Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo aiuto nella scelta della tavola
Autore Messaggio
robben109 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
chiedo aiuto nella scelta della tavola

Ciao a tutti!
sono nuovo..
ho iniziato quest'anno con la tavola e dopo averla noleggiata ho pensato di comprarne una!
mi date una mano su:

-misura
-modello

io sono 1.80 per 71 kg circa..44 di scarponi.

sono orientato sulle barton..quale mi consigliate e perchè?

grazie mille!
(il prossimo passo sarà la scelta degli attacchi..quindi se volete iniziare a darmi anche qualche consiglio su quelli..)
06-01-2011 11:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: chiedo aiuto nella scelta della tavola

(06-01-2011 11:25 PM)robben109 Ha scritto:  Ciao a tutti!
sono nuovo..
ho iniziato quest'anno con la tavola e dopo averla noleggiata ho pensato di comprarne una!
mi date una mano su:

-misura
-modello

io sono 1.80 per 71 kg circa..44 di scarponi.

sono orientato sulle barton..quale mi consigliate e perchè?

grazie mille!
(il prossimo passo sarà la scelta degli attacchi..quindi se volete iniziare a darmi anche qualche consiglio su quelli..)

Ciao se il tuo livello è quello di pricipiante posso consigliarti la burton TWC standard 157 oppure una bullet 157, se vuoi spendere leggermente di più ti direi la Burton deuce 155...comunque sono tutte tavole direzionali orientate al freestyle.... se vuoi ho disponibili la TWC standard e la burton deuce dove posso farti dei preventivi... ciao
07-01-2011 12:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: chiedo aiuto nella scelta della tavola

(06-01-2011 11:25 PM)robben109 Ha scritto:  Ciao a tutti!
sono nuovo..
ho iniziato quest'anno con la tavola e dopo averla noleggiata ho pensato di comprarne una!
mi date una mano su:

-misura
-modello

io sono 1.80 per 71 kg circa..44 di scarponi.

sono orientato sulle barton..quale mi consigliate e perchè?

grazie mille!
(il prossimo passo sarà la scelta degli attacchi..quindi se volete iniziare a darmi anche qualche consiglio su quelli..)

Ciao lascia perdere Burton vai a pagare molto il nome, ci sono tante altre valide alternative esempio io ti propongo set-up della Drake tavola+attacco, tavola Empire Smiley 158 + attacco Drake King o attacco Volkl Straptec, un buonissimo set-up per iniziare e progredire, ti linko il nome del negozio che ho su ebay li puoi vedere caratteristiche e foto dei prodotti, per i prezzi li concordiamo qui, se hai dei dubbi contattami
http://stores.ebay.it/XStyleStore

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
07-01-2011 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robben109 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: chiedo aiuto nella scelta della tavola

quindi dite di lasciare perdere burton?

prima di tutto..quale misura mi serve?(indipendentemente dalla marca) e quali altre caratteristiche deve avere la tavola?
07-01-2011 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: chiedo aiuto nella scelta della tavola

(07-01-2011 04:35 PM)robben109 Ha scritto:  quindi dite di lasciare perdere burton?

prima di tutto..quale misura mi serve?(indipendentemente dalla marca) e quali altre caratteristiche deve avere la tavola?

Ciao secondo me la tua misura ideale và da un 155 ad un 157.. dovresti prendere una tavola morbida che sia una all mountain (che sia una direzionale o al max una twin direzionale)..... il discorso burton che tutti ti sconsigliano è diverso... secondo te ci sarà un motivo perchè la burton è il numero uno al mondo dello snow?! poi ci sono altri marchi che qualità prezzo sono molto molto buoni.... ma nessuno si può permettere di dire di lasciar perdere la burton!!!! ciao
07-01-2011 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iaka Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: chiedo aiuto nella scelta della tavola

Salve a tutti ,

Io credo che per fare una buona scelta della tavola anche non sapendo che livello si ha ,consiglio di prendere tavole di occasione se sei alle prime armi ,

anche perche se ne provi piu marche e modelli ,ovviamente con i requisiti della taglia che cerchi, sia di tavola che attacchi,arriverai a capire quello che veramente di si adddice di piu ..E anche ver fare evoluzioni piu velocemente..

