Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta tavola e attacchi
Autore Messaggio
kiter Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto scelta tavola e attacchi

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un po' di tempo..

Avrei bisogno di suggerimenti per la scelta di attrezzatura nuova, quindi passo a darvi qualche info: vado in snow da poco meno di vent' anni (anche se sempre di menoSad), niente park: sono quanto di più lontano si possa immaginare dal freestyle; adoro la conduzione, mi piace andare in pista tirando linee pulite (non per forza veloccissimo) e quando capita non disdegno un po' di sano freerideTongue
Sono goofy e giro con angoli positivi piuttosto accentuati; in effetti il mio stile è più vicino all' hard/carver, ma non sono mai voluto passare al rigido perchè tutto sommato mi sono sempre trovato bene coi soft..
In tutti questi anni non mi sono mai tenuto molto aggiornato sui materiali, ne ho provati pochissimi e a dire la verità ho sempre cercato di spenderci il meno possibile. Attualmente uso una (NON RIDETE!!Big Grin) Quechua Krnby 900 accoppiata ai suoi attacchi, con cui però non mi sono mai trovato male e con cui si riesce comunque a piegare notevolemente. Mi sono letto una infinità di post ma ho visto che ci sono un sacco di tavole che potrebbero andare bene per me (salomon burner e special II, nitro pantera, volkl coal xt sono solo alcune)...
C'è qualcuno che avendole provate mi può indirizzare sulla strada giusta:empathy:??

Quello che cerco quindi è una tavola quanto più possibile orientata al carving e con cui possa affrontare anche un minimo di powder. Tutto questo tenuto conto che non viaggio su piste appena fresate, e quindi non voglio una tavola che alla minima asperità mi spari via come un missileWink
Una volta decisa la tavola penserò agli attacchiSmile

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
messagi uniti in automatico
Dimenticavo una info importante per la misura: sono alto 180cm e peso 74 kg.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2011 11:47 AM da kiter.)
14-01-2011 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #2
RE: Aiuto scelta tavola e attacchi

(14-01-2011 11:38 AM)kiter Ha scritto:  Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un po' di tempo..

Avrei bisogno di suggerimenti per la scelta di attrezzatura nuova, quindi passo a darvi qualche info: vado in snow da poco meno di vent' anni (anche se sempre di menoSad), niente park: sono quanto di più lontano si possa immaginare dal freestyle; adoro la conduzione, mi piace andare in pista tirando linee pulite (non per forza veloccissimo) e quando capita non disdegno un po' di sano freerideTongue
Sono goofy e giro con angoli positivi piuttosto accentuati; in effetti il mio stile è più vicino all' hard/carver, ma non sono mai voluto passare al rigido perchè tutto sommato mi sono sempre trovato bene coi soft..
In tutti questi anni non mi sono mai tenuto molto aggiornato sui materiali, ne ho provati pochissimi e a dire la verità ho sempre cercato di spenderci il meno possibile. Attualmente uso una (NON RIDETE!!Big Grin) Quechua Krnby 900 accoppiata ai suoi attacchi, con cui però non mi sono mai trovato male e con cui si riesce comunque a piegare notevolemente. Mi sono letto una infinità di post ma ho visto che ci sono un sacco di tavole che potrebbero andare bene per me (salomon burner e special II, nitro pantera, volkl coal xt sono solo alcune)...
C'è qualcuno che avendole provate mi può indirizzare sulla strada giusta:empathy:??

Quello che cerco quindi è una tavola quanto più possibile orientata al carving e con cui possa affrontare anche un minimo di powder. Tutto questo tenuto conto che non viaggio su piste appena fresate, e quindi non voglio una tavola che alla minima asperità mi spari via come un missileWink
Una volta decisa la tavola penserò agli attacchiSmile

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Ciao siccome sono un rivenditore Volkl, la Coal XT è una gran bella tavola peccato che io le ho finite, se può interessarti prenderei in considerazione due tavole:
collezione 2011 Santa Cruz Powerlyte 158
http://cgi.ebay.it/TAVOLA-SANTA-CRUZ-POW...3f053cef7f
collezione 2011 Drake Green Battle Smiley 159
http://cgi.ebay.it/SNOWBOARD-TAVOLA-DRAK...3f05e185d4
dagli un'occhiata per qualsiasi info contattami

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
14-01-2011 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiter Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Aiuto scelta tavola e attacchi

(14-01-2011 11:49 AM)x-style Ha scritto:  Ciao siccome sono un rivenditore Volkl, la Coal XT è una gran bella tavola peccato che io le ho finite, se può interessarti prenderei in considerazione due tavole:
collezione 2011 Santa Cruz Powerlyte 158
http://cgi.ebay.it/TAVOLA-SANTA-CRUZ-POW...3f053cef7f
collezione 2011 Drake Green Battle Smiley 159
http://cgi.ebay.it/SNOWBOARD-TAVOLA-DRAK...3f05e185d4
dagli un'occhiata per qualsiasi info contattami

Ciao x-style, ti ringrazio per le tue proposte. Dovrei capire però quanto vadano bene per me le tavole che mi hai linkato o se esiste qualcosa che mi calzi più a pennello..

