Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi step in
Autore Messaggio
stikki Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Attacchi step in

Vorrei comprare degli attacchi step in solo che non so bene che modello scegliere, qualcuno ha da consigliarmi qualche modello in particolare??? sopratutto non vorrei spendere una follia soslo per gli attacchi. Conoscete per caso un negozio anche on line che disponga di un vasto assortimento di attacchi e scarponi
Grazie
23-09-2006 08:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Attacchi step in

Caro stikki,
la faccenda non è così banale. Gli scarponi già li hai? Di solito ogni brand ha il suo sistema di aggancio scarpone-attacco proprietario e di solito le varie marche non sono compatibili tra di loro (Giò correggimi se sbaglio) :Smile . Io ho sempre usato vari Burton e ti posso dire che anche tra questi più spendi e più viaggi. Tuttavia nel catalogo nuovo non gli ho più visti :-[ ! Ho visto che non tutti concordano sul fatto, ma io gli ho trovati enormemente comodi sia sugli impianti che in backcountry. L'unica cosa che non dovevi mai dimenticare di passare le piastre con lo spray siliconico altrimenti ci si attacca il ghiaccio. Poi clack e giù per la montagna... e non stare li con 2, 3 cricchetti per scarpone, magari seduto nella paceca primaverile o su di un lastrone di ghiaccio!
Per quanto riguarda i negozi, dai un occhiata su bluetomato.at intanto per farti un idea.
Buona fortuna1
Igor

23-09-2006 10:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stikki Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Attacchi step in

ok, grazie mille del consiglio. mi ero scordato di dire che li scarponi non li ho , in quanto sapevo già che ci sono incompatibilità tra varie marche, infatti volevo trovare attacchi e scarponi della stessa marca. Solo che mi rimane il dilemma se prendere attacchi step in con la sola piastra metallica oppure step in con anche lo spoiler posteriore??? Qualche consiglio????
24-09-2006 07:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Attacchi step in

Intanto ti posso dire che se vuoi usarli anche per fare un po' di backcountry gli scarponi non devono avere lo spoiler integrato. Altrimenti a camminare solo per una mezzora ci lasci le ginochia. Per cui lo spoiler deve esserci sull'attacco e lo scarpone deve essere con il gambaletto morbido nella direzione del piegamento.
Ciao.

26-09-2006 01:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
Attacchi step in

Ciao igor, sono anch'io rimasto colpito dall'assenza degli step in nell'ultimo catalogo Burton; hai notizie aggiornate in merito? Ho scritto un'email alla burton ma non mi hanno ancora risposto. Proprio quest'anno che volevo passare a Burton (pensando al comfort dello spoiler esterno allo scarpone) dopo tanti anni i di attacchi step in clicker... grazie, max
26-09-2006 05:07 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #6
Attacchi step in

Max! nessuna notizia in merito. :-( Se aspetti che la burton ti risponda alle mail... stai fresco anche ai tropici! :-[ Mi sembra che la F2 faccia dei step-in con spoiler integrato abbastanza buoni. Si accettano consigli in merito.
Buone surfate a tutti
Igor

27-09-2006 10:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
Attacchi step in

Ricevo da burton (!) e trascrivo integralmente: "Salve Massimo. Grazie per la tua mail. La linea step-in non fa parte quest’anno della ns collezione. Per maggiori dettagli sul materiale presente al ns demo, ti prego di contattare il ns team in italia: Burton Italia c/o Sport Agency tel 039-2785356 Spero questo ti sia di aiuto.
Ti auguro una buona stagione! Gabriella"
Naturalmente nei prossimi giorni telefonerò al numero indicato. Che ne pensa te del passaggio "...non fa parte quest'anno della nostra collezione..."; un anno di riflessione o la frase è da intendersi come "...non fa parte DA quest'anno della nostra collezione...". Grazie e saluti polverosi a tutti, max
02-10-2006 05:42 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #8
Attacchi step in

.. piú seconda,cioé che non faranno piú parte della produzione burton, questa é la mia modesta opinione. Gli step-in in realtá non hanno avuto il successo sperato, sopratutto per il costo maggiore di scarpone e attacco. Perché dovrei spendere di piú per una cosa che in pochi hanno e che forse fa meno fico? In realtá gli attacchi e scarponi step-in hanno raggiunto un ottimo sviluppo e sarebbero la miglior scelta per molti riders. Per il backcountry costituiscono una comoditá data la possibilitá di avere racchette da nece con attacco step-in.

ride more speak less
02-10-2006 05:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
Attacchi step in

ciao e grazie per la risposta; come già detto io volevo proprio quest'anno provare i burton step in, ma appunto provare prima di decidere: vengo infatti da numerose stagioni con i clicker e il dubbio più grande è l'idea di passare da un aggancio tacco-punta a un aggancio bi-laterale (burton, appunto e anche altri); sapresti consigliarmi qualche modello da provare, altrimenti rinuncio alla comodità dello spoiler esterno e surfo come ho sempre fatto... Big Grin saluti a tutti!
02-10-2006 07:48 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #10
Attacchi step in

Ciao a tutti. Penso che max sia un miracolato. E' il primo rider che sento che abbia ricevuto una risposta dalla Burton. In base al contenuto ed alla diplomazia della risposta sarei propenso anch'io di pensarla come Giovanni. Peccato andavano veramente bene :-[ !
Buona powder a tutti.

03-10-2006 02:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)