Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica attacchi: Baseplates (1a parte)
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Modifica attacchi: Baseplates (1a parte)

Pure io sono sugli 80 kg... e bardato da neve ancora di piu'...
Mi sa che dopo la modifica agli attacchi e quella agli scarponi, qualcuno dovra' postare qualcosa anche sul "modding" del rider...Sad

Aricost: anche io se avessi pagati i miei attacchi quelle cifre, non mi azzarderei a toccarli.
Ma, come ti dicevo, in fondo penso che la nostra amata attrezzatura ce la facciano pagare troppo cara e quindi io ho sempre comprato roba usata o raccattata perche' abbandonata.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-02-2011 10:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Modifica attacchi: Baseplates (1a parte)

Finalmente ecco a voi le foto!! ^^
Per le operazioni ho usato un normale trapano con 2 punte e un seghetto elettrico

Partiamo con gli Hi-Backs:
[Immagine: cimg1397d.jpg][Immagine: cimg1398.jpg][Immagine: cimg1399o.jpg]

Ed ecco qui la base:
Prima..
[Immagine: cimg1401w.jpg]
e dopo..
[Immagine: cimg1402d.jpg][Immagine: cimg1403u.jpg]

L'archetto..
[Immagine: cimg1404b.jpg][Immagine: cimg1405c.jpg]

Disco..
[Immagine: cimg1408o.jpg]

E qui metto in evidenza le costole di rinforzo e l'attacco rimontato...=D
[Immagine: cimg1410c.jpg]

[Immagine: cimg1412i.jpg]

Ed ecco qui il mio attacco modificato!! Lunedi penso di andare a testarlo....al massimo mercoledi...=D

Non vado oltre per adesso...
24-02-2011 10:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Modifica attacchi: Baseplates (1a parte)

Bella prova, Salt!
A mio parere i fori sull'hi-back potrebbero essere fatti tutti dello stesso diametro di quei 4 o 5 piu' grossi che si vedono nella foto.

Per la base, credo potresti forare un po' di piu' anche la parte piu' anteriore, dove si mette il gas-pedal: nel caso tu voglia rimetterlo per surfare, cura solo di non rovinare le varie clip e guide di regolazione per gas-pedal stesso.

Vedo inoltre che hai eseguito una bella serie di fori disposti a semicerchio molto vicini a dove va piazzato il disco: questa cosa, forse, potrebbe comunicarti una sensazione di "ritardo" e di "morbidezza" nella risposta dell'attacco: la base, infatti, potrebbe "flettersi" un po' nel momento, ad esempio in cui spingi sulla punta e alzi il tallone per fare una bel passaggio in frontside.
Prova a guardare se la base, essendo vincolata alla tavola dal disco e dalle viti di fissaggio, tende a sollevarsi nella sua parte anteriore o posteriore... te ne puoi accorgere anche mettendoti la tavola ai piedi in casa e "giocandoci" un po'.

La mezzaluna che hai eseguito sull'archetto e' veramente ben fatta!!
Credo potrai eseguirne ancora un paio sia alla sua sinistra che alla sua destra poiche' l'archetto mi sembra bello massiccio...

Per il disco non mi viene in mente nulla...

Avevi ragione, le nervature sotto la base sono davvero molto fitte.

Appena avrai provato l'attacco, dicci che ne pensi.

P.S. tutta sta storia di mettere le mani sugli attacchi e' una cosa divertente, vero?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-02-2011 10:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Modifica attacchi: Baseplates (1a parte)

Si si proprio un bel passatempo nelle sere noiose...^^

Adesso penso di lasciarlo così com'è e portare allo stesso livello anche l'attacco sinistro...

Per le mezzelune avevo in mente di farne altre solo che esseno bello spesso l'archetto sono abbastanza laboriose....le farò con calma in seguito..xD
Poi in realtà sull'hi-back i buchi sono fatti tutti con la stessa punta..ma quelli più piccoli con effetto "borchia da jeans" sono semplicemente non terminati..sono arrivato a metà dello spessore...non so se aprirli completamente...ho paura di perdere troppa rigidezza in torsione...

Per quanto riguarda i buchi intorno al disco ho fatto delle prove sul tappeto sul tappeto e almeno su li non si sono sentite differenze di morbidezza...più che altro è da provare su pista...e lunedì o mercoledì provvederò!^^
25-02-2011 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Modifica attacchi: Baseplates (1a parte)

(25-02-2011 05:01 PM)Salt Ha scritto:  Si si proprio un bel passatempo nelle sere noiose...^^

Adesso penso di lasciarlo così com'è e portare allo stesso livello anche l'attacco sinistro...

Per le mezzelune avevo in mente di farne altre solo che esseno bello spesso l'archetto sono abbastanza laboriose....le farò con calma in seguito..xD
Poi in realtà sull'hi-back i buchi sono fatti tutti con la stessa punta..ma quelli più piccoli con effetto "borchia da jeans" sono semplicemente non terminati..sono arrivato a metà dello spessore...non so se aprirli completamente...ho paura di perdere troppa rigidezza in torsione...

Per quanto riguarda i buchi intorno al disco ho fatto delle prove sul tappeto sul tappeto e almeno su li non si sono sentite differenze di morbidezza...più che altro è da provare su pista...e lunedì o mercoledì provvederò!^^

Quindi, prossimamente test "in pista"!
Facci sapere come li senti.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-02-2011 05:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)