Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè il piede posteriore fugge in avanti ?
Autore Messaggio
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #11
RE: Perchè il piede posteriore fugge in avanti ?

una tavola 153 non la vedo così fuori misura per l'altezza, per quanto riguarda il peso è un pò stressata sicuramente.
Per te sarebbe meglio da una 156 in su...comunque una 153 non è la fine del mondo se ci si va con criterio ci si fa tutto....di certo in alcuni casi sarai più in crisi che con tavole di misure superiori ma niente a cui non si possa porre rimedio con lo spostamento dei pesi. di certo ti devi porre dei limiti in fatto di conduzione veloce e in fresca ma prima di cambiarla imparerei su questa.

Per il fatto degli attacchi fammi capire bene:
Tu hai messo gli attacchi ai 4 fori più vicini al centro della tavola, quindi così?

< ::X - X:: > (spero si capisca il disegno le <> sono le punte e il - è il centro della tavola e :: sono i fori delle viti e le X gli attacchi)

Diciamo che non puoi avvicinare ulteriormente gli attacchi. Se così fosse, il set back l'hai misurato facendo la differenza delle lunghezze dalle punte agli attacchi?
Inoltre il piattello l'hai messo in modo tale da avere un ulteriore regolazione lungo la tavola o con le regolazioni perpendicolari ad essa?

Per il fatto delle angolazioni dipende da come hai le gambe e da quale è la tua posizione naturale.
Inoltre anche lo stance influisce sulla percezione degli angoli più o meno confortevoli.
24-01-2011 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ziopatrizio Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Perchè il piede posteriore fugge in avanti ?

Ciao,
allora gli attacchi li ho montati cosi:

( :X: - :XSmile

Pero' il piattello l'ho montato in modo da avere ulteriore regolazione lungo la tavola, ed ho usato quella regolazione per avanzare un minimo l'attacco anteriore e ridurre cosi il set-back originale della tavola, che ho pensato un po eccessivo (35 mm).

Ciao e grazie,
-- Patrizio
24-01-2011 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: Perchè il piede posteriore fugge in avanti ?

ok, anche se non dovrebbe creare problemi io direi, una volta scelte le viti dove posizionare l'attacco, di lasciare l'attacco centrato su di esse e non più avanti o indietro e vedere come va.
24-01-2011 09:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Perchè il piede posteriore fugge in avanti ?

wella ZioPatrizio ... io sono praticamente fisso al cerreto !Wink
sono di carrara
teniamoci in contatto che si fa 2 uscite assieme Wink bella li
29-01-2011 08:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ziopatrizio Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Perchè il piede posteriore fugge in avanti ?

Anca me a son d Carara Smile.

Ok, teniamoci in contatto.
Ciao,
-- Patrizio
31-01-2011 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)