Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conduzione Muri
Autore Messaggio
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Conduzione Muri

Ciao a tutti, ho una cosa da chiedervi.
Premetto che sono praticamente un autodidatta avendo preso il maestro 2 volte in 4 anni di pratica, ma veniamo al dunque:
La base della conduzione me la sono fatta spiegare nelle due uscite con maestro e prevede di tenere spalle e busto perpendicolari alla tavola e cercare di non muoverle spostando solo il peso per cambiare lamina e piegando bene in entrata e distendere un pò quando la lamina ha preso.
Il mio problema è che sulle discese molto ripide la cosa non mi riesce e tendo a usare il braccio dietro e le spalle per entrare in curva (cosa che altrimenti non mi riesce).
Ho bisogno di altre lezioni o è una cosa normale aiutarsi quando la pendenza è molto grande?

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
16-01-2011 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Conduzione Muri

quando la pendenza è elevata è normale aiutarsi un po poi con l'esperianza potresti fare sempre meglio.......... comunque io dico di farti qualche lezione non si smette mai di imparare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2011 08:01 AM da sandrino.)
17-01-2011 08:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: Conduzione Muri

(16-01-2011 10:57 PM)Wildglide Ha scritto:  Ciao a tutti, ho una cosa da chiedervi.
Premetto che sono praticamente un autodidatta avendo preso il maestro 2 volte in 4 anni di pratica, ma veniamo al dunque:
La base della conduzione me la sono fatta spiegare nelle due uscite con maestro e prevede di tenere spalle e busto perpendicolari alla tavola e cercare di non muoverle spostando solo il peso per cambiare lamina e piegando bene in entrata e distendere un pò quando la lamina ha preso.
Il mio problema è che sulle discese molto ripide la cosa non mi riesce e tendo a usare il braccio dietro e le spalle per entrare in curva (cosa che altrimenti non mi riesce).
Ho bisogno di altre lezioni o è una cosa normale aiutarsi quando la pendenza è molto grande?

ciao di solito mano a mano che la pendenza aumenta si evidenziano i difetti della surfata... sicuramente se prendi qualche ora con il maestro e con un bel po' di pratica vedrai che riesci a correggere gli errori!!!! ciao
17-01-2011 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Conduzione Muri

concordo con gli altri, poi dipende dal fondo (come è ridotta la neve e di che tipo è) e da che tavola hai e che velocità di conduzione vuoi mantenere.
17-01-2011 10:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Conduzione Muri

secondo me..il consiglio mgliore che ti posso dare è chiudi meno le curve ma fanne di più...ovviamente non accentuare troppo il movimento altrimenti oltre a chiudere ti ritrovi per terra...poi se hai una direzionale pura magari stai anche in piedi..comunque chiudi poco.

On board since '95. Ride to live.
18-01-2011 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Conduzione Muri

Per ora come tavola ho la Airobic 155 della bataleon non proprio adatta per la conduzione Tongue
Però il negoziante che me l'ha venduta mi ha detto che comunque se non vado sparato dovrebbe reggere bene anche in conduzione, penso che più che la tavola sono io che sbaglio.
@Skippy: non so se ho capito bene, invece che fare curvoni dovrei cambiare più velocemnte lamina?
18-01-2011 04:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Conduzione Muri

no..il concetto è sempre condurre..semplicemente fai curve più ampie

On board since '95. Ride to live.
18-01-2011 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Conduzione Muri

Si, falle più ampie ma non in direzione di valle sennò acquisti troppa velocità.
Se il muro è molto pendente e non hai una tavola adatta è meglio fare una curva di raggio medio.....finita la curva risalire lievemente verso monte e agganciare la curva successiva.
oppure fai la curva di raggio medio e cerca di trovare una linea di uscita che non ti porti a puntare troppo la valle e quindi ad aumentare la tua velocità ma a mantenerla costante, più o meno.
21-01-2011 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Conduzione Muri

bha sui muri se nn hai almeno un flex medio duro e' dura andare di conduzione .. limitati alle rosse
22-01-2011 04:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Conduzione Muri

E' una questione di velocità e di spinta applicata al camber, nel senso che con il rocker è dura condurre come si deve... Più la discesa è ripida, più devi essere aggressivo e deciso nell'affrontare le curve, spingendo con una tecnica perfetta sulle lamine.

Giusto anche risalire un po' la pendenza, così rallenti un po', se no dopo 4 curve svernici tutti Smile

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
14-11-2011 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)