velocità sostenuta avrai dei problemi di tenuta in conduzione..=)

poi più avanti quando si capirà bene cosa ci piace più fare si andrà a cercare una tavola più specifica per park, jibbing, pista o fresca! ^^
08-02-2011 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: Scleta prima tavola. AIUTO

(08-02-2011 03:29 PM)Astor77 Ha scritto:  Salve sono nuovo del forum e intanto saluto tutti!!!!
Scrivo per un classico consiglio su primo acquisto.....
ho girato parecchio in rete ed ho letto altri post ma sono confuso.
Considertto che sono alto 178 cm e peso circa 70 kg, che lunghezza di tavola dovrei scegliere?
Tenete conto poi che sono proprio all'inizio, pertanto mi muoverò solo in pista (neve permettendo sull'Etna). In virtù di ciò sarebbe meglio una tavola direzionale o twin tip???? e che flessibilità?
Mi hanno offerto una Burton Elit 158 con attacchi Burton a 200 euro...farebbe al caso mio?
Vi prego datemi qualche dritta.....
Grazie a tutti

ciao io se fossi in te non andrei come misura oltre la 156..... rimarrei su 154 al max 155....poi per quanto riguarda ti consiglierei una direzionale al massimo un simil twin e non una twin pura!!!! la tavola che dovrai scegliere secondo me dovrebbe essere abbastanza morbida in modo da farti progredire velocemente e facendoti contemporaneamente divertire!!!! io sono un rivenditore burton e se vuoi quakche offerta puoi vedere sul mercatino del forum dove c'è un mio annuncio di tavole nuove... se ti interessa poi ci mettiamo d'accordo!!!ciao
08-02-2011 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)