Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casco Si ? / Casco no ?
Autore Messaggio
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Casco Si ? / Casco no ?

ciao a tutti. semplice domanda, voi lo usate il casco? lo consigliate?
sono stato fermo qualche anno e ora vedo che quasi tutti hanno il casco.
mi sono informato e mi hanno detto che per gli under 14 è obbligatorio, mentre per gli adulti no.
però spinto dalla mia ragazza (che tiene alla mia salute diciamo), ho preso il casco. cercherò di abituarmici perchè non l'ho mai messo.
voi lo usate?
05-01-2011 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Casco Si ? / Casco no ?

Casco SI!!
Penso che con tutte le cartelle che ho preso se non avessi avuto il casco adesso sarei messo male, una volta in una caduta ho rotto pure la maschera, se non avessi avuto il casco non so come l' avrei impagliata....
05-01-2011 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Casco Si ? / Casco no ?

pensa che quando ho iniziato a sciare da piccolino il casco lo avevano solo quelli che facevano il trampolino o lo slittino, manco nella discesa libera c'era....roba da pazzi.
05-01-2011 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: Casco Si ? / Casco no ?

Se pensi che una volta non si usava manco in moto....comunque solo per il numero di persone che ormai frequentano le piste io lo userei, anche se non fai salti e rotazioni..
05-01-2011 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Casco Si ? / Casco no ?

Il casco è sempre utile. qualsiasi cartella che prendi può essere pericolosa. anche in fresca, se ti impunti e inizi a rotolare, c'è sempre la possibilità di prendere un sasso di testa. Poi in park e nel boardercross non ti ci fanno nemmeno entrare se non hai il casco. Casco sempre e comunque, e ovunque!
05-01-2011 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Casco Si ? / Casco no ?

casco assolutamente si! non ti dico quante legnate ho preso, sia forti che leggere...e il casco è fondamentale.
Alcuni giorni vorrei non averlo perchè in certe circostanze è fastidioso, di sicuro uno "zucchetto" sarebbe più comfortevole, ma d'altro canto ne va della nostra salute...quindi si al casco! Smile

Teo
05-01-2011 03:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Casco Si ? / Casco no ?

Casco si!
Io agli inizi non lo portavo perchè non mi andava di spendere soldi per una cosa che ritenevo superflua fuori dal park...poi dal giorno in cui l'ho messo ho preso tante di quelle mazzate, forse sentndomi più sicuro con il casco mi tolgo i freni che avrei altrimenti..pensa che una volta anche io ho rotto in due la maschera in una caduta!
05-01-2011 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Casco Si ? / Casco no ?

Casco si...... con un bel sotto casco anche di tipo motociclistico come uso io e sei apposto!!!! anche io ero indeciso sull'acquisto ma dopo aver visto il mio compare di merende aver slaminato su un lastrone di ghiaccio e sbattare la testa che il suono tonfo ancora rimbomba nella valle ho subito preso la decisione..... un bel casco della giro encore2 poca spesa massima resa!!!!!!!
05-01-2011 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
RE: Casco Si ? / Casco no ?

e fai sempre accesi anche di giorno... XD
05-01-2011 05:58 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
has Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Casco Si ? / Casco no ?

Casco si!
l'ho sempre messo e mi ha pure salvato il cul..la testa più di una volta!!
quoto in pieno raney..con tutte le persone decerebrate che girano per le piste ci vuol poco a tirare una cartella importante anche senza cercare il numero..
05-01-2011 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)