Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rome machine, AIUTO!!!
Autore Messaggio
indianino74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
rome machine, AIUTO!!!

ciao ragazzi, ho comprato finalmente le tavola. E' una rome Machine157, con attacchi rome 390 tutto 2006. Io sono alto 1.70 x 70chili, ho visto che è una wide e ho pensato che cmque avendo un 42 vans (un po più voluminoso rispetto agli altri) potesse andare bene lo stesso. Che ne dite? A me piace fare la pista e qualche jump. Ho pagato il tutto 300€.
Aiutatemi, datemi un consiglio!

Max
19-09-2006 06:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
rome machine, AIUTO!!!

Le rome sono delle gran tavole, ma a te la wide non serve a nulla.
tu la puoi usare, niente te lo vieta, ma non ha nessun senso. perchè:

tavola più larga ---> più pesante ---> più lenta nel cambio lamina ---> meno maneggevole

il tutto sarebbe niente se tu effetivamente avessi il piedone e avessi bisogno di una wide. Solo un consiglio: è buona norma chiedere consigli PRIMA di comprare.

comunque fossi in te mi informerei se è possibile ridarla indietro senza rimetterci dei soldi.
19-09-2006 06:21 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
rome machine, AIUTO!!!

Ciao Indianino! non disperarti :Smile !!!!secondo me hai fatto una buona scelta, oggi le tavole wide sono molto più manegevoli ed hanno quasi un cambio di lamina veloce e preciso come le normali tavole da snowboard, inoltre i nuovi materiali le rendono molto più leggere e veloci di un tempo. Aggiungo anche che l'acquisto di una buona tavola si effettua anche e soprattutto in funzione del proprio scarpone, ad esempio se abbiamo un 43 ma il nostro scarpone e moooolto voluminoso sarebbe opportuno comprare una tavola un pò più larga per non correre il rischio su forti pendenze di raspare la neve.Inoltre avrai sicuramente più stabilità in pista, ti permetterà atterraggi più potenti e non per ultimo potrai divertirti in neve fresca!!!scusa se è poco.Ciao e buona surfata. :-)
19-09-2006 12:23 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
rome machine, AIUTO!!!

eko non vorrei sembrarti presuntuoso, ma che la tavola si compri in funzione dello scarpone mi sembra una cazz...ta immensa...
20-09-2006 02:18 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
indianino74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #5
rome machine, AIUTO!!!

Grazie mille, preso da infiniti dubbi questa mattina sono andato dal venditore. Anche un po incazzato aggiungo (più con me che con lui!).
Alla fine dopo un tira e molla sul prezzo Ho portato a casa una K2 Ambush 156 05/06 a 330€ (da 579€ pieno). Ho letto che è una freeride pura proprio come la volevo, un po rialzata sugli attacchi e abbastanza rigida per la pista. Spero sia giusta per il mio metro e 70 e i miei 70 chili e la mia voglia di pista. Sicuro che all'inizio batto la faccia a terra, ma il gioco è quello e mi va bene così.
Che ne dite?
p.s.: ricordo che ho preso degli attacchi rome 390 (quelli bianchi e neri)
Grazie ancora, faccio tesoro dei vostri consigli e fatemi sapere se qualcuno di voi è a Roma.
Max

Max
20-09-2006 08:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #6
rome machine, AIUTO!!!

buona scelta sia la prima che la seconda Wink Da quanto ho capito non ti interessa il freeride (neve fresca) perché altrimenti per il tuo peso una 156 non wide sarebbe al limite, scondo me. Ti piiace fare in particolare pista e forse allora una 160 cmq non ti sarebbe dispiaciuta.

In quale negozio di roma l´hai comprata?

Facci sapere come ti trovi, sicuramente ne rimmarai felice e poi il tutto a un buon prezzo.

ciao

ride more speak less
21-09-2006 02:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
indianino74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #7
rome machine, AIUTO!!!

Si, come dici tu, il mio interesse è soprattutto per la pista. Pratico da un anno e la mia prima tavola è stata molto morbida e 154. Sono un po più di un principiante ( a metà mattina azzardo con le rosse ), mi diverte aggredire anche se non sono spericolato. Magari tra un paio d'anni ne comprerò una adatta alla fresca.
Il negozio è a Roma, via Brescia e si chiama City Beach. Il proprietario è stato molto gentile con me, soprattutto quando a capito che non ero un grande esperto, ha dimostrato correttezza.

p.s.: sei anche tu di Roma?

Max
21-09-2006 05:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)