Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio verniciatura casco
Autore Messaggio
Lodi Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Information Dubbio verniciatura casco

Visto che mi ero stancato del colore del mio casco volevo riverniciarlo, ma c'è un mio amico che mi ha sconsigliato di farlo in quanto dice che la vernicie intaccherebbe le proprietà del materiale del casco. Allora mi ha un po' frenato, cosi chiedo a voi, è vero o sono baggianate?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011 12:41 AM da Lodi.)
13-01-2011 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: Dubbio verniciatura casco

io l'ho colorato con una semplice bomboletta e viste le successive craniate sia in park che in boardercross ti confermo che sono un pò baggianate....forse il tuo amico si riferisce ai caschi da moto (sapevo anche io una storia simile cmq..)

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
13-01-2011 12:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Dubbio verniciatura casco

dipende......... essendo motociclista ci sono caschi che si possono riverniciare tranquillamente ed è scritto chiaramente sulle istruzioni di uso è manutenzione come nel mio casco shoei.
Sul manuale del mio casco(dainese)è scritto in chiaro il divieto di verniciare e il divieto di utilizzare sostanze coloranti di qualsiasi natura.Inoltre questo divieto viene riportato con un simbolo sull'etichetta cucita sul cinturino.
Se hai dubbi o per sicurezza l'ideale è mandare una mail al produttore del casco che possiedi............ammesso che ti rispondono.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011 02:03 AM da Igor1975.)
13-01-2011 01:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: Dubbio verniciatura casco

..mm..da profano secondo me dipende dal casco..tipo quelli lucidi penso che si possono riverniciare..quelli un po ruvidi,porosi..tipo i RED.. secondo me no..xke magari il materiale assorbe la vernice e dopo che ne sai che non rischi di spaccarlo con qualche botta??

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011 09:13 PM da Luke.)
13-01-2011 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)