Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fare il 180 su pista
Autore Messaggio
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #1
fare il 180 su pista

io con la mia elan eragon riesco a fare il 180 in questo modo, mentre vado dritto accenno una piccola curva verso sinistra facendo inpuntare la tavola avanti cosi facendo la tavola mi gira alzandosi

ho fatto giusto?
06-02-2011 01:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: fare il 180 su pista

Spiegare su un forum la catena cinetica necessaria per fare un 180 su pista non è cosa semplice. sarebbe meglio sempre prendere un'ora con il mestro.

Comunque ci sono un sacco di 180 che si possono fare su pista. Front to back, back to front in forward, e vice versa in switch sono i più comuni.

a seconda di quello che vuoi fare devi fare determinati movimenti...

front to back forward: mentre scendi con la tavola in massima pendenza, inizi una curva sulla lamina front; quando sei arrivato al punto desiderato, cioè quando stai per chiudere la curva cerchi di alzare la tavola (secondo me anche con un piccolo nollie leggero), e riatterri sulla lamina back in switch.

Back to front forward: mentre scendi con la tavola in massima pendenza, inizi una curva sulla lamina back; quando sei arrivato al punto desiderato, cioè quando stai per chiudere la curva cerchi di alzare la tavola (secondo me anche con un piccolo ollie leggero), e riatterri sulla lamina front in switch.

per i 180 in switch stesso principio, però riatterrerai in forward... Secondo me, psicologicamente è più facile fare i 180 con partenza in switch, perché sai che riatterrerai in forward, riuscendo a correggere gli eventuali errori di atterraggio. Comunque, in linea generale, un po' di neve la assaggerai! ehehe...
06-02-2011 02:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: fare il 180 su pista

io riesco a fare il front to back forward ma non in discesa massima su discesa poco pendente dato che vado da 7 8 volte hihi.. praticamente faccio come un nollie caricato in leggiera curva verso sinistra sbalzandomi dall altro lato in goofy
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2011 02:32 PM da dennymatto.)
06-02-2011 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: fare il 180 su pista

Alla fine dovendo accennare una curva inevitabilmente rallenteresti, quindi non la paura passerebbe. Per il resto non ci sono segreti o magie, ma solo tecnica e tanta tanta pratica. Nella pratica sono comprese le cartellate epiche!xD
06-02-2011 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: fare il 180 su pista

pian piano lo farò sempre piu veloce
06-02-2011 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: fare il 180 su pista

beh, alla fine non è la velocità che conta, ma la precisione nell'esecuzione! : )
06-02-2011 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: fare il 180 su pista

Io il 180 lo faccio in ollie (quindi tutto in aria)... non so se intendi la stessa cosa... comunque per farlo così basta andare dritto e iniziare la rotazione con la spalla, poi saltare e seguire la rotazione anche con le gambe. In ogni caso è tutta questione di spalle!! Il BS ollie dovrebbe venirti più semplice del FS, ma forse è soggettiva la cosa...

Ovviamente è meglio se lo impari in flat, con una pendenza minima... Tieni conto che anch'io io per ora lo so fare a una velocità non molto elevata, di certo non mi sparo un bs ollie scendendo per una nera (anche perchè ti olleresti metà pista). Comunque potresti provarlo anche da un piccolo jump, o una cunetta, fidati che è moolto più divertente!!!

The mountain's our park.
06-02-2011 07:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: fare il 180 su pista

ma cavolo uno di voi di mg non va mai a pinzolo? cosi mi insegnate
06-02-2011 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #9
RE: fare il 180 su pista

avete vostri video cosi imparo meglio
16-02-2011 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: fare il 180 su pista

Di video se vuoi ce l'ho un 180, solo che è da un kicker e c'è di mezzo uno stalefish... Rolleyes

XD

The mountain's our park.
17-02-2011 12:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)