Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola livello intermedio: Slayblade vs Turbo Dream
Autore Messaggio
Jappo81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio tavola livello intermedio: Slayblade vs Turbo Dream

Ciao a tutti.
Approfitto del 3d per presentarmi.
Sono un rider ex sciatore che ha fatto qualche anno di snowboard a 15 anni e che è stato fermo per più di 10 anni.
Ora, all'età di 29, ho ripreso la tavola fra i piedi.
Sono fresco di 2 week end sulla neve e a breve vorrei finalizzare l'acquisto di una tavola.
L'utilizzo che ne faccio sono pista + fresca + "fare il co****ne" con gli amici.
Dopo aver spulciato il forum e fatto due chiacchiere in privato con il gentilissimo quadramon volevo chiedere due cose a chi avesse avuto l'occasione di provare la Slayblade e la Turbo Dreamd di K2.
1) Per l'utilizzo che intendo farne cosa mi consigliate?
2) Ho provato a fare un giro di telefonate in molti negozi Italiani e la Turbo Dream sulla quale ero indirizzato è praticamente esaurita (sono alto 1,84 e peso 76 kg e porto il 45 e mezzo di piede quindi ero indirizzato su 157-160 wide). Vale la pena continuare a noleggiare ed aspettare il modello del 2011-2012 a settembre?
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2011 09:42 AM da Jappo81.)
17-01-2011 09:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #2
RE: Slayblade vs Turbo Dream

(17-01-2011 09:38 PM)Jappo81 Ha scritto:  Ciao a tutti.
Approfitto del 3d per presentarmi.
Sono un rider ex sciatore che ha fatto qualche anno di snowboard a 15 anni e che è stato fermo per più di 10 anni.
Ora, all'età di 29, ho ripreso la tavola fra i piedi.
Sono fresco di 2 week end sulla neve e a breve vorrei finalizzare l'acquisto di una tavola.
L'utilizzo che ne faccio sono pista + fresca + "fare il co****ne" con gli amici.
Dopo aver spulciato il forum e fatto due chiacchiere in privato con il gentilissimo quadramon volevo chiedere due cose a chi avesse avuto l'occasione di provare la Slayblade e la Turbo Dreamd di K2.
1) Per l'utilizzo che intendo farne cosa mi consigliate?
2) Ho provato a fare un giro di telefonate in molti negozi Italiani e la Turbo Dream sulla quale ero indirizzato è praticamente esaurita (sono alto 1,84 e peso 76 kg e porto il 45 e mezzo di piede quindi ero indirizzato su 157-160 wide). Vale la pena continuare a noleggiare ed aspettare il modello del 2011-2012 a settembre?
Grazie

Ciao se può interessarti vendo collezione 2011 tavola Volkl Dice 158 wide
http://cgi.ebay.it/SNOWBOARD-TAVOLA-VOLK...3f06680b91
è una gran bella tavola per fare tutto, chiedi anche un parere a Quadra su questa tavola, lui molto esperto è da sempre ottimi consigli, nel caso hai bisogno di info contattami

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
17-01-2011 11:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jappo81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola livello intermedio: Slayblade vs Turbo Dream

Se nel frattempo qualcuno ha un consiglio per un attacco morbido (gli attacchi troppo duri mi danno noia ai piedi) per una delle due tavole che ho elencato mi sarebbe utile per fare un po' di ordine mentale.

Grazie ancora.
18-01-2011 01:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #4
RE: Consiglio tavola livello intermedio: Slayblade vs Turbo Dream

(18-01-2011 01:50 PM)Jappo81 Ha scritto:  Se nel frattempo qualcuno ha un consiglio per un attacco morbido (gli attacchi troppo duri mi danno noia ai piedi) per una delle due tavole che ho elencato mi sarebbe utile per fare un po' di ordine mentale.

Grazie ancora.

Ciao se ti interessa ti propongo attacco Drake Supersport 2011 colore liquid black taglia XL, sono attacchi per il freestyle morbidi
http://cgi.ebay.it/SNOWBOARD-ATTACCO-DRA...3f054dc15d
per qualsiasi info contattami.

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
18-01-2011 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WHITE98 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola livello intermedio: Slayblade vs Turbo Dream

