Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pianetti: lamina o piatto?
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Pianetti: lamina o piatto?

Voi cosa fate in quei pianetti che dovete affrontare con velocita?
io -reduce dai primi giorni di snow in cui controlaminavo alla grande e pativo- ho imparato a farli sulle lamine, ma parlando con chi e' piu' esperto di me mi e' stato detto di farli 'di piatto', potendo cosi' tra l'altro andare dritto.

Accetto ogni consiglio e suggerimento!
grazie in anticipo
29-01-2011 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Pianetti: lamina o piatto?

(29-01-2011 06:58 PM)lorcar Ha scritto:  Voi cosa fate in quei pianetti che dovete affrontare con velocita?
io -reduce dai primi giorni di snow in cui controlaminavo alla grande e pativo- ho imparato a farli sulle lamine, ma parlando con chi e' piu' esperto di me mi e' stato detto di farli 'di piatto', potendo cosi' tra l'altro andare dritto.

Accetto ogni consiglio e suggerimento!
grazie in anticipo

Stai bello rilassato, gambe leggermente flesse a via di piatto
29-01-2011 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Pianetti: lamina o piatto?

non credo ci sia un modo giusto di farli o un modo sbagliato...... impara a farli anche di piatto magari prenderai qualche controlamina ma solo perchè non hai ancora molta sensibilità ai piedi per acquisirla un modo è propio farsi i pezzi in piano sul piatto della tavola..... rilassato e gambe flesse come dice raney

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
29-01-2011 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Pianetti: lamina o piatto?

vai di piatto.. io li facevo di lamina ma le caviglie andavano via subito.
29-01-2011 08:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Pianetti: lamina o piatto?

tavola piatta. magari le prime volte sono controlamina, ma poi vai tranquillo.
è tutta quastione di sensibilità e relax sulla tavola.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-01-2011 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: Pianetti: lamina o piatto?

andare di piatto è un pò difficile, ma una volta capito come si fa vedrai che è una posizione riposante e rilassata.... immagina di lasciar andare la tavola da sola senza nessuno sopra, questa andrà perfettamente dritta, quindi va da sè che il problema della controlamina siamo noi che stiamo sopra....allora le cose da fare sono 2 e sono la base dello snow, spalle perfettamente in linea con la tavola (sforzati di girare la testa a 90° altrimenti è istintivo torcere il busto per vedere dove stai andando), i controlamina succedono perchè la torsione del busto fanno sterzare la tavola... e baricentro del corpo perfettamente nel centro della tavola, non si deve caricare ne il tail ne il nose, ma manco di un grammo! più sei un cadavere che viene trascinato dalla tavola meglio è...

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
30-01-2011 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Pianetti: lamina o piatto?

Almeno agli inizi ti conviene fare piccoli cambi lamina veloci..poi col tempo prenderai sicurezza e farai i kilometri in piatto..P.S. più stai basso meno controlamina avrai..

On board since '95. Ride to live.
30-01-2011 04:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Pianetti: lamina o piatto?

volevo solo aggiungere che andando piatto,rallenti meno che nn è poco nei pianetti!se poi vedi che prendi troppa velocità,puoi sempre fare 2 curve in lamina e rimetterti piatto!
31-01-2011 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Pianetti: lamina o piatto?

se prendi troppa velocità sul piatto è meglio!xDDD
31-01-2011 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Pianetti: lamina o piatto?

solo adesso sto imparando......e se vedo che la tavola incomincia ad impuntarsi vado subito di lamina(poi appena posso mi rimetto in piano) altrimenti volo assicuratoBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2011 11:00 PM da Igor1975.)
31-01-2011 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)