Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione attacchi per i primi trick
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: regolazione attacchi per i primi trick

(24-01-2011 11:02 AM)Skippy Ha scritto:  Beh..come abbiamo fatto tutti...non è che ti dico di cambiare set up ad ogni discesa...semplicemente ti fai mezza giornata con -12 e l'altra mezza con -9...poi tiri le somme e vedi come ti sei trovato meglio..ci sono rider che per trovare gli angoli e lo stance ci mettono anche 2-3 giorni..

A chi lo dici, Skippy....!!
Io dopo 15 anni ancora sono là che giro, smonto, avvito e svito....
Lo snowboard e' anche questo...

"Quando l'arciere affila la freccia, sta gia' mirando al bersaglio".
proverbio giapponese

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-01-2011 12:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DALL0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: regolazione attacchi per i primi trick

(19-01-2011 11:00 PM)pauin Ha scritto:  ciao ragazzi!!!!vi scrivo perchè ho un grosso dubbio!!!!
domenicha ho iniziato con i primi saltini e qualche 180 a velocità moderata riuscendoci si e no =)
sono goofy e scendo con gli attacchi 15 -15....
volevo provare a portare verso i -10 il posteriore MA temo che nell'atterraggio in swich(essendo abituato ad avere 15gradi davanti) mi troverei peggio....
è una teoria giusta o sbagliata????
poi mi sembra di capire k gli attacchi regolati 15 15 sono robe vecchie...robe da sfigati....bah!!!!
fioi deme na man Wink

io sono regular e ho iniziato da una settimana(un uscita senza maestro)e visto che faccio skate e il mio obbiettivo è il park uso 6 -6 e mi trovo da dio..cmq alla prima uscita ho fatto tutte le piste anche fuori pista...ovviamente sono aduto un po di volte...Smile
28-02-2011 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #13
RE: regolazione attacchi per i primi trick

Se c'è una cosa che ho imparato in questo forum è che nello snow tutto è relativo e spesso la teoria cozza violentemente con la pratica, perchè ogni persona è diversa. Sperimenta un po' e vedi come ti trovi meglio, se poi col 15/15 ti senti più sicuro e questo ti permette di girare con più confidenza, perfetto...Solo i pagliacci si mettono a classificare la gente, tantopiù per una cosa come l'angolo degli attacchi...

Io che dovrei dire che mi sono fatto 2 giorni da goofy con tavola directional 10 -15 (andavo giù di tail in sostanza...)...Sono andato al noleggio, ma tra la gente che affollava lo stabile, il commesso che mi ha risposto che era un twin e il maestro secondo cui al mio livello posso andare giù in tutti i modi perchè la sensibilità ancora non ce l'ho, me ne son fregato e ho surfato lo stesso...

Tutto ciò per dire che c'è chi è sfigato davvero (tipo me quel weekend) e che la cosa migliore è provare e fidarti delle tue sensazioni.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
28-02-2011 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nextdoor Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: regolazione attacchi per i primi trick

Ciao ragazzi,
vediamo se becco la sezione giusta...

Domandona, io giro con -12 +12 e sulla mia Hero ho allargato, rispetto alla posizione neutra di partenza, lo stance tra i piedi di una "tacca". Fin qui tutto bene. Mi trovo e vado.

Ho poi deciso, per avere maggiore stabilità nei salti (quei pochi che faccio per ora), di allargare di una ulteriore "tacca" la distanza tra i piedi. Qui iniziano i dolori, nel vero senso della parola, spiego; quando ho fatto questa modifica, a fine giornata, avevo un dolore molto accentuato ai muscoli interni delle gambe. Premetto che quel pomeriggio ho provato, trascinato da un mio amico, a fare dei piccoli 180° sui saltelli a bordo pista (che figata Smile ). Secondo voi il dolore può essere causato dal movimento che magari prima non facevo o dal fatto che lo stance è troppo largo? O magari da entrambi?

Grazie a tutti. Bye.

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà! (cit.)
Solo gli stupidi non cambiano mai idea. (cit.)

Burton Hero 155, attacchi EST Custom e boots Burton Moto - 185cm 71Kg
17-03-2011 03:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: regolazione attacchi per i primi trick

(17-03-2011 03:40 AM)Nextdoor Ha scritto:  Ciao ragazzi,
vediamo se becco la sezione giusta...

Domandona, io giro con -12 +12 e sulla mia Hero ho allargato, rispetto alla posizione neutra di partenza, lo stance tra i piedi di una "tacca". Fin qui tutto bene. Mi trovo e vado.

Ho poi deciso, per avere maggiore stabilità nei salti (quei pochi che faccio per ora), di allargare di una ulteriore "tacca" la distanza tra i piedi. Qui iniziano i dolori, nel vero senso della parola, spiego; quando ho fatto questa modifica, a fine giornata, avevo un dolore molto accentuato ai muscoli interni delle gambe. Premetto che quel pomeriggio ho provato, trascinato da un mio amico, a fare dei piccoli 180° sui saltelli a bordo pista (che figata Smile ). Secondo voi il dolore può essere causato dal movimento che magari prima non facevo o dal fatto che lo stance è troppo largo? O magari da entrambi?

Grazie a tutti. Bye.

secondo me il dolore all'interno coscia (adduttori) non è dovuto ai movimenti nuovi che hai fatto ma al fatto che hai allargato ulteriormente lo stance in quel modo si vanno a sollecitare di più gli adduttori ma questo non vuol dire che il passo era troppo largo magari dipende solo dal fatto che hai l'interno coscia poco allenato.... un po di esercizio fisico quotidiano ti aiuterebbe certo poi se mi dici che vai in palestra regolarmente allora magari lo stance era troppo largo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
17-03-2011 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)