Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bataleon Airobic 155 2011 TEST
Autore Messaggio
SimoneVR Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Bataleon Airobic 155 2011 TEST

Salve a tutti, leggendo questo forum leggo sempre le recensioni e spesso (quasi sempre) sono positive, forse troppo, magari date dall'euforia della nuova tavola... a questo proposito volevo andare controtendenza e scrivere le mie impressioni su questa Bataleon.
L'ho provata 2 giorni all'alpe di siusi, pista e park, come è andata?!
Inizialmente anch'io ero euforico, la tavola non prende mai di lamina, ha un bel pop, inizio su delle gobbe e faccio dei bei ollie... ma poi??
Non sono riuscito ad instaurare quel feeling che mi aspettavo, nei salti non riesco a trovare la lamina allo stacco per fare delle belle rotazioni, e all'atterraggio si sente molto quell'effetto saponetta... Nei salti "dritti" ti spara bene...
In pista è difficile condurla, devi spingere, e quando lo fa chiude troppo la curva secondo me, a me piace condurre delle curve con raggi ampi, mi sembrava di essere tornato principiante...
Se decidi di "trottolare" in pista è la tavola giusta, ma si rischia di vomitare! hehehehe
E poi a dircela tutta questa trovata del fondo convesso mi sa di acqua riscaldata, la mia prima tavola nel 1989, era una Sims switchblade, che a chiamarlo snowboard è chiamare ferrari la punto, aveva il fondo convesso su tutta la tavola e a quell'epoca era specificato nelle varie caratteristiche delle tavole se il fondo era piatto o convesso... un po' tutte le marche avevano tavole con questo fondo.
Secondo me cmq. è una tavola adatta a chi è alle prime armi, per non scoraggiarlo nei controlamina in piste poco pendenti (terreno appunto di chi impara) e per l'approccio ai primi salti, ma poi... mah...
L'ho trovata anche pesantina rispetto alla mia, e neanche troppo scorrevole. Nei collegamenti tra le piste, dove c'è da lanciarsi, spesso mi son trovato a saltellare da un piede all'altro per ripartire.
Fatemi sapere come la pensate, ma obiettivi...
Simone.
22-01-2011 01:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: Bataleon Airobic 155 2011 TEST

Che tavola hai tu al momento?
Tanto per capire con cosa la confronti.. Wink
24-01-2011 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SimoneVR Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Bataleon Airobic 155 2011 TEST

(24-01-2011 02:29 PM)Nyke Ha scritto:  Che tavola hai tu al momento?
Tanto per capire con cosa la confronti.. Wink

Ora ho una tavola della crazy creek (lo so, lo so, sono tavole economiche ma questa l'ho provata e mi è subito piaciuta un sacco è la divane 156, leggera, morbida, anima legno ecc) sono oltre 20 anni che faccio snow e sono passato da sims swithblade, nidecker propipe, nitro hazard ed hemi(le tsavole con cui ho progredito di più), e per ultima una love extralight 158, non la conoscerai ma era una custom made fatta a Verona da un certo Ugolini, soletta in grafite, carbonio a 5 assi, superleggera ma molto reattiva. E' che mi piace provare sempre nuovi snow e quest'anno mi sono imbattuto in una bataleon. Proprio quella del video del sito (bianca on tuute le scritte nere) z≤una test board.
Ciao.

Ora mi piacerebbe proprio provare o una skate banana, o una Nitro con il gullwing.

Ciaooo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2011 10:03 PM da SimoneVR.)
24-01-2011 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Bataleon Airobic 155 2011 TEST

Io l'ho provata per una quindicina di uscite, certo il fatto di non trovare subito la lamina può creare qualche problema a volte però aiuta anche molto nel freestyle in pista/bordo pista.
Devo dire che me l'aspettavo molto più morbida in realtà non è facilissima da flettere (me lo ha detto pure il maestro con cui ho preso qualche lezione).

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
09-02-2011 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #5
RE: Bataleon Airobic 155 2011 TEST

Il tbt o qualsiasi tipo di reverse camber sono da provare e devono piacere! Ha dei vantaggi oggettivi e degli svantaggi oggettivi rispetto al camber tradizionale, ma tutto il resto è pura sensazione!
Mi piacerebbe sapere anche quanto pesi, considerando che la airobic è una tavola da puro jib e salti piccoli, anche per questo ti è risultato difficile tenerla in conduzione...la sciancratura di tavole come la goliath o la team se pur reversa sono migliori dal quel punto di vista.
Io ti consiglio di starci ancora un po sopra, ci vuole un po per abituarsi, specie se si viene da molti anni di camber!

