Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
head aksc
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: head aksc

Il chip raccoglie energia durante le vibrazioni della tavola in discesa e le trasferisce ad altre fibre irrigidendole.. Un po come il kers nelle f1 .. Poi di piu' nn so Wink
16-02-2011 04:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #12
RE: head aksc

marketing + fantascienza Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
16-02-2011 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: head aksc

(16-02-2011 11:31 AM)AlessioDnV Ha scritto:  ah ok non c'è nessun chip quindi ....
mi sembrava fantascenza il fatto che un materiale cambiasse le sue specifiche fisiche in base alle vibrazioni.

Ti invio un link, dagli un´occhiata..il chip c´é!!
http://www.youtube.com/watch?v=pO9Hr1P1z...re=related

dimenticavo... questo invece il link per la creazione di potenziale elettrico e quindi di elettricitá a seguito di compressione, che equivale a vibrazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Piezoelettricit%C3%A0

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2011 06:46 PM da Silvers Rayleigh.)
16-02-2011 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #14
RE: head aksc

(16-02-2011 06:26 PM)Silvers Rayleigh Ha scritto:  
(16-02-2011 11:31 AM)AlessioDnV Ha scritto:  ah ok non c'è nessun chip quindi ....
mi sembrava fantascenza il fatto che un materiale cambiasse le sue specifiche fisiche in base alle vibrazioni.

Ti invio un link, dagli un´occhiata..il chip c´é!!
http://www.youtube.com/watch?v=pO9Hr1P1z...re=related

dimenticavo... questo invece il link per la creazione di potenziale elettrico e quindi di elettricitá a seguito di compressione, che equivale a vibrazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Piezoelettricit%C3%A0

La Head ha applicato questa tecnologia prima sugli sci e poi successivamente alle tavole da snow ma a detta di esperti sciatori miei amici è solo un'opereazione di marketing in quanto lo sci come la tavola o è nata x fare una cosa o x fare l'altra....gli ibridi o presunti tali nn hanno mai convinto.....fischio
16-02-2011 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: head aksc

(16-02-2011 08:23 PM)kawascout Ha scritto:  
(16-02-2011 06:26 PM)Silvers Rayleigh Ha scritto:  
(16-02-2011 11:31 AM)AlessioDnV Ha scritto:  ah ok non c'è nessun chip quindi ....
mi sembrava fantascenza il fatto che un materiale cambiasse le sue specifiche fisiche in base alle vibrazioni.

Ti invio un link, dagli un´occhiata..il chip c´é!!
http://www.youtube.com/watch?v=pO9Hr1P1z...re=related

dimenticavo... questo invece il link per la creazione di potenziale elettrico e quindi di elettricitá a seguito di compressione, che equivale a vibrazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Piezoelettricit%C3%A0

La Head ha applicato questa tecnologia prima sugli sci e poi successivamente alle tavole da snow ma a detta di esperti sciatori miei amici è solo un'opereazione di marketing in quanto lo sci come la tavola o è nata x fare una cosa o x fare l'altra....gli ibridi o presunti tali nn hanno mai convinto.....fischio

Da quanto so io la Head ha iniziato ad applicarla sulle racchette da tennis, poi sugli sci ed infine anche sugli snow.
Io sarei molto curioso di provarla, ma la ak costa parecchio per una semplice curiostá. In ogni caso a livello fisico mi sembra che possa funzionare, insomma mi convince abbastanza il mecanismo. Poi come sempre tra pratica e teoria...

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
16-02-2011 08:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #16
RE: head aksc

(16-02-2011 12:15 AM)aricost Ha scritto:  Aheee luk ma perche' devo correggerti??

Il chip della head funzione come hai detto ma sulla burton e' tutto un'altra cosa!! Wink

meno male, da qualcuno dovrò anche imparare no? comunque, il principio penso sia simile, anche se applicato in maniera diversa! Grande ari!
16-02-2011 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #17
RE: head aksc

ok quindi è un sistema magnetico-elettrico..

sicuramente una cosa da provare. cmq si capisce subito se è una mossa di marketing o no.
se l'hanno immediatamente portata negli sci che danno ai pro delle varie displine dello sci vuol dire che hanno fatto una scoperta della madonna.
se rimane negli sci turistici vuol dire che è la classica cosa per chi non sa andare Tongue

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
17-02-2011 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: head aksc

(17-02-2011 11:42 AM)AlessioDnV Ha scritto:  ok quindi è un sistema magnetico-elettrico..

se l'hanno immediatamente portata negli sci che danno ai pro delle varie displine dello sci vuol dire che hanno fatto una scoperta della madonna.
se rimane negli sci turistici vuol dire che è la classica cosa per chi non sa andare Tongue


No so dirti se la usano i pro. In ogni caso la linea commerciale racing degli sci Head utilizza questa tecnologia col nome di KERS. La differenza tra tecnologia "Intelligence" e "Kers" è che la prima aumenta la rigidità torsionale mentre la seconda, quella della linea racing, aumenta la rigidità longitudinale per irrigidire la coda in uscita di curva e dare maggiore spinta.
Come dicevo non so però se i pro in gara la usano visto che tempo fa ho letto dei commenti che sostenevano che il regolamento FIS non permette ausili di questo tipo...vallo a capì?!Unsure

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2011 04:36 PM da Silvers Rayleigh.)
17-02-2011 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)