Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowkite come e scegliere il materiale adatto..
Autore Messaggio
iaka Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
kite Snowkite come e scegliere il materiale adatto..

Come scegliere materiale adatto per praticare la passione dell' snowkite..
E molto facile parlarne .ma e piu difficile metterla inpratica ..
1 di tutto la scelta del materiale ,peresempio la tavola di snow ,taglia ,tipo di neve ,posto, pendenza ,o piatto come per esempio laghi ghiacciati,e tipo di neve ..

2 E seconda cosa il tipo di vela a cassone bisogna utilizzare ..

peresempio io o come materiale una quiksilver 160 ,e per fare snowkite al colle del lotarett in francia dove ce una pendenza buona il mio tipo di tavola non va , anche xrche li essendo un colle dove non ci sono stazioni , cioe la neve non viene battuta tutte le notti , e veramente freeride totale allora in questi casi ci vuole una tavola piu grande della tavola che usate normalmente sulle piste .
infatti per questo sto provando un tipo di scii per freeride e si avvicinano molto alle sensazioni di una tavola di snowboard, avendo anche doppia direzzione atterrando in qualunque senso...
Invece se vi trovate su un lago la cosa potrebbe restare la stessa ,Cioe il materiale che si possede ,peresempio nel mio caso tavola 160 70%freeride e 30% pista ,ci si puo adattare facilmente trovando la posizzione giusta con la vela e il tipo di terreno che ci si trova ....cambiando la posizione sulla tavola
E a voi di trovare la migliore per voi....

2 La scelta della vela e un altro paio di maniche li si comincia con una vela terrestre
cioe a cassone ..
per un debuttante e meglio iniziare con una 7m tutto dipende dal peso della persona e il livello che si ha ..
X farvi un esempio reale io ho una vela 12m e peso 75kg e la mia vela con min
05nodi ,in rafalla max di 10 \12\ 15 dipende dall esperienza che si ha perche poi comincia a essere pericolosa per quando riguarda la grandezza della vela ,e i tipi di venti presenti..

Invece per chi vuole cominciare ad avere le prime sensazioni di snowkite su un lago peresempio con una 7m ,o una 8 m puo cominciare ad avere le prime sensazioni di gliss..
e posso garantirvi che e un vero sballo ...

Scusate per gli errori di ortografia ma sono un italofrancese . a presto Iaka...
09-01-2011 07:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: Snowkite come e scegliere il materiale adatto..

mica avevo letto snowkite e cercavo di capire di che stavi parlando da circa 15 minuti.... Big Grin

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
09-01-2011 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iaka Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Snowkite come e scegliere il materiale adatto..

forse devi fumare di meno Good
09-01-2011 10:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Snowkite come e scegliere il materiale adatto..

(09-01-2011 10:46 PM)iaka Ha scritto:  forse devi fumare di meno Good

forse dovresti azzeccare la sezione giusta.. Big GrinBig Grin
09-01-2011 11:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #5
RE: Snowkite come e scegliere il materiale adatto..

Ciao iaka e benvenuto in MGsnowboard
grazie dei tuoi preziosi suggerimenti molto validi e ben descritti!

Concordo che per snowkite su neve fresca in backcountry la tavola deve avere misure generose, in tali condizioni una tavola da freeride per neve fresca va bene e come misure dovremmo stare sulle stesse per il freeride da discesa.

Per terreni piú duri e compatti, appunto come può essere un lago, allora bisogna orientarsi su tavole belle rigide altrimenti il saltellamento è inevitabile. Un lunghezza maggiorata aiuta molto, avendo piú lamina si tiene meglio il bordo e si tende a saltellare meno. Anche attacchi rapidi, tipo step-in essendo più rigidi aiutano altrimenti attacchi classici ma con uno scarpone bello duro che tiene.

L'ideale per lo snowkite in neve compatta o ghiacciata sono le tavole specifiche da snowkite che hanno un radius decisamente maggiore delle tavole da pista e permettono di andare meglio su bordi lunghi su una sola lamina senza grandi cuve. Le tavole da snokite hanno spesso il radius asimettrico, maggiore nella parte back e minore nella parte fron per agevolare l'andatura in switch (comunque sempre maggiore di una normale tavola da discesa)

Mandaci qualche foto, questa è las sezione adatta anche se molto vicino allo snowboard è in realtà qualcosa che da sensazioni diverse e comporta una tecnica diversa oltre al kite Smile ...
Good

ride more speak less
11-01-2011 10:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)