Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
... realizzando la Toppa da Giacca del Forum.. :(
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #41
RE: Stiamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum..PARTECIPATE!

Sono sostanzialmente d'accordo, tranne per la toppa che a me non dispiace (e un logo già lo abbiamo, non serve crearne altri)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
17-01-2011 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #42
RE: Stiamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum..PARTECIPATE!

Dato che mi sento preso in causa dico la mia:

Ultimamente il forum è allo sbando, vedo una gran confusione e basta, stesse domande, le risposte sempre uguali, nessuno che usa il cerca ecc ecc, e purtroppo vedo che tante persone valide hanno mollato proprio per questi motivi, stufi di ripetersi eternamente.
Purtroppo in questo marasma generale anche i nuovi utenti non trovano ( o alcuni non cercano proprio) quelle informazioni che necessitano, tanto che si è arrivati a ricevere tanti mp che non se ne può più.

Le sezioni del mercatino e della scelta materiale sono inguardarbili, non me ne vogliano i negozianti ma non se ne può più di vedere rispondere: ciao sono un rivenditore, ti propongo...ahò siamo su un forum mica su ebay...risposte senza poi dare spiegazioni adeguate e a volte pure stracazzate galattiche.

Io come tanti penso di aver contribuito alla crescita di questo forum, e ci tengo molto, perchè mi ha dato modo di conoscere persone splendide che frequento al di fuori del mondo virtuale di internet (senza bisogno della toppa), penso solo che questa gestione libertina e di manica larga stia solamente creando una gran confusione e che porterà le gente che si è smazzata con migliaia di messaggi, dati per passione e dedicandoci il tempo, a non più essere attivi come sempre, ed in parte è già successo.
Abbiamo persone come Skippy, Il pignolo, Quadramon tanto per fare nomi che si sbattono di brutto per questa comunità, sarebbe un peccato perdere gente tanto competente...

Poi il discorso delle meteore vabbè quello si sà..come in tutti i forum c'è chi va e chi resta, ognuno porterà qualcosa di buono,alcuni non porteranno nulla, purtroppo alcuni portano solo spam, e qui si dovrebbe avere un attimo il polso fermo.

Non me ne vogliano i moderatori, nulla di personale, tantè che ieri io e Lelito eravamo a surfare insieme...
17-01-2011 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #43
bha..

Sono molto dispiaciuto che quella che voleva essere un'idea carina si sia trasformata in una polemica!ho chiaramente usato la modalità cerca per raccogliere tutti i loghi gia presenti e per unirli ai nuovi proposti dagli utenti di questo topic per fare un sondaggio.. Un forum è sicuramente un luogo di incontro per utenti che decidono di mantenere un rapporto di amicizia e scambio di opinioni nel tempo, ma è anche una piattaforma sociale che permette a chi è "di passaggio"di ricavarne informazioni.. Sono daccordo con Raney..nella sezione del mercatino non si capisce una mazza sembra che nessuno abbia letto il regolamento e ancora topic doppioni a iosa.. ma ritengo che tutto questo appartenga alla normalità della partecipazione di un forum..questo non vuol dire che tutto debba essere tollerato, se esistono delle regole vanno rispettate e gestite dai moderatori, tuttavia la modalità del forum..modalità "libera" che permette di postare anche agli utenti non iscritti prevede anche questo tipo di gestione e di risultato... Se volete un forum pulito, allora bisogna iscriversi in un forum che non sia pubblico, dove per l'iscrizione c'è bisogno di un'autorizzazione, dove per leggere i topic e visualizzare i contenuti bisogna essere iscritti.. per quanto mi riguarda non rientra nel mio stile di vità, non vi è nulla da nascondere, preferisco comunicare liberamente e condividere.. questa è la mia opinione non sono ne a favore ne contro quello che è stato scritto nelle risposte precedenti ognuno è e deve essere libero di esprimere la sua idea..
Per quanto riguarda il topic iniziale che era per la toppa.. be non mi sento di continuare il lavoro anche perchè la discussione si è trasformata in qualcosa di diverso,critico e polemico. Resto comunque a disposizione se qualun'altro volesse procedere per la realizzazione fornendo tutto il materiale spulciato nel forum(loghi , disegni e idee varie)più quello inviatomi in questo giorni dagli altri utenti..

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
17-01-2011 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #44
RE: Stiamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum..PARTECIPATE!

Luke la toppa non centra nulla, secondo me è una buona idea come già ti avevo scritto sopra.


Per il fatto del forum libero ok sono d' accordo, ma la cosa dev' essere tenuta sotto controllo..prova a scrivere "prima tavola" o "lunghezza tavola" sul cerca.... capirai cosa si vuol dire questo messaggio...

E se un regolamento esiste, non vedo perchè non rispettarlo, sopratutto nei confronti di chi questo forum l' ha fatto crescere.....basterebbe usare il cervello a volte, tu sei contro le registrazioni, ma io sono molto contro a chi passa in rassegna i vari forum e li tempesta sempre delle stesse domande, invece di perdere 2 secondi per usare il cerca....e credimi di persone che di questa cosa si lamentano ce ne sono troppe ultimamente...

