Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #11
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

figata

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
28-01-2011 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #12
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

io sono andato a prendere la spatola della toko, 15 cm, e molto dura....questa sera la collaudo....a 7€ di spesa..
29-01-2011 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

sarò cretino io,ma per tirare bene la sciolina nn bisogna che la spatpla a ppoggi su tutta la larghezza della tavola,in modo che nn si creino buchi?
per la lamina,occhio con la gommina,è fatta propio per dis-affilare la lamina,in quanto appena fatta è troppotagliente e si gestisce male la tavola.và bene togliere la ruggine,ma occhio all'inclinazione,si rischia di togliere lamina!
29-01-2011 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

bhe che dire.....nella mia guida ho messo le foto dove si vede il materiale che generalmente uso io.....
l'idea della spatola per il ghiaccio puo' andare bene.....
ma vi ricordo che in qualsiasi centro commerciale o cartoleria trovate i righelli in plastica lunghi 30cm al costo inferiore ai 2€ da consigliare quelli doppi con la scala graduata su un lato e sull'altro perche' generalmete al centro hanno la costola di rinforzo che li rende rigidi...... secondo me sono il top perche' sono lunghi piu' della tavola e rigidi quanto basta Tongue
per la spazzola ok quella per il bucato anche li costo sotto i 3€
mi rimane da provare il tubo nero da acqua (quello che viene usato nei vivai per capirsi)tagliato a strisce e vedere se si comporta come il p-tex Eek
il ferro da stiro ormai lo sappiamo economico da 10€ o ancora piu' economico fregato alla nonna Good
sciolina,paraffina,cera,burro d'arachidi,margarina ....quello scegliete voi in base alle vostre esigenze fischio
consiglio anche un buon raschietto per togliere via i riccioli dei solchi e il p-tex in eccesso

che altro dire.......... PEACE and SNOW Big Grin

Snow Rules
30-01-2011 06:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #15
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

E le lime? Affilalamine et simili?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
30-01-2011 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

(30-01-2011 07:57 PM)Lelito Ha scritto:  E le lime? Affilalamine et simili?

ho trovato un affila lamine al decathlon...costo sui 35€ il costo e' un po' alto ma la durata dovrebbe essere infinita....provero'

Snow Rules
02-02-2011 08:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #17
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

Al Deca hanno un bellissimo kit di sciolinatura, facendo due calcoli conviene, comprende ptex, sciolina, spazzola mista, spatola rigida e gommina. Forse anche un piccolo spray per sciogliere la vecchia sciolina, ma non ricordo esattamente, come non ricordo il prezzo esatto; sta di fatto però che son sicura che quando mi son ritrovata davanti al suddetto kit mi son pentita di tutti i precedenti acquisti perchè con l'acquisto di quella valigettina rossa avrei risparmiato un bel po' di euro.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
02-02-2011 08:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

(02-02-2011 08:52 PM)SionTor Ha scritto:  Al Deca hanno un bellissimo kit di sciolinatura, facendo due calcoli conviene, comprende ptex, sciolina, spazzola mista, spatola rigida e gommina. Forse anche un piccolo spray per sciogliere la vecchia sciolina, ma non ricordo esattamente, come non ricordo il prezzo esatto; sta di fatto però che son sicura che quando mi son ritrovata davanti al suddetto kit mi son pentita di tutti i precedenti acquisti perchè con l'acquisto di quella valigettina rossa avrei risparmiato un bel po' di euro.

Io di prezzi non so nulla... comprai molte decine di candelette in p-tex bianco e nero (quelle al carbonio), lima affila lamine con relativa "manopola" a doppia angolazione (90° e 88°) vari panetti di sciolina e barattoli di scioline rapide (quest'ultime pero' negli USA) ma erano i tempi della lira e queste cose costavano il giusto...
Comunque vado ancora avanti con questa roba, comprata una decina di anni or sono...
Quando si acquisice pratica col ferro da stiro di sciolina ne serve davvero poca, le lime durano per sempre e le candelette non si usano poi cosi' spesso...
Le lamine non le faccio piu' cosi' frequentemente... a me piace la tavola che "tiene poco" e le volte in cui le affilo, le passo poi su un bel palo di ferro per consumarle un po' prima di cominciare ad usare la tavola.

P.S. se qualcuno ha visto "The B" ricordera' la scena di Jeremy Jones che con un smerigliatrice portatile toglie il filo alle lamine...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-02-2011 09:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #19
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

si e poi devi stare lontano dal ghiaccio Smile

cmq io ho preso 1kg di sciolina rossa, 1 attrezzo per affilare le lamine e in piu' fa anche il tuning , 1 lima diamantata per fifinire le lamine grana 400 e 5 candelette e compreso spedizione ho speso 47 euro Smile
03-02-2011 01:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mspock Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Il kit del bravo ski-man...proviamo ad attrezzarci?

Ciao a tutti. Qualcuno ha acquistato affilatori?
se sì, vi trovate bene?
ho visto 3 modelli: un combi sharp, che fa lamina e tuning, ma un po di plastica.
un prosharp. niente tuning ma puoi montare qualsiasi cosa, lime , diaface, pietre.... ma appunto niente tuning
un vario plus: tuning ma non so se può montare le diaface ( qualcuno sa se può )

il toglifenolo è essenziale? costa un botto
08-02-2011 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)