Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SALOMON LILY 148 2010
Autore Messaggio
La Fede Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 346
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 3
Messaggio: #1
SALOMON LILY 148 2010

LILY 48 della SALOMON, modello del 2010

Articolo acquistato presso S.W.A.T. - Fiera Alta Quota(BG) e pagato 210€ euro

Il prodotto LILY 48 è stato usato da La Fede 25 volte volte per un uso freeride, pista, freestyle/jibbing...

RECENSIONE:

anche questa comprata quasi a scatola chiusa, molto tentata da salomon come marca ma non mi ero per niente interessata ai modelli nello specifico....cmq, arrivo in fiera solo per il BAB ma nel giro di 10 min mi ritrovo con una nuova bimba...ale, amico e commesso, me la piazza in mano dicendo che è la tavola per me...e siccome mi fido degli amici, ma soprattutto mi fido del mio tatto e sembra proprio quello che sto cercando...cado nella ragnatela e mi innamoro...la mia fortuna è che una tavola del genere (non per tutte) e al prezzo a cui stava da nuova (€420), non è andata molto, e di condeguenza ha ancora tutte le misure a disposizione, quindi mi accaparro la 148...

Freeride:ottimo controllo e ottimo pop, tra cunette e boschetti è mooolto divertente, essendo poi così corta e puro twin...si fa girare facile, a parte sulla crosta degl'ultimi tempi...ma lì lei non c'entra nulla!!

Freestyle/jibbing: presa proprio per questo...e nata proprio per questo, è perfetta, il camber flat, pura twin, pop bello tosto e un flex niente male mi regalano un sacco di falt trick e dei bs3 dai rientrini degni di nota ...ha una torsionalità che fa spavento e permette davvero di jibbare ovunque....MA attenzione alle rotazioni in flat...facili e divertenti SI, ma il controlamina è sempre lì in agguato...
Sui kicker la sento molto stabilie, benchè più corta della FATE, ma ancora da perfezionare perchè essendo così corta appena mi scompongo un pelo atterro veramente male...
sui box...editerò tra un po'...per ora sto a livello impedita...

Pista:...e no, non è proprio il suo pane...sarà la lunghezza ma quando scanno un po' sbacchetta che è un piacere, la sua fortuna è la soletta sinterizzata 2000 che almeno le dà un po' di velocità....quindi diciamo che con un po' di manico si fa...ma che fatica stare dietro ai regazzini...

Powder(Frescozza):quest'anno non è che ci siano state molte occasioni, inizio stagione e 2 settimane fa in cimone ma cmq...anche no, sarà la misura, sarà il camber...ma proprio no! nel senso, qualche pezzetto se pò fa...grazie anche alla soletta che fa scivolare bene...ma un'intera discesa in pow risulterebbe deletera...per tirar su quel bel nasino piatto ci vuole tutto, ma proprio tutto, il mio peso sul tail...e arrivo in fondo che ho la gamba destra che brucia...c'è da dire che la sua manegevolezza e il suo pop mi hanno concesso anche qualche 180 in fresca...e che per ogni lavatrice tirata, il suo pop mi ha praticamente rimessa in piedi frontflippando con la testa come perno...(questo è il trick + in sicurezza della stagione...ghghgh)...ma per le giornate di vera powder direi che la mia Fate resta la mejo!

Il rider della recensione è alto 172 e pesa 57 kg, ha una esperienza di 15 anni

COMMENTO FINALE:
l'ho presa con un solo scopo....io voglio jibbare il mondo mwahahaahahamwahahah (risata malefica)
cmq, anche se non è una cosa che mi interessa molto quando compro il set up...ma ha una grafica spettacolare!! fatta da un artista di strada...molto molto stilosa!
01-02-2011 07:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: SALOMON LILY 148 2010

Bella li' laFede...........ottima recensione........peccato x la mancanza di Powder/Fresca ma quest'anno o almeno finora nun se vede na' Cippa.....pure a Campiglio/Marilleva o stai in pista o stai in Park,fuori ormai è tutta dura.........
01-02-2011 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: SALOMON LILY 148 2010

dai facci fare un grado e mezzo di tuning e vedi che rotazioni Smile.. grande fede
01-02-2011 07:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: SALOMON LILY 148 2010

Oh Fede, hai preso la sorellina alla Fate! Non mi ricordavo questa tua vena jibbing! Ahahahah!


Sono avanti come un porche in diamanti
02-02-2011 02:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)