In un negozio mi hanno proposto la Elan Crest. Qualcuno ne sa niente??
15-01-2011 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiter Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Aiuto scelta tavola e attacchi

(14-01-2011 11:49 AM)x-style Ha scritto:  Ciao siccome sono un rivenditore Volkl, la Coal XT è una gran bella tavola peccato che io le ho finite, se può interessarti prenderei in considerazione due tavole:
collezione 2011 Santa Cruz Powerlyte 158
http://cgi.ebay.it/TAVOLA-SANTA-CRUZ-POW...3f053cef7f
collezione 2011 Drake Green Battle Smiley 159
http://cgi.ebay.it/SNOWBOARD-TAVOLA-DRAK...3f05e185d4
dagli un'occhiata per qualsiasi info contattami

Ciao x-style, ho cercato alcune info sulle tavole che mi hai proposto e in un vecchio post parlavi della powerlyte come una "AM da cazzeggio in tutte le situazioni, flex medio"
Descritta così forse mi pare un po' lontana dalle mie richieste. Ma forse mi sbaglio... Puoi dirmi qualcosa di più?

Non c'è nessun altro che può suggerirmi qualcosa??Crying
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2011 10:34 PM da kiter.)
16-01-2011 10:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #5
RE: Aiuto scelta tavola e attacchi

(16-01-2011 10:33 PM)kiter Ha scritto:  
(14-01-2011 11:49 AM)x-style Ha scritto:  Ciao siccome sono un rivenditore Volkl, la Coal XT è una gran bella tavola peccato che io le ho finite, se può interessarti prenderei in considerazione due tavole:
collezione 2011 Santa Cruz Powerlyte 158
http://cgi.ebay.it/TAVOLA-SANTA-CRUZ-POW...3f053cef7f
collezione 2011 Drake Green Battle Smiley 159
http://cgi.ebay.it/SNOWBOARD-TAVOLA-DRAK...3f05e185d4
dagli un'occhiata per qualsiasi info contattami

Ciao x-style, ho cercato alcune info sulle tavole che mi hai proposto e in un vecchio post parlavi della powerlyte come una "AM da cazzeggio in tutte le situazioni, flex medio"
Descritta così forse mi pare un po' lontana dalle mie richieste. Ma forse mi sbaglio... Puoi dirmi qualcosa di più?

Non c'è nessun altro che può suggerirmi qualcosa??:crying:

ciao ,
la santacruz powerlyte è una tavola dedicata al freeride e pista ( possiamo metterla alla pari di molte tavole (come volkl coal xt , nitro pantera eccc.... )
ha un anima interamente costruita con bamboo lite , con inserti in carbonio.
inzio col dirti che è una tavola con surf rocker ( camber zero )
quindi ottima per pista ma specialmente in fuori!!!!!
Tavola molto permissiva e di facile conduzione, grande presa di spigolo , grazie alle sue lamine asimmetriche , ed agli inserti anti torsione in carbonio che distribuiscono tutte le forze torsionali su tutta la tavola rendola molto reattiva.
Grazie al surf rocker avrai maggior galleggiamento in powder e in backcountry!!!senza applicare molta forza per tenerla fuori.
La soletta è in Lab PTEX4000 quindi molto veloce.
IO personalmente la trovo un ottima tavola che si comporta bene in qualsiasi terrreno , e di facile conduzione , anche in park si fa valere ( provata su big air, slope!!!! )
ciao spero di esserti stato utile aspetto tue notizie
:Bye:

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
17-01-2011 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiter Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Aiuto scelta tavola e attacchi

