Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali attachi per Lib?
Autore Messaggio
gabrielecatini Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
cerco Quali attachi per Lib?

Ciao a tutti, io ho una bella skate banana 156 del 2010 e devo decidere che attacchi montarci sopra.. ho letto mille post in cui sostanzialmente si parlava di:
1) Forum shaka
2) Rome 390
3) Union force
4) Burton cartel

Considerando che io passo le mie giornate tra neve fresca e pista, saltellando dove possibile ma senza passare più di 10 minuti in park, come dovrei imbrigliare la banana?
ho letto che gli shaka hanno la snodatura nel piattello che è perfetta per le banana, ma temo che questi e union contact potrebbero essere un pochino troppo morbidi. E poi diciamocelo.. io non sono shaun white!
Che dite i forum republic vanno meglio?
meglio i cartel? Finiamo sugli union force?

Grazie belli.

G
04-03-2011 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: Quali attachi per Lib?

Intanto...cosa te ne fai della Skate Banana per fare pista senza girare in park?! Blink

Cmq, i più reattivi sono i Cartel, poi i Force. I Rome 390 li ho avuti e a parte l'ottimo cambio lamina e la comodità incredibile delle strap, hanno comunque uno spoiler forse troppo morbido, che lascia molta libertà di movimento (infatti sono attacchi da Park/Freestyle). Gli Shaka non li ho mai provati, però dovrebbero essere ottimi per le tavole rocker!
A sto punto, ora che mi viene in mente, se li trovi prendi i Rome 390 Boss, più reattivi del 390 normali e sempre molto comodi, inoltre hanno la piastra V-Rod proprio per le tavole rocker!
I più leggeri da te menzionati sono i Cartel, i Force e i 390 hanno un peso nella media Wink

:Bye:
04-03-2011 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gabrielecatini Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Quali attachi per Lib?

Intanto grazie mille.

Ho scelto la banana perchè in fresca sembra che voli e qualche saltello me lo faccio anche io. certo non i jump da park, ma il concetto non dovrebbe essere troppo diverso.
Visto che in pista tiene mi sembrava un ottimo compromesso.
Era meglio la flying V di burton? Dicono tutti che non si può proprio usare su neve dura!! Mi avresti consigliato qualche altra tavola? Io sono affamato di suggerimenti! andate pure!

Per tornare agli attacchi.. i forum republic non sono + simili ai cartel e quindi più indicati per le mie esigenze?
Grazie!
04-03-2011 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Quali attachi per Lib?

mmm FLUX TT30 se vuoi qualcosa di reattivo , bello tosto e stracomodo.. e se vuoi qualcosa con spoiler piu' morbido Rk30 (quest'ultimo se preferisci il fs)
04-03-2011 03:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: Quali attachi per Lib?

(04-03-2011 03:10 PM)aricost Ha scritto:  mmm FLUX TT30

Io i TT30 li ho provati e mi sono piaciuti (bravo ari che li hai menzionati), ma mi meraviglia come degli attacchi da 250euro non abbiano un'ammortizzazione decente Blink
tutti, Drake, Raiden, Union, Burton fanno un "fullbed" e spesso oltre all'eva mettono anche gel o cuscinetti d'aria... i TT30 sembra siano rimasti indietro un po' di anni riguardo questo (notando anche che l'anno prossimo non cambiano...) e a parità di prezzo, preferisco i miei Cartel Restricted (che con la strap asimmetrica sono una cosa fenomenale Big Grin )

Riguardo la tavola... la banana tiene in pista perché ha il magnetraction, ma altrimenti è una saponetta Tongue Io al tuo posto, sentendo cosa ti piace fare, avrei preso una tavola Ride o K2 con Flatline! Ottima stabilità, buonissima tenuta e ottime anche in fresca! Ti avrei visto una Turbodream o una Slayblade ai piedi, invece che la saponetta Libtech Tongue
04-03-2011 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Quali attachi per Lib?

nyke quello che hai scritto sull'ammortizzazione dei flux e' vero, infatti se leggi nell'area recensioni l'ho detto.. il bello e' che senti tutto, ma se nn hai uno scarpone ammortizzato so cazzi, ci deve pensare la tavola.. pero' ca**o sti flux li stringi e nn li senti per nulla.. cmq e' anche vero che anche altri flux hanno pochissima eva, forse vanno strabene cosi'.. e sono abbastanza rari sulle piste..
04-03-2011 05:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #7
RE: Quali attachi per Lib?

Sono rari perché costano un'occhio e un rene!
Cmq è una cazzata quella dell'ammortizzazione...io stesso, che ho i Cartel e gli Ion come scarponi, avendo una tavola come la Yes. che, come molte altre, non è ammortizzante, quando sflatto in fase di studio dei kicker, ti assicuro che li sento eccome...e quando ho usato i flux era ancora peggio!
04-03-2011 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Quali attachi per Lib?

Eh ma e' anche il pacchetto.. Io nei miei nitro eero ho i plantari sportivi e assorbono tanto, con i flux ho sentito la differenza rispetto alla sugna dei reload , sono quelli che ti danno piu' sensazioni ma e' cmq una cosa personale..Io di sti flux mi sto innamorando, e raidando ti posso dire che i reload che usavo sono molto piu' morbidi di questi.. Figurati che proprio lunedi mi son fatto un giro con i p1 burton e sono mi sono sembrati molli e ammortizzanti soprattutto di spoiler rispetto a sti tt30.. Per me che peso e' un toccasana,
04-03-2011 06:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)