Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
24 anni di snowboard
Autore Messaggio
Tommix Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #1
24 anni di snowboard

ho riunito su Picasa qualche foto storica dei miei trascorsi di snowboard

http://picasaweb.google.com/tommix57/24YearsOfSnowboard
:Bye:

Tom
Soft: Volkl Selecta 163 - Hard: Scott Strike 172
19-01-2011 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: 24 anni di snowboard

Uuuuu, bella lì un altro veccio dopo raney(che ovviamente arriverà al più presto ad esaltare i vecchi tempi e le vecchie tavole Burton, in particolare -ovviamente- la air)!!! Big Grin

Bella storia Big Grin

...tra l'altro, tu mi sa che abiti in terra Bresciana o giù di lì....vero?!


(a vedere le foto mi viene il sospetto che tu sia il clone -a livello di snow- di raney... Big Grin)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2011 09:00 PM da SionTor.)
19-01-2011 08:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #3
RE: 24 anni di snowboard

Tu sei un uomo da ammirare!
Se ti incontro ti offro una birra


Sono avanti come un porche in diamanti
20-01-2011 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: 24 anni di snowboard

Complimenti davvero,

Posso solo provare a pensare a quello che diceva la gente delle tavole 24 anni fa...

Grande invidia, sia per la costanza che per le tavole che ho visto...le hai ancora o le hai vendute?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-01-2011 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: 24 anni di snowboard

davvero complimenti TommixClapping........immagino quanto divertimento Wink
......e c'è anke l'heliski
24 anni di surfate sono tanti Wink
20-01-2011 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: 24 anni di snowboard

Cosa vedo cosa vedo???
Burton air e tutine.....GRANDE!!!!!!
Cavolo siamo animali rari che abbiamo surfato conciati in quel modo....io quest' anno faccio i 21...e non sono mai stufo..anzi...

Bella Tom! magari chissà in passato ci siamo pure incontrati, eravamo ben pochi ad avere un' idea di come si andava su quelle assi con i piedi di traverso....
20-01-2011 02:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: 24 anni di snowboard

Bella Tommix!! rispetto totale!!io vado per i 17..

On board since '95. Ride to live.
20-01-2011 02:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: 24 anni di snowboard

io ho chiuso il mio 1 anno 2 settimane fa Big GrinBig Grin
respect

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
20-01-2011 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommix Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: 24 anni di snowboard

No, sono un milanese in esilio in brianza. Conservo ancora la mia prima tavola: Burton Cruizer. Il modello prima della mia, che ha il mio amico Fulvio dell'A&F di Gianico, aveva addirittura la pinna ! Era pensata solo per la fresca. Tanta Fresca.
Non so se dalle foto si capisce ma usavo scarponi rigidi all'inizio perchè in Italia di soft non se ne trovavano. Guardate poi i guantoni gialli da pugile e le ginocchiere.
Purtroppo non ho conservato tutte le tavole successive perchè molte le ho distrutte in fuoripista (quando ero giovane ...).
Ho avuto tante soft e 4 o 5 hard, inclusa la Burton Factory Prime asimmetrica. Dura come una lastra di marmo. L'anno scorso ho avuto una Nitro Pantera 166 che mi ha abbastanza deluso. Andava bene solo sulle piste con forte pendenza prese in velocità come lo Spinale a Campiglio. Sul misto era inguidabile. Forse il problema era nel camber tradizionale troppo rigido per il mio peso.
Quest'anno sono passato alla Volkl Selecta 163 anche se ero un po' titubante per il camber piatto. Avevo messo gli occhi anche sulle Dupraz, ma sono troppo care. La Selecta è' una tavola stupenda in ogni condizione! A parte le finiture che sono di una classe mai vista su uno snow, la si controlla ottimamente su ogni neve. Anche sulla dura delle piste di ponte di legno, nel periodo tra capodanno e epifania, non ho mai avuto problemi. Mi sta davvero sorprendendo ad ogni uscita. Poi, quando il gioco si fa duro (la mattina alle 8:45 quando le piste sono lisce dopo che i gatti le hanno lavorate la notte precedente) tiro fuori la vecchia hard: Scott Strike 172 (18cm in mezzo). Tavola da gigante, ha un raggio di curvatura da autostrada, per lasciare solchi profondo. Ma non disdegna anche la serpentina stretta anche se se va "forzata".
Gli attacchi li tengo con queste angolazioni.
Selecta P12 A21.
Scott P60 A70. (sono angolazioni molto estreme, ma con 18Cm di spazio e il 44 di piede non si può mettere meno di cosi. Sono della vecchia scuola)

Tom
Soft: Volkl Selecta 163 - Hard: Scott Strike 172
20-01-2011 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca.luciano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: 24 anni di snowboard

che bello vedere gente coem noi......cioe' veterani dello snowboard.......quando ci guardavano come alieni...e ci criticavano xche rovinavamo le piste......con quell'asse da stiro......ahh ahhh

io personalmente ho iniziato con affittare tavole hard e soft nel 1996 cosi.appassionandomi.........e nell'inverno 1997- 1998 mi sono comprato la mia prima tavola....ho guardato ora le foto...che ridere,,....mia figlia ride xche ero anche piu' giovane....va beh sono passati ben 14-15 anni mica male vero????????ho delle foto spettacolari..............
sono entrato nel 15 anno di snowboard....cosi' mi sono appena regalato una bella burton custom
21-01-2011 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)