Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola hard
Autore Messaggio
Jc06 Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Oct 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola hard

Ciao sono nuovo del forum e volevo un parere sul passaggio a una tavola hard. é da quattro anni che utilizzo le tavole soft e quest'anno vorrei provare questa categoria.C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio e/o suggerimento in merito?
03-10-2006 01:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dado Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Oct 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Tavola hard

Ciao, io sono quindici anni che uso attrezzatura hard, e uso tranquillamente anche la soft, ma credo che passare dal soft all' hard voglia dire cancellare tutto quello che hai imparato e ricominciare da capo, se ne hai la voglia ne vale sicuramente la pena....

WLF
06-10-2006 09:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Tavola hard

Credi che sia indispensabile prendere delle lezioni con un maestro per riuscire ad andare discretamente?
In che senso cambia completamente rispetto a una tavola soft in termini di tecnica?
07-10-2006 01:06 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
dado Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Oct 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Tavola hard

Ciao, surfando già con la soft, il maestro non è indispensabile le prime uscite... ti potrà servire eventualmente una lezione più avanti per correggierti errori di posizione, a meno che tu hai la possibilita di surfare con qualcuno che è già usa l'hard.
Il cambia completamente prendilo ta parentesi, però ci sono delle differenze fondamentali, la sensibilità è portata all'estremo e di conseguenza, ogni minimo movimento viene trasferito immediatamente sulla lamina, cambia la posizione, che è molto più frontale...
La cosa più difficile da superare per uno che passa dal soft credo che sia proprio la sensibilità, e più di tutto inizia con una tavola corta, anche se sei alto 2 metri.
ciao, se hai altre domande chiedi pure...

WLF
09-10-2006 09:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
Tavola hard

ok farò attenzione...penso che dovrò mettere in conto un numero innumerevole di cadute!!..un'altra domanda: mi hanno detto che se hai una tavola hard e la pista nn è perfetta...è meglio che lasci perdere...in altre parole...in base alla tua esperienza in che condizioni di pista con l'hard riesci ad andare e in quali è invece meglio lasciare perdere?....
Ciao e grazie
10-10-2006 09:10 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
dado Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Oct 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #6
Tavola hard

Ciao, dopo tanti anni ho imparato che non è la pista che si deve adattare al tuo modo di surfare, ma sei sempre tu quello che deve trovare il modo di arrivare al massimo... Certamente più la pista è liscia e più e facile condurre la tavola, ma nulla ti può impedire, con una tavola hard, di scendere in qualunque condizione di pista.
Per te che devi imparare è meglio se la pista è liscia, ma già da subito ti accorgerai che anche su una pista non perfetta i problemi sono gli stessi che usando una tavola soft... Magari facendo un pò più fatica, visto la maggior sensibilità della tavola...
La passata stagione la mia tavolaha iniziato la stagione per 8/12 e la finita il 25/04, e ha visto tutti i tipi di neve ma non si è mai fermata... Vai tranquillo...

WLF
11-10-2006 09:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)