(17-01-2011 06:44 PM)x-style Ha scritto:  ciao ,
la santacruz powerlyte è una tavola dedicata al freeride e pista ( possiamo metterla alla pari di molte tavole (come volkl coal xt , nitro pantera eccc.... )
ha un anima interamente costruita con bamboo lite , con inserti in carbonio.
inzio col dirti che è una tavola con surf rocker ( camber zero )
quindi ottima per pista ma specialmente in fuori!!!!!
Tavola molto permissiva e di facile conduzione, grande presa di spigolo , grazie alle sue lamine asimmetriche , ed agli inserti anti torsione in carbonio che distribuiscono tutte le forze torsionali su tutta la tavola rendola molto reattiva.
Grazie al surf rocker avrai maggior galleggiamento in powder e in backcountry!!!senza applicare molta forza per tenerla fuori.
La soletta è in Lab PTEX4000 quindi molto veloce.
IO personalmente la trovo un ottima tavola che si comporta bene in qualsiasi terrreno , e di facile conduzione , anche in park si fa valere ( provata su big air, slope!!!! )
ciao spero di esserti stato utile aspetto tue notizie
:Bye:

Cosa ci abbineresti come attacchi e scarponi?
18-01-2011 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #7
RE: Aiuto scelta tavola e attacchi

(18-01-2011 04:13 PM)kiter Ha scritto:  
(17-01-2011 06:44 PM)x-style Ha scritto:  ciao ,
la santacruz powerlyte è una tavola dedicata al freeride e pista ( possiamo metterla alla pari di molte tavole (come volkl coal xt , nitro pantera eccc.... )
ha un anima interamente costruita con bamboo lite , con inserti in carbonio.
inzio col dirti che è una tavola con surf rocker ( camber zero )
quindi ottima per pista ma specialmente in fuori!!!!!
Tavola molto permissiva e di facile conduzione, grande presa di spigolo , grazie alle sue lamine asimmetriche , ed agli inserti anti torsione in carbonio che distribuiscono tutte le forze torsionali su tutta la tavola rendola molto reattiva.
Grazie al surf rocker avrai maggior galleggiamento in powder e in backcountry!!!senza applicare molta forza per tenerla fuori.
La soletta è in Lab PTEX4000 quindi molto veloce.
IO personalmente la trovo un ottima tavola che si comporta bene in qualsiasi terrreno , e di facile conduzione , anche in park si fa valere ( provata su big air, slope!!!! )
ciao spero di esserti stato utile aspetto tue notizie
:Bye:

Cosa ci abbineresti come attacchi e scarponi?

Ciao come attacco ad occhi chiusi il Drake Supersport, per quanto riguarda lo scarpone il Northwave Legend SL, il Decade SL, il Caliber è il Domain,in ordine di gardimento 1° Decade SL, 2° Legend SL è poi gli altri...........

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
18-01-2011 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Aiuto scelta tavola e attacchi

burner,pantera e coal sono tavole ad uso esenzialmenet FR.

sono direzionali tapered, rigide da pista e curvoni veloci ed ampi.

la special II è una grande AM da utilizzare dappertutto.
è la sorella più polivalente e più cattiva della burner con la quale condivide i materiali, al di fuori della reattività assente nella burner.
per un uso come il tuo potrebbe andare.

interessanti anche la K2 slayblade o turbodream, drake battle, che è molto backcountry e per via del ponte rovesciato diventa molto godibile in fresca.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
23-01-2011 11:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiter Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Aiuto scelta tavola e attacchi

(23-01-2011 11:43 PM)quadramon Ha scritto:  burner,pantera e coal sono tavole ad uso esenzialmenet FR.

sono direzionali tapered, rigide da pista e curvoni veloci ed ampi.

la special II è una grande AM da utilizzare dappertutto.
è la sorella più polivalente e più cattiva della burner con la quale condivide i materiali, al di fuori della reattività assente nella burner.
per un uso come il tuo potrebbe andare.

interessanti anche la K2 slayblade o turbodream, drake battle, che è molto backcountry e per via del ponte rovesciato diventa molto godibile in fresca.

Grazie Quadramon,
cercherò info anche su slayblade e turbodream. Delle salomon ho letto diversi post qui nel forum..
Perdona la domanda stupida: ma il ponte rovesciato come si comporta in pista?

Ciao
24-01-2011 11:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Aiuto scelta tavola e attacchi

semplicemente hai meno lamina a contatto con la neve, quindi in conduzione la linea non sarà perfetta. soprattutto sulla neve dura dove le lamine contano....

il rocker è ben godibile nel jib perche con le punte alte è più facile ruotare mentre in fresca ti alleggerisce la punta e galleggi meglio.

questo in sintesi le principali differenze. (poi ci sarebbero 1000 altre considerazioni da fare e testimonianze da sentire)

con i camber ibridi vai a concilire le due cose

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-01-2011 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)