Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola per alpinismo(backcountry)
Autore Messaggio
Diego82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola per alpinismo(backcountry)

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al vostro forum e voglio farvi i complimenti!!!!

Bel sito e bel forum!

L'inverno passato ho iniziato a fare un pò di alpinismo invernale nelle montagne intorno a Rieti e ho preso un bel pò di lezioni di Snowboard e adesso ho intenzione di unire queste due passioni.

Devo ricomprare la tavola e volevo dei consigli sui modelli e le marche affidabili, visto che ci siamo conoscete dei negozi nel centro Italia dove andare?

Grazie

Diego
13-08-2006 07:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
Tavola per alpinismo(backcountry)

benvenuto nel fantastico mondo dello snowboard Backcountry, una delle discipline che da piu´emozioni e che piu´di tutte avvicina alla montagna.

Se non sei interessato alle tavole split devi orientarti su delle belle tavole da freeride. Ci sono due scuole di pensiero.
chi preferisce una tavola leggera per una salita agevolata e chi preferisce (come me) di scendere a compromessi sulla tavola. Mi faccio un bel culo a salire la discesa me la voglio godere al massimo con l´attrezzatura giusta. Per il freerid a me piacciono molto le tavole Burton, Ride, Salomon, K2, NeverSummer, Lamar. Potresti pensare alla nuova tavola Fish della burton specfica per freeride per il powder che unisce lunghezze ridotte a ottime prestazioni freeride, se riesci provala. Ci sono altri marchi molto orientati al freeride/backcountry ma difficili da trovare in Italia.

Negoyi in centro Italia ti posso consigliare di fare il giro dei shop romani stando attento che tutti tendono a rifilarti sole se ne hanno per le mani, c´e´anche noisport a passo corese dove potresti trovare qualcosa di conveniente.

ride more speak less
25-08-2006 03:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Tavola per alpinismo(backcountry)

Qualcuno conosce mica la marca winterstick il mio negoziante sostiene sia molto buona per il freeride....
30-08-2006 06:36 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #4
Tavola per alpinismo(backcountry)

Certo! La winterstick e´di Salt Lake City Utah! Un paradiso per la neve fresca o meglio per il powder :O Tongue

E´proprio un marchio specializzato un tavole freeride.

ride more speak less
04-09-2006 09:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
Tavola per alpinismo(backcountry)

Insomma winterstick dovrebbe essere ok...costa meno della burton e dovrebbe andar pure meglio....quasi quasi per natale...
mai provata???
05-09-2006 01:54 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)