Per esempio ci sono molti tipi di attacchi ma non sono tutti con le stesse caratteristiche
dipende da quello che vuoi fare : freestyle ,freeride Etcc..esempio anche il tipo di scarponi conta nel tutto tra la scelta della tavola e attacchi ...
Infatti io che abito in una zona sciistica dove ce molto fuori pista ,e anche molti snowpark .Allora cerco di preendere una tavola polivalente ,sign 70% freeride e e 30% pista diciamo ,
Allora significa stai bene attento alle caratteristiche della tavola,di quello che vorresti fare , e vedrai che quello che ti si addice di piu' lo troverai dasolo..
Perche anche delle volte dei professionali o dei venditori, ti danno consigli ma alla fine none quello che cerchi...

A presto Iaka..
09-01-2011 09:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: chiedo aiuto nella scelta della tavola

Per il fatto Burton vedila così.
Burton è una delle marche da snowboard più famose al mondo e se lo è un motivo c'è.....oltre a saper vendere le proprie tavole fa prodotti di ottima qualità.
Il problema è che la burton fa pagare molto il nome e se sei agli inizi le tavole entry-level di questa marca non sono ne più ne meno delle altre marche qualitativamente parlando e quindi non ha senso prenderle a meno che non ti piaccia la grafica di una delle loro tavole.
Quando diventerai più esperto e potrai spendere di più allora la Burton ti offre tavole di tutto rispetto che giustificheranno maggiormente la spesa, anche se non del tutto.
09-01-2011 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iaka Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: chiedo aiuto nella scelta della tavola

Scusa guarda che io non ho pronunciato neanche una marca di surf ,
Cerco di dire solo la mia , e non consiglio Grandi marche ...Figo
09-01-2011 10:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robben109 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: chiedo aiuto nella scelta della tavola

ottimo!grazie mille per i consigli!

visto che sono agli inizi..però non voglio prendere un bidone di tavola..vi dico le mie idee,così poi mi aiutate!
vi ricordo che sono 1.80 ,sui 70-75 kg...dipende..Smile

MISURA : min 155,max157

SHAPE: sarei per Directional Twin o Twin Tip, cose ne dite? consigli?

CAMBER: sarei per il tradizionale da quello che ho letto..anche l'inverso mi ispira..voi che dite?

FLEX: morbido

sotto coi consigli e modelli papabili!!
messagi uniti in automatico
la volkl dash com'è secondo voi?
chi l'ha provata?commenti?

grassie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011 12:52 AM da robben109.)
10-01-2011 12:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #10
RE: chiedo aiuto nella scelta della tavola

(10-01-2011 12:47 AM)robben109 Ha scritto:  ottimo!grazie mille per i consigli!

visto che sono agli inizi..però non voglio prendere un bidone di tavola..vi dico le mie idee,così poi mi aiutate!
vi ricordo che sono 1.80 ,sui 70-75 kg...dipende..Smile

MISURA : min 155,max157

SHAPE: sarei per Directional Twin o Twin Tip, cose ne dite? consigli?

CAMBER: sarei per il tradizionale da quello che ho letto..anche l'inverso mi ispira..voi che dite?

FLEX: morbido

sotto coi consigli e modelli papabili!!
messagi uniti in automatico
la volkl dash com'è secondo voi?
chi l'ha provata?commenti?

grassie!

Ciao la Dash è un'ottima tavola per iniziare,l'alternativa è la Drake Empire Smiley, la misura per te devi partire dalla 157 in su, se ti interessano entrambe le tavole io tratto questi marchi ti linko il nome del negozio cosi da poter vedere foto e informazioni sulle tavole, poi chiedi ulteriori pareri nel forum.
http://stores.ebay.it/XStyleStore

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
10-01-2011 10:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)