Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flying-V vs Gullwing
Autore Messaggio
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Flying-V vs Gullwing

Quest'anno io e la mia ragazza abbiamo deciso di cambiare la nostra attrezzatura e ci siamo buttati su due classici:
Io : Nitro Team Gullwing
Lei: Burton Lipstick Flying-V (un po' meno classico)

Premetto che siamo due riders di livello medio/buono (7/8 anni di esperienza), amiamo cazzeggiare in pista e fuori pista ma ci piace molto anche andare giù a bumbazza; si tratta di due tavole diverse ma entrambe vendute come all-mountain/freestyle.
Mi piace l'idea di mettere a confronto i due camber ibridi che anche se sostanzialmente diversi dovrebbero avere più o meno la stessa utilità...

Gullwing:
I uscita - neve fresca (un sacco) temperatura nella norma...avevo letto un sacco su questa tavola e tutti ne decantavano i pregi in maniera quasi antipatica (voto 8 in pista, park, jibbing...incredibile)...confermo tutto. La Team è una bomba in pista; veloce, stabile, reattiva...non dico ai livelli della Custom, che si rivela irraggiungibile secondo me (una lama), ma quasi. Da un camber ibrido non mi aspettavo carvate così precise e di andare giù a manetta senza perdere il controllo per un secondo; il flex morbido non nasconde le cunette ed i cumuli di neve che si sentono sotto i piedi, ma la tavola non si scompone.
Nel cazzeggio a bordo pista il flex morbido e la leggerezza della team rendono semplice qualsiasi trick...davvero divertentissima. In neve fresca nessun problema, galleggia alla grande, reattiva e veloce.

II Uscita - neve poca e ghiacciata, temperatura polare!...nessun problema sul ghiaccio...mi aspettavo onestamente di dover "pestare", come in tanti scrivono su codesti forum, punta e coda...che non ho ben capito come si faccia visto che si è in equilibrio...comunque...niente di tutto ciò...giù tranquillo senza problemi, buona tenuta in velocità ed in forte pendenza.

Flying-V:
I uscita...immediatamente ci si rende conto che la lipstick è più votata al freestyle rispetto alla team, nonostante sia anch'essa venduta come all-mountain...praticamente gira da sola! I trick a bordo pista riescono con una semplicità incredibile.
Sottolineo che prima di acquistare la lipstick avevamo avuto un po' di perplessità per il Flying-V...la mia ragazza ama molto le dicese in velocità e quel po' che avevamo letto sul camber ibrido burton non è che la rassicurasse tanto. Fatto stà che in 4 giorni di neve ha trovato qualche problemino in velocità rispetto al sottoscritto, ma nulla di stravolgente. La soletta è veloce (anche se la soletta Nitro sui pianali si è rivelata un pochino più veloce...), la tenuta era buona fino ad un certo punto...perdeva un po' sui muri in ombra un po' più ghiacciati.
In neve fresca non saprei dire...non è il suo forte. La sensazione generale è stata buona ma siamo andati via io col sorriso a 150 denti e lei con qualche perplessità.

II uscita...tornati a casa abbiamo restituito la tavola al negoziante ed abbiamo preso un'altra Nitro Team Gullwing 152! Perchè?...alle 9:45 del primo giorno lei era in lacrime in cima all'Olimpionica imprecando contro se stessa convinta di essere diventata brocca all'improvviso...non stava in piedi, NEANCHE DA FERMA!! la tavola le scivolava ad ogni movimento come una saponetta...anche in queste condizioni la tavola girava da sola, letteralmente!...dopo una mattinata così ha deciso di prenderne una a noleggio (per tutto il week-end...potrei fare la recensione della Burton Cruize da noleggio...ma non so se interessa a qualcuno...buona tavola sul ghiaccio Smile
04-01-2011 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Flying-V vs Gullwing

Ahhhh ma allora vedi che non sono la sola....

Testata alla fine della scorsa stagione la feelgood col v rocker, pista ghiacciatina, ero perennemente in rotazione, non finivo una curva che la riniziavo dalla stessa parte roteando su me stessa in puro stile trottola.

Anvedi che allora non sono l'unica O.O

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
05-01-2011 12:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Flying-V vs Gullwing

bè il v-rocker dal flying-v sono differenti però la sensazione dell' over rotation all'inizio potrebbe essere simile.... sicuramente il discorso cambia rispetto ad un camber classico sta a noi capire e adattarsi al nuovo camber sentire cosa succede sotto i nostri piedi..... poi se ci accorgiamo che propio non va allora quoto la ragazza di cicofeet

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
05-01-2011 07:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madraffa Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Flying-V vs Gullwing

Carina come recensione, anche se quando parli di cazzeggio a bordo pista e trick, sinceramente non capisco se parli di jibbing o di saltini. Smile
Sarei curioso di sapere anche quanto pesi e che misura era la tavola!

Sono molto curioso di provare uno di questi 2 camber ibridi.
Io sono passato da un camber standard a una Custom V-Rocker e a parte l'ovvia figata nel jibbing e in fresca, vista la super sbananatura, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal comportamento sul ghiaccio. Non che potessi pennellare curvoni come con la mia Timeless, ma anche su nere da discesa libera di coppa del mondo (maledetti amici sciatori che mi ci trascinano) andavo giù più che dignitosamente. Ero curioso di vedere se questi ibridi potessero essere veramente LA mia tavola definitiva, cioè buoni per jibbing, fuoripista, ma discreti anche ad alte velocità. Good
08-01-2011 12:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Flying-V vs Gullwing

...il motivo per cui abbiamo optato per questi sistemi ibridi è perchè ci piace andare giù forte ma vogliamo anche divertirci con qualche salto, ollie o 180 a bordo pista...non siamo tipi da rail o salti da 10 metri; diciamo che rientriamo in quel 90% di snowboardisti che fanno cose "normali"...
La mia Team è una 157, io sono 182cm per 77kg.
La Lipstick era una 149, la mia bella è 173 cm per 60 kg, mentre la nuova Team è una 152.

Se ne hai la possibilità ti consiglio di provare la Team Gullwing, io sono rimasto sbalordito.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2011 03:50 PM da cicofeet.)
14-01-2011 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alesc Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Flying-V vs Gullwing

ciao cico senti io vorrei cambiare tavola vengo dal camber ma ormai sono gia proiettato sulle rocker...e volevo sapere se la team gullwing va bene per flat trick....
22-02-2011 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: Flying-V vs Gullwing

(22-02-2011 09:00 PM)alesc Ha scritto:  ciao cico senti io vorrei cambiare tavola vengo dal camber ma ormai sono gia proiettato sulle rocker...e volevo sapere se la team gullwing va bene per flat trick....


Molto bene direi.........Good
23-02-2011 10:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Flying-V vs Gullwing

(23-02-2011 10:27 AM)kawascout Ha scritto:  
(22-02-2011 09:00 PM)alesc Ha scritto:  ciao cico senti io vorrei cambiare tavola vengo dal camber ma ormai sono gia proiettato sulle rocker...e volevo sapere se la team gullwing va bene per flat trick....


Molto bene direi.........Good

...alla grande...gran pop, gran controllo, la tavola è molto leggera ed il camber inverso aiuta nei flat tricks mentre la struttura non troppo morbida e la ripresa di lamina in punta e coda aiutano in conduzione...se vuoi una tavola solo da cazzeggio vai su altro, la team è il giusto compromesso per fare di tutto.
28-02-2011 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)