(17-01-2011 09:38 PM)Jappo81 Ha scritto:  Ciao a tutti.
Approfitto del 3d per presentarmi.
Sono un rider ex sciatore che ha fatto qualche anno di snowboard a 15 anni e che è stato fermo per più di 10 anni.
Ora, all'età di 29, ho ripreso la tavola fra i piedi.
Sono fresco di 2 week end sulla neve e a breve vorrei finalizzare l'acquisto di una tavola.
L'utilizzo che ne faccio sono pista + fresca + "fare il co****ne" con gli amici.
Dopo aver spulciato il forum e fatto due chiacchiere in privato con il gentilissimo quadramon volevo chiedere due cose a chi avesse avuto l'occasione di provare la Slayblade e la Turbo Dreamd di K2.
1) Per l'utilizzo che intendo farne cosa mi consigliate?
2) Ho provato a fare un giro di telefonate in molti negozi Italiani e la Turbo Dream sulla quale ero indirizzato è praticamente esaurita (sono alto 1,84 e peso 76 kg e porto il 45 e mezzo di piede quindi ero indirizzato su 157-160 wide). Vale la pena continuare a noleggiare ed aspettare il modello del 2011-2012 a settembre?
Grazie
gran belle tavole..anche io sarei indirizzato sulla Turbo Dream (in alternativa la Salomon Official),e se ti può essere utile, leggi in fondo alla pagina , dove consigliano proprio la TD rispetto alla SB perchè,quest'ultima un po' più difficoltosa alle basse velocità(più rigida)ed un poco meno versatile:

http://www.snowboard-review.com/snowboar...layblade1/

"Personally I think the Turbo Dream might be a better fit than the Slayblade…...the Slayblade is a great ride but it’s pretty responsive and stiff; a high-end board developed for riders wanting to hit the pipe and bigger features in the park. The Turbo Dream is a more versatile all over the mountain.
The Slayblade is a very responsive and powerful freestyle board; it’s literally aimed at those riders who are very confident in the park and are looking for a deck that will give them a good, solid platform for hitting big kickers and pipe. It’s stiffer than the Turbo Dream laterally and torsionally which means it is more difficult to control at low speeds; when you’re riding at low speeds not as much movement and power goes into flexing the board (using your feet and body-weight). Obviously when you pick-up speed you can apply more force and can exaggerate your movements. The reason I say it’s a 3rd or 4th board buy is because most people that are on their first or second board would benefit more from buying an easier board to control, with this board they’d not only be holding-on for dear life but it would tire them out very quickly…...this is not a beginner or intermediate board but is an amazing advanced riders board. If your heart is set on the Slayblade then have a look at last seasons deck because it’s a lot easier to ride."
18-01-2011 05:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jappo81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio tavola livello intermedio: Slayblade vs Turbo Dream

Ho trovato una turbo dream 161 normale, larghezza al centro 25,10.
La mia paura è di non starci con i miei savage 11,5 29 cm..

Andrò a misurarla. A cosa devo stare attento? Quanto li devo inclinare gli scarponi?

Tra l'altro ho scoperto di pesare 73 kg a secco
19-01-2011 11:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: Consiglio tavola livello intermedio: Slayblade vs Turbo Dream

Con il tuo piedino di fata sarebbe meglio una wide o mid-wide, certo che 25 cm non sono proprio ai minimi termini come larghezza.
Dovresti portarti gli scarponi, butti su 2 attacchi con i tuoi soliti angoli e vedi come sono le sporgenze, non hai molte alternative, anche perchè tieni conto che gli scarponi sono più in alto del top sheet.
19-01-2011 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Manuel.c8 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio tavola livello intermedio: Slayblade vs Turbo Dream

(17-01-2011 09:38 PM)Jappo81 Ha scritto:  Ciao a tutti.
Approfitto del 3d per presentarmi.
Sono un rider ex sciatore che ha fatto qualche anno di snowboard a 15 anni e che è stato fermo per più di 10 anni.
Ora, all'età di 29, ho ripreso la tavola fra i piedi.
Sono fresco di 2 week end sulla neve e a breve vorrei finalizzare l'acquisto di una tavola.
L'utilizzo che ne faccio sono pista + fresca + "fare il co****ne" con gli amici.
Dopo aver spulciato il forum e fatto due chiacchiere in privato con il gentilissimo quadramon volevo chiedere due cose a chi avesse avuto l'occasione di provare la Slayblade e la Turbo Dreamd di K2.
1) Per l'utilizzo che intendo farne cosa mi consigliate?
2) Ho provato a fare un giro di telefonate in molti negozi Italiani e la Turbo Dream sulla quale ero indirizzato è praticamente esaurita (sono alto 1,84 e peso 76 kg e porto il 45 e mezzo di piede quindi ero indirizzato su 157-160 wide). Vale la pena continuare a noleggiare ed aspettare il modello del 2011-2012 a settembre?
Grazie


Ciaooo...
Io uso dall'anno scorso la Slayblade 2011 156 cm... con cartel 2011...
Sono alto 1,76 cm peso 65kg piede 42...
Ti posso dire che è una gran tavola, in fresca non ci sono rivali credimi viaggia a mille... In pista pure è molto precisa (no perdona molto anzi direi quasi niente).. Per saltini jib ca---te ecc.. ci vuole forza nelle gambe.. è molto reattiva e questo ti aiuta nei salti più grandi ti spara in alto..
Dipende dal tuo utilizzo... spero di esserti stato di aiuto...

Se sei incerto tieni aperto...
19-01-2011 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jappo81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio tavola livello intermedio: Slayblade vs Turbo Dream

Grazie, più che altro ora come ora è una questione di reperibilità di queste due tavole..
19-01-2011 04:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)