Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
protezioni snowboard spina e pantaloncino
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
protezioni snowboard spina e pantaloncino

Ciao!
sto cercando delle protezioni,ho avuto modo di vedere solo quelle dainese ma....un pò care!a me interessano pantaloncino e spina.ho visto che si trovano della ufo a prezzi interessanti,che ne pensate del rapporto qualità prezzo?dovrei acqistarle a distanza,è sconsigliato?meglio provarle?non ho mai surfato con delle protezioni,per i pantaloncini sono tranquillo ma per la spina no!è comodo muoversi o è fastidiosa?mi piace sia scendere che fare un pò di park,voi casa mi consigliate?magari prando una più piccola e bassa,o è ok anche la lunga?
06-10-2006 07:55 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
protezioni snowboard spina e pantaloncino

Per le protezioni le dainese sono il top perché molto ben sviluppate e specifiche per lo snowboard. Sicuramente anche le UFO sono ottime, ma non le conosco direttamente. Il pantaloncino da piú fastidio della spina a causa dell´effetto pannolone ma ad entrambi ci si abitua velocemente e ci si sente nudi senza.
In realtá gli infortuni alla spina dorsale sono dovuti allo schiacciamento delle vertebre e a questo serve il pantaloncina la protezione spinale serve per impatti diretti e non credo che nello snowboard siano molto frequenti (a parte alcune manovre in park)

ride more speak less
06-10-2006 07:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
protezioni snowboard spina e pantaloncino

Ciao raga, l'anno scorso ho acquistato delle protezioni, dopo delle brutte esperienze.... Ho fatto l'investimento e dopo aver messo da parte qualche soldino ho optato per dainese. I pantaloncini sono ottimi, anche perchè nel modello che ho preso le placche laterali, puoi toglierle facilmente, ad esempio se viaggi inautomobile (uscita in giornata, il paracoccige funziona bene... l'ho collaudato, purtroppo.... giù da un jump.. dritto dritto con il c..o.. e evo dire che sono stato in grado di rialzarmi subito ho sentito un po' il contraccolpo ma la protezione ha servito.... per il paraschiena... diciamo che colpi diretti nn li ho mai presi sulla schiena, però mi è satto utile in pista durante uno scontro... non a causa mia, mi è arrivato uno addosso e cadendo ho sentito un colpo secco alla schiena (era uno sci) quindi mi è satto utile in questa occasione... in fatto di comodità devo dire che mentre scendi non lo senti .. dà un po' fastidio quando sei in "pausa" magari mentre mangi.... Quello che volevo dire... e consigliarti, come preotezione, opterei subito per un buona caschetto.... per 4 anni sono andato senza, e nn ho mai avuto problemi, nemmeno in park.. poi un giorno, proprio in pista... dopo un ollie su un piccolo dosso, in atterraggio (per errore mio sicuramente) sono andato giù di punta con conseguente epicentro dell'urto con la neve.. la mia povera testolina, ti assicuro che in quell'occasione ho mandato in pensione almeno l'80 per cento dei miei neuroni.....l'anno dopo ho acquistato un buon caschetto e ora non riesco farne a meno... mi è satto utile anche in un'occasione dove venendo giù da una bella rossa accentuata... ho preso una lastra di ghiaccio in back e all'improvviso sono andato giù liscio.... e il caschetto mi ha parato il cervelletto.... e ho salvato il 20 per cento dei neuroni che rimanevano nella mia testolina......
Questa la mi esperienza... spero possa esserti utile...
Ciao a tutti
e buone surfate x quest'anno
07-10-2006 08:42 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
protezioni snowboard spina e pantaloncino

Io uso casco+mutandone+schiena. Dainese è ottima ma x risparmiare ho preso un paio pantaloncini protettivi da skate, vanno benissimo e te la cavi con 30 euro. Per laschiena ho scelto ufo, leggermente inferiore rispetto a dainese ma a metà del prezzo. Il pantaloncino è un po' scomodo quando 6 seduto e ti devi allacciare la tavola ma basta avere i pantaloni unpo' larghi. Quello per la schiena ha la tendenza a salire un pochino ma anche questo non dà grossi problemi, solo ti fà sudare un po'.
Per il casco scegli quello che ti si adatta meglio alla testa, personalmente ho un Bad Lieutenant della Giro.
Alla fine ti consiglio di prendere comunque le protezione ti aiutano parecchio...!!! Big Grin
09-10-2006 12:54 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
protezioni snowboard spina e pantaloncino

io vorrei sapere il costo delle protezioni gonfiabili mg e dove tovarle,grazie
14-10-2008 04:11 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
mik Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
protezioni snowboard spina e pantaloncino

Come qualcuno di voi anche io mi sono stramazzato a terra qualche volta!

Infatti la prima volta ho picchiato la testa e sono restato 5 minuti che non ci vedevo assolutamente (nel ghiaccio poi). Mi sono comprato il casco

Poi ho picchiato il coccige più volte e allora mi sono comprato il pantaloncino!

La stagione scorsa mi sono accorto che una volta presa confidenza e un po di sicurezza le cadute diventavano più forti e come tutti, il riflesso è di mettere le mani in terra!
Di conseguenza mi comprerò i parapolsi

Arrivando al dunque siccome voglio essere previdente (e voglio consigliarlo anche a voi) questa volta, invece di comprarmi il paraschiena mi comprerò la pettorina
Secondo me è meglio spendere 30-40 euro in più ma avere protezione totale! Infatti oltre alla schiena protegge spalle, gomiti e petto!

Per le ginocchiere invece sono scettico perchè queste cmq andranno a limitare i movimenti delle gambe e quindi influiranno in modo pesante la surfata!

Il mio consiglio è non lesinare le 20 euro per la salute!
15-10-2008 09:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mik Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
protezioni snowboard spina e pantaloncino

Ho qualcosa da obiettare a W...
Secondo me i caschi migliori sono quelli da sci! Quelli da snow sono più scoperti!
Io ho uno scott
15-10-2008 09:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)