Ti do pienamente ragione sugli atterraggi, spesso sguscia via e ti tocca far fatica per tenerla dritta: io ho ovviato facendo uno switch dopo che ho toccato terra se mi trovo in difficoltà, e poi riesco ad assestarla bene. C'è da dire però che con il camber se atterravo male non me la cavavo con mezzo giro in più, erano cartelle secche di controlamina!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
09-02-2011 05:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massimohouse Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Bataleon Airobic 155 2011 TEST

(09-02-2011 05:20 PM)Anders Ha scritto:  Il tbt o qualsiasi tipo di reverse camber sono da provare e devono piacere! Ha dei vantaggi oggettivi e degli svantaggi oggettivi rispetto al camber tradizionale, ma tutto il resto è pura sensazione!
Mi piacerebbe sapere anche quanto pesi, considerando che la airobic è una tavola da puro jib e salti piccoli, anche per questo ti è risultato difficile tenerla in conduzione...la sciancratura di tavole come la goliath o la team se pur reversa sono migliori dal quel punto di vista.
Io ti consiglio di starci ancora un po sopra, ci vuole un po per abituarsi, specie se si viene da molti anni di camber!

Ti do pienamente ragione sugli atterraggi, spesso sguscia via e ti tocca far fatica per tenerla dritta: io ho ovviato facendo uno switch dopo che ho toccato terra se mi trovo in difficoltà, e poi riesco ad assestarla bene. C'è da dire però che con il camber se atterravo male non me la cavavo con mezzo giro in più, erano cartelle secche di controlamina!

Quoto tutto soprattutto la parte in grassetto...ho fatto il passaggio da burton air a subzero gullwing e le sensazioni sono molto simili..
la bataleon non l'ho provata però..
Con la air in atterraggio non potevi permetterti erroriScare2

Board : NITRO SUBZERO 2011
Bindings : RAIDEN BATTERY 2011
Boots : VANS AURA DOUBLE BOA
Set up : Stance 54 cm , 12 - 12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2011 05:27 PM da massimohouse.)
09-02-2011 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SimoneVR Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Bataleon Airobic 155 2011 TEST

(09-02-2011 05:26 PM)massimohouse Ha scritto:  
(09-02-2011 05:20 PM)Anders Ha scritto:  Il tbt o qualsiasi tipo di reverse camber sono da provare e devono piacere! Ha dei vantaggi oggettivi e degli svantaggi oggettivi rispetto al camber tradizionale, ma tutto il resto è pura sensazione!
Mi piacerebbe sapere anche quanto pesi, considerando che la airobic è una tavola da puro jib e salti piccoli, anche per questo ti è risultato difficile tenerla in conduzione...la sciancratura di tavole come la goliath o la team se pur reversa sono migliori dal quel punto di vista.
Io ti consiglio di starci ancora un po sopra, ci vuole un po per abituarsi, specie se si viene da molti anni di camber!

Ti do pienamente ragione sugli atterraggi, spesso sguscia via e ti tocca far fatica per tenerla dritta: io ho ovviato facendo uno switch dopo che ho toccato terra se mi trovo in difficoltà, e poi riesco ad assestarla bene. C'è da dire però che con il camber se atterravo male non me la cavavo con mezzo giro in più, erano cartelle secche di controlamina!

Quoto tutto soprattutto la parte in grassetto...ho fatto il passaggio da burton air a subzero gullwing e le sensazioni sono molto simili..
la bataleon non l'ho provata però..
Con la air in atterraggio non potevi permetterti erroriScare2

Ho letto tutti, e ringrazio, ma sinceramente il tbt per me è proprio una ca...cchiata, e mi scuso con chi lo adora, possono essere solo sensazioni mie...
Per quanto riguarda il mio peso sono 1.80 per 74kg.
Per gli atterraggi con bataleon airobic, io mi son trovato a fare alcune rotazioni (360°) e cadendo sbilanciato, cercando la lamina per rimanere in piedi anche con l'aiuto delle braccia, c'è proprio quell'effetto sguscio che ti sbilancia ancor di più, poi quando prende la lamina prendi una cartellata ancor più forte. Forse dovevo dare qualche chance in più alla tavola ed insistere perchè forse è proprio che non ti aspetti come si comporta a farti sbilanciare, ma davvero prima di riprovarla vorrei provare il gullwing di nitro.
Intanto mi godo la mia camber tradizionale ma morbida tavola...
Grazie a tutti.
Chi è stato al king laurin snow park sull'alpe di siusi quest'anno? ...fantastico!
Ciao.
09-02-2011 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)