Quindi tu non centri nulla in questa discussione, hai dei buoni propositi bene, portali avanti, fai la tua proposta e realizzala, il problema è la gestione del forum...
17-01-2011 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #45
RE: Stavamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum.. :(

Su questo che dici sono pienemanete daccordo..probabilemtne servirebbe piu intervento dei moderatori cosa che evidentemente manca...voglio dire gente indisciplinata ce ne su i forum , c è al supermercato, allo stadio..ma come in ogni luogo qualcuno modera le persone (polizia, vigilantes, moderatori?!?)il problema qui dovrebbe essere risolto cosi..spostando le discussioni ,chiudendole, modificandone i titoli, avvalorandole.. mi sono sentito chiamato in causa perchè sono iscritto da poco tempo ma già ho avuto l'opportunità di conoscere persone fantastiche il fatto che in meno di un mese ho scritto 73 msg ha un valore per me..e mi dispiaceva che questa discussione nata per realizzare un idea carina si trasformasse in una discussione per stabilire quello che va o non va nel forum..tutto qua..ma ripeto era solo per dire la mia non che non mi trovi in pieno accordo sull'andamento generale..

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
17-01-2011 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #46
RE: Stavamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum.. :(

Luke, ben vengano le persone come te che hanno iniziative concrete, ce ne fossero...quindi non perdere la passione e la voglia di fare per motivi che non hanno nulla a che fare con te!
Diciamo che Sion si è attaccata al tuo discorso perchè la stessa discussione è stata portata avanti tempo fà, e si è rivelata solamente una mossa chiamiamola "commerciale"....
Ma ripeto non ha nulla a che fare con la tua idea, quindi vai avanti che io la toppa la voglio!!! Good
17-01-2011 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #47
RE: Stavamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum.. :(

I moderatori devo seguire le indicazioni che ricevono, qui è sempre stato tutto molto easy, anche perché è nata come piccola community, e cosa importante, si contava molto nell'atteggiamento POSITIVO dell'utenza

Era tutto in "buona fede"...triste ma vero io non credo più nella buona fede dell'utenza, anzi...sono stato il primo a chiedere la registrazione degli utenti, e l'ho ottenuta (quasi per tutto), adesso sono il primo a chiedere una moderazione rigida, cosa che renderà felici anche i miei colleghi e futuri colleghi/sostituti di moderazione

Ma tutto questo è molto triste perché snatura quello che voleva essere questo forum

La cosa che mi dispiace molto è che si da sempre la colpa ai moderatori, ma i mod qui sono solo utenti con un pannello di controllo più "ricco", che non si sono mai messi al di sopra di nessuno

La colpa in realtà è di quelli che non hanno nessun rispetto per questo luogo...

Amministratore e moderatori sono stati informati del disagio nutrito dall'utenza, verranno presi provvedimenti

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
17-01-2011 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #48
RE: Stavamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum.. :(

concordo con tutti e tutto....

è vero che non scrivo da un po...ma purtroppo ho cambiato tipo di lavoro e sono impegnato 36 ore al giorno Big Grin

e sono momentaneamente senza internet domestico....

appena mi sistemo (anche con le ossa) ritorno più rompiballe di prima fischioBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
17-01-2011 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #49
RE: Stavamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum.. :(

io propongo di creare delle zone riservate ai venditori. cosi' si aprono i loro topic e nn rompono.. molte volte nn sono neanche imparziali.. c'e' trendy78 che propone solo roba nitro e burton , x-style solo con volkl e drake .. ma la cosa piu' brutta e' che non e' che consigliano e basta, anzi fanno anche offerte di prezzo!!
ci sono venditore come ayeye o altri , maa almeno postano solo in mercatino e non rompono le balle!!

per quanto riguarda i nuovi utenti che cercano pareri purtroppo nn si puo' far molto.. ma ci vorrebbe una qualche guida su come scegliere la tavola in stile snowboard italia , (scusate se lo nomino) almeno cosi' se la leggono un po!!
17-01-2011 06:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #50
RE: Stavamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum.. :(

Ma il discorso è esattamente quello di Lelito..questa è una COMUNITY!! Non un posto per vendere, per fare azioni commerciali e altro..inoltre mi sento di avvalorare ancora di piu il disorso e dicendo che ogni utente indipendentemente dal fatto che sia mod o no debba , per il bene di tutti, "moderare"il foro, mi spiego; se nel mercatino qualcuno non rispetta le regole nessuno ci vietà didire a quell'utente che non si sta comportando correttamente, come spesso ho letto che fa raney ad esempio, questo lo possono fare tutti non solo chi ha 1000 post alle spalle! e se avvertiamo anche i mod meglio ancora..c è cosi tanta gente che posta in effetti che forse diventa difficile anche per loro tenere tutto sottocontrollo.. Per quanto riguarda la sessione del mercatino io penso debba essere un luogo dove si puo scambiare qualcosa o vendere delle cose in buono stato che non usiamo più..per tutto il resto ci sono i siti appositi di aste online e di annunci.. qui lo scopo è aiutarsi a vicenda, fare amicizia e sopratutto condividere questa nostra grande passione..

Per le toppe ..sono ben lieto di proseguire con il lavoro iniziato..mi scuso se ci sono rimasto un po male inizialmente ma avevo un po maleinterpretato tutta la discussione..domani mattina vi faccio sapere quanto ci chiedono per le toppe.. e entro stasera posto tutti i loghi che ci sono nel foro e quelli che mi avete inviato cosi decidiamo insieme quello che ci piace di piu.. Per la spedizione mi rendo disponibile su roma est x ritirare la toppa di persona per il resto d'italia se ci sono piu persone della stessa zona posso mandarle tutte a uno cosi riduciamo il costo di spedizione. A seconda del prezzo che ci faranno non dobbiamo superare i 4 euro per la toppa fatta e spedita. E' chiaro che faccio questo per piacere,senso di comunità e amicizia. Neanche un centesimo in piu sarà richiesto a nessuno dell'effettivo costo della toppa.

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2011 07:19 PM da Luke.)
17-01-2011 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)