Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi e attacchi
Autore Messaggio
Gikey Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scarponi e attacchi

Ciao a tutti,

sono nuovissimo del forum che trovo particolarmente interessante e dove ho rubato molti dei vostri ottimi consigli!!!!!
Ho un problema che non riesco a risolvere:
ho comprato questo weekend un paio di scarponi nuovi (forum kicker)...molto fighi e molto comodi.L'unico problema è che sono più stretti e più piccoli di quelli precedenti e la pianta è più sottile rispetto alla pianta degli attacchi, quindi quando surfo il piede/scarpone balla e sono costretto a stringere molto gli attacchi che ovviamente mi bloccano la circolazione dei piedi.
Esiste qualche attrezzo, adattatore per riempire la pianta degli attacchi?
Sono costretto a comprare degli attacchi più piccoli???
Gli attacchi sono Drake Czar XL.
Grazias
23-02-2011 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Scarponi e attacchi

dovresti dirci che numero hai di scarponi.

In ogni caso di norma è possibile regolare la lunghezza delle fascette dei cricchetti e l'archetto. Se dopo aver fatto tutto questo, il piede non sta fermo, sarebbe opportuno pensare di cambiare attacchi. certo, se sei rimasto sullo stesso numero, mi sembrerebbe strano se ci fosse davvero questa differenza enorme.
23-02-2011 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gikey Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scarponi e attacchi

in realtà è un numero in meno e rispetto ai precedenti sono più avvolgenti e quindi più sottili!
Mi sa che sono obbligato a cambiare attacchi...Sad
In questo caso...un consiglio???
Ho una Nitro T2 155 che cambierò presto ma non ora dato che ho poca money da parte...spero di comprarla verso fine stagione per risparmiare qualche eurino.
E' meglio aspettare e comprare in bundle tavola e attacchi???O per adesso posso comprare gli attacchi e successivamente la tavola???
Grazie in anticipo
23-02-2011 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: Scarponi e attacchi

gikey guarda per la pianta puoi fare poco perche quella è cosi e rimane cosi,io ho avuto un problema simile con salomon-burton non compatibili!stringere come dice luko hai gia notato che non risolvi propio nulla,anzi come dici anche tu vai solo incontro al bloccaggio della circolazione dei piedi!!!il tuo problema penso siche ti balla a destra e a sinistra e non tanto avanti e dietro???se è cosi o rimetti i vecchi scarponi o permuta o cambia glia attacchi come ho dovuto fare io!!!!
23-02-2011 06:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gikey Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scarponi e attacchi

diciamo che ho fatto una cavolata a comprare gli scarponi senza averli provati con gli attacchi....
penso che cambierò gli attacchi dato che sono XL e porto un 43...la stringa del piede (non quella della caviglia) arriva in punta...troppo in punta...
Grazie mille per i consigli!
23-02-2011 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Scarponi e attacchi

(23-02-2011 06:10 PM)Gikey Ha scritto:  diciamo che ho fatto una cavolata a comprare gli scarponi senza averli provati con gli attacchi....
penso che cambierò gli attacchi dato che sono XL e porto un 43...la stringa del piede (non quella della caviglia) arriva in punta...troppo in punta...
Grazie mille per i consigli!

Io non conosco gli attacchi di cui parli, ma solitamente la strap anteriore si puo' togliere e rimettere in posizione piu' arretrata poiche' sui due lati della base dovrebbero esserci fori (o alloggiamenti in caso di staps inserite senza l'uso di viti, come fa di solito Burton) che ti permettono proprio di spostarla piu' indietro...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-02-2011 06:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Scarponi e attacchi

Ma se prima avevi un 44, di che marca hai gli attacchi che hai dovuto prendere una xl?!
23-02-2011 11:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gikey Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scarponi e attacchi

Sono Drake CZar...è stata la mia prima tavola e quindi molto probabilmente mi hanno fregato...però con gli scarponi vecchi non mi trovavo male!
24-02-2011 12:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Scarponi e attacchi

no non ti hanno fregato. Probabilmente il problema è nato con lo scarpone che hai adesso, ben più piccolo del vecchio. Prova a vendere gli attacchi e a comprarne di più piccoli! : )
24-02-2011 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Scarponi e attacchi

So che non dovrei parlare...chi mi conosce su questo forum, sa che ho la fissa di "sventrare" attacchi e scarponi per modificarli, alleggerirli etc.
Pero' Gikey se il tuo problema e' il gioco laterale degli scarponi nell'attacco, puoi risolvere acquistando in qualsiasi catena di ferramenta un tappetino in gomma (mi pare che esistano soltanto neri) di spessore opportuno (io ne ho uno spesso 8 mm).
Poi ricavi due striscette rettangolari di dimensioni adatte e le incolli con colla tipo Bostik Superchiaro nei due lati interni dell'attacco, in modo da creare lo spessore adatto per permettere allo scarpone di entrare comodamente nell'attacco ma di non ballarci dentro.
Un gioco di pochi mm. per parte e' in genere necessario e sufficiente.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2011 02:12 PM da fdineve.)
24-02-2